Kharkov

Completiamo il nostro viaggio a Kharkov, ecco altre immagini dell ex capitale ucraina.

Kharkov è sicuramente una città diversa, almeno diversa dalle altre città ucraine, anche l’aria è diversa, forse più pulita forse profuma di vecchi splendori.

ecco una delle più grandi piazze d’Europa, piazza della LIbertà nel centro di Kharkov.

Vista dal lato opposto la stessa grande piazza della LIbertà.

Da notare la sede di una banca ma con scritte con caratteristiche dei tempi degli Zar in piazza della Costituzione.

Questa invece è la sede di una nota catena di fast food ucraina Puzata Hata.

Gli edifici sono tutti abbastanza curati e ristrutturati.

Il teatro di Kharkov.

Continua il nostro viaggio nel centro di Kharkov.

la città di Kharkov da un ampio spazio ai parchi e ai giardini, ben curati e puliti.

Le strade di Kharkov, settembre inoltrato, ancora caldo e pieno di gente.

Kharkov è una bella città, sicuramente da visitare, una bella nota per la pulizia e l’ordine e le belle ragazze.

RSS feed, registratevi

Tag: , ,

10 Commenti a “Kharkov”

  1. oksana Scrive:

    Grazie per queste meravigliose foto. Sono “harkovchanka-doc” e mi manca tantissimo la mia citta’, la mia metropolitana, il parco “Schevchenko” e miei 18 anni)))

  2. enrico Scrive:

    Complimenti per le foto e confermo totalmente che è una bella città ,ordinata e pulita, dato che sono circa 5 anni che la frequento.

  3. Stefano Scrive:

    Ci ho preso moglie e confermo in toto che la parte centrale è davvero stupenda, bellissimo il parco Schevchenko. Da visitare anche lo zoo che a quanto sembra, è stato migliorato. Certo non è tutto oro quello che luccica: le periferie sono alquanto dissestate e i palazzi tutt’altro che ristretturati come avete scritto sopra. Negli ultimi anni sono cresciuti le catene dei grandi magazzini e ho visto dei supermarket davvero incredibili che nulla hanno da invidiare ai nostri. La pasta italiana è in fila sugli scaffali anzi, meglio dire che ci sono degli scaffali solo di pasta italiana, per lo più marche sconosciute da noi o che erano conosciute un tempo. Manco da tre anni adesso e non so se le cose siano cambiate in meglio o in peggio. Ci sto per tornare: ad agosto sarò di nuovo lì e ve lo saprò dire….

  4. Massimo Scrive:

    Sono appena tornato , e ho capito dove passerò tutte le mie vacanze .

  5. antonio Scrive:

    sono stato 2anni fa a Kharkov e stata un esperienza fantastica adesso parto ad agosto per unasettimana mia moglie mi sta aspettando e ritorneremo insieme e voglio dire a tutti quelli che vogliono visitarla che e una citta bellissima e con gente fantastica

  6. maurizio Scrive:

    Mi chiamo Maurizio, ho conosciuto una ragazza di Khakov… abbiamo programmato insieme che l’11 settembre andrò a trovarla in Ukraina, premetto che l’ho già incontrata una volta Kiev e ci siamo piaciuti subito!
    vorrei conoscere persone che hanno maggiore esprienza di me per evitare di fare errori banali.
    grazie per l’aiuto

  7. alibrando Scrive:

    Visita il forum e comincia a leggere.
    Troverai tutte le informazioni che cerchi.

    http://www.ucrainaviaggi.com/forum/

    Saluti :)

  8. Massimiliano Scrive:

    ….ottima minirecensione, vorrei aggiungere che ad quest’anno anche sulle strade stanno lavorando molto per migliorare una viabilità che era al limite delle decenza fino lo scorso anno. Vero anche dei vari Caravan, Duffy, Metro, Rost (ipermercati) che si stanno moltiplicando di anno in anno… (mi sembra qusi di essere in bergamo, patria degli ipermercati) :-)
    Saluti

  9. antonio Scrive:

    ho avuto un esperienza fantastica ho conosciuto gente meravigliosa e quando penso che ci ritornerò (generalmente vado ogni 2 anni) mi sento a mille

  10. Antonio Scrive:

    Ciao a tutti,mi chiamo Antonio e sono fidanzato con una donna dell’Ucraina (novohrad-volynski)a giugno vado a trovarla volevo sapere come è questo paese(la mia lei lavora in Italia).

Lascia un Commento