Da Kiev a Kharkiv in autobus

Molta sete di informazioni su questa tratta abbastanza utilizzata, vi descrivo il mio viaggio in modo da avere informazioni sicure.

Partiamo una mattina dalla stazione dei pulmann di Kiev dopo aver prenotato il viaggio il giorno prima, costo 125 grivne a persona.

Partiamo alle 11 precise come da orario con prima tappa al piazzale antistante l’aeroporto Boryspil, sosta per 15 minuti e alle 12.00 partenza per kharkiv.

L’autobus e delle linee Autolux, confortevole, piccolo bar, possibilità di spuntini e una hostes a bordo per le evenienze (parla ucraino o russo).

Dopo numerose piccole fermate, in questa stazione si ferma 15 minuti, tempo per ristoro e toilettes, la città si chiama Horol e si raggiunge dopo circa 90 minuti di viaggio.

Altre due ore circa di viaggio e altre numerose fermate “mordi e fuggi” in piccoli villaggi lungo la strada, questa è una fermata di circa 20 minuti, sigaretta e ristoro, la città si chiama Lubny.

Sono le 16,30 e arriviamo alla stazione degli autobus di Poltava, altra sosta di circa 20 minuti per ripartire per Kharkiv che sarà l’ultima fermata e l’arrivo a destinazione.

Queta è la stazione degli autobus in Kharkiv in via Gagarina, si arriva alle 18.40 circa quindi il viaggio e durato 7 ore e 40 minuti con oltre 1 ora di soste per ristoro e numerosissime fermate nei piccoli villaggi.

Tutto sommato è un bel viaggio, senza problemi e permette di vedere un po di Ucraina anche se spesso è sempre uguale e a volte anche monotona. Consigliato

RSS feed, registratevi

Tag: , , ,

Un Commento a “Da Kiev a Kharkiv in autobus”

  1. Massimo Scrive:

    Be penso che più chiaro non saresti potuto essere .Saluti da Genova

Lascia un Commento