Ucraina viaggi
Ucraina viaggi
MENÚ

Kiev (Kyiv)



Kiev Maidan La vecchia porta di ingresso alla città (Porta D'Oro) Kiev, o anche Kyiv è la più grande città dell'Ucraina e una tra le dieci più grandi d'Europa, con una urbanizzazione di più di 800 chilometri quadrati.
Conta ufficialmente 2.600.000 abitanti (il 5,5% dell'intera popolazione ucraina) ma si considera in via ufficiosa da 3 a 4 milioni di abitanti e la sua periferia si sta espandendo a macchia d'olio.

Negli ultimi tre anni la quantità di nuovi appartamenti è cresciuta del 30% annuo e anche la richiesta portando i prezzi a metro quadro a livelli altissimi (un appartamento in Kiev centro costa circa il 20% in più che a Milano centro).
Kiev contiene 10 quartieri, 7 quartieri sono nella sponda occidentale del fiume Dnipro e 3 nella sponda orientale.


Il clima è considerato continentale con un inverno in cui la media si aggira intorna a -6 e nell'estate con una media di +19 con precipitazioni atmosferiche annue intorno a 600 m/m.
La città è totalmente attraversata dal fiume Dnipro, navigabile e frutto di crociere turistiche in estate ma spesso completamente ghiacciato e completamente attraversabile a piedi in inverno.

Kiev, la sede del parlamento ucraino Accademia di polizia Kiev fu fondata intorno all'anno 450 d.c. (archeologhi e storici affermano nell'anno 482) e antiche leggende narrano da una famiglia composta di tre fratelli, Kyi ,Sciek e Horiv e una sorella Lybid'.
In kiev ci sono due colline che prendono il nome dei due fratelli minori, Scikovitsa e Horevitsa e il fratello maggiore Kyi ha dato il nome alla città di Kyiv o Kiev, dalla sorella solo il nome di un piccolo fiume e un grande albergo di Kiev.



La città di Kiev comincia a vedere il suo maggiore splendore nell'undicesimo secolo sotto l'autorità di Vladimir (anni 1012-1018).

Ponte sul fiume Dnipro In quegli anni Kiev contava 400 chiese, 8 grandi mercati e una popolazione da 50.000 a 100.000 abitanti.
Da Vladimir prende il nome la grande chiesa e meta turistica attuale Vladimirskaya come pure il viale che accompagna a questa grande chiesa. Subito dopo Vladimir nel 1019 e fino al 1054 la città passò sotto la reggenza di Jaroslav Mudriy che in quel periodo costruì ancora due grandi centri del culto, la cattedrale Sofia e il centro del culto Lavra.
Siamo ancora molto lontani dai giorni nostri ma come tutte le grandi città ha conosciuto momenti di buio e momenti di splendore, adesso Kiev è una bellissima città ricca di monumenti di palazzi con grandi strade e tanti servizi, un'avvio al tecnologico come prescrive il progresso. Sicuramente Kiev o Kyiv è una città da vivere, con uno spiccato profumo europeo.

Kiev oggi
Per muoversi nel centro di Kiev possiamo dare un primo sguardo mappa del centro di Kiev, tutto sembra a portata di mano anzi di piedi.
Se necessario, Kiev offre una ottima rete metropolitana che, in particolar modo durante il periodo invernale, offre una validissima alternativa ai mezzi di superficie, date una occhiata alla mappa della Metropolitana a Kiev.
Nelle ore del pranzo e della cena, Kiev offre cucine multietniche e di grande pregio ma noi consigliamo i gustosissimi self-service di piatti ucraini dove si mangia cucina locale fatta molto bene con prezzi contenutissimi, comunque se volete sciegliere leggete la pagina Ristoranti a Kiev.

Per dormire non ci sono assolutamente problemi, alberghi e hotel per tutti i gusti e per tutte le tasche anche se noi consigliamo un buon appartamento che permette di vivere la propia vita in assoluta autonomia, comunque alcune recensioni e tantissimi indirizzi si trovano alla pagina Hotel a Kiev.
Il turismo monumentale ha un grande spazio in Kiev, il colpo d'occhio è sulle enormi strutture monumentali dell'ex Unione Sovietica e un piccolo saggio lo trovate in Monumenti e turismo.

Se il vostro problema è il contatto, abbiamo fatto alcuni tool esclusivi che possono risolvere una parte dei vostri problemi.
Conoscere una ragazza in Kiev tramite internet è, ormai, cosa di tutti i giorni.
Il vostro modo di comportarvi lo trovate nelle Ragazze Ucraine, basta seguire alcuni piccoli consigli per non incorrere in problemi.

Un primo piccolo regalo potrebbe essere una mail scritta nella loro lingua e per questo il primo tool da utilizzare sarà la traduzione mail da italiano a russo, un modo sicuramente simpatico per iniziare la vostra storia.
Se poi il vostro contatto si fa intrigante e iniziano a "spuntare" strani sentimenti, dovrete armarvi di buona volontà e cominciare a imparare la lingua in questa piccola scuola di lingua russa.

Dopo questa pagina trovi altre notizie utili in: Kiev

Possiamo fornire alcuni dei migliori appartamenti in affitto nel centro di Kiev con assistenza e referenze tutte italiane, con la serietà  che contraddistingue Ucraina Viaggi. Affitto appartamenti Kiev

Maidan 2007






© 2015 ucrainaviaggi.com P.IVA 01285270466

AVVERTENZE PRIVACY

CONTATTI COOKIE