Ucraina viaggi
Ucraina viaggi
MENÚ

Musica Ucraina



La musica ucraina dal 1950 a oggi

L'Ucraina ha subito molti cambiamenti, in campo musicale, nell'ultimo mezzo secolo.

Anni 50.
Si può paragonare al ballo liscio dei giorni nostri compreso i balli di gruppo dove si faceva un ballo molto simile alla quadriglia e uno step molto veloce, la musica era tutta della grande federazione russa e poco riusciva a passare dall'occidente.

Anni 60.
Molto di moda le canzoni per giovani comunisti, queste avevano come tema una grande opera tipo una grande ferrovia che traversava la Siberia, su questo si costruiva la canzone che aveva per grandi nuovi personaggi i giovani comunisti.
Cominciarono ad arrivare le canzoni occidentali come il twist e bugy-bugy ma non erano molto ben viste (per meglio dire sentite) dal regime e solo una piccola parte delle poche discoteche di allora programmavano questi balli, per i giovani era molto più sicuro fare questi balli e ascoltare questa musica (tipo Beatles o Elvis) in case private.

Anni 70-80.
In un colpo di fortuna gli ABBA divennero l'idolo del Segretario Generale Breginiev, questa svolta apri canali a molti artisti occidentali tipo appunto gli Abba o Boney-M ma anche a artisti italiani come Celentano o Raffaella Carrà.
Le canzoni e musiche locali prima di uscire in commercio dovevano essere vagliate dalle autorità quindi l'autore oltre ad essere bravo doveva anche essere ben visto.
Le canzoni d'amore erano molto caste e mai inneggianti alla sessualità ma al cuore, allo spirito puro, alla bellezza della natura. Anche la grande Federazione Russa ha sfornato cantanti di talento come il bulgaro Biser Kirov.

Anni 90.
Si arriva alla indipendenza dell'Ucraina e allo sviluppo di locali per il divertimento e per il ballo, si aprono le frontiere all'occidente ma stranamente si opta per musiche dance sfornate in Russia anche se tratte o scopiazzate a volte da successi occidentali.
Il nuovo millennio apre le porte alla nuova tecnologia digitale e si conferma la tendenza a programmare materiale proprio, che sinceramente appare molto valido, rispetto alla produzione europea.

I giorni nostri sono in questa pagina, ascoltate le ritmiche e le sonorità usate in Ucraina.
Abbiamo scelto 12 brani più o meno dance, degli ultimi anni.

MP3 di musica ucraina:

01) А. БУЙНОВ Петро

02) А. МАЛИНИН Если бы не ты

03) БЛЕСТЯЩИЕ Капитан дальнего плавания

04) БЛЕСТЯЩИЕ Пальмы парами

05) ВИА ГРА и А ДЬЯЧЕНКО Мне онo не нравится

06) ГЛЮКОЗА Швайне

07) ДИСКОТЕКА АВАРИЯ Если хочешь остаться

08) К ЛЕЛЬ Кручу верчу

09) ЛЮБОВНЫЕ-ИСТОРИИ Как же так

10) Н КОРОЛЕВА Рай где ты

11) ТУТСИ Я люблю его

12) Ф-КИРКОРОВ и SAKIS ROUVAS Как сумасшедший





© 2015 ucrainaviaggi.com P.IVA 01285270466

AVVERTENZE PRIVACY

CONTATTI COOKIE