Ucraina viaggi
Ucraina viaggi
MENÚ

Kherson



Alle porte di Kherson
Kherson è una bella cittadina di circa 400.000 abitanti, fa parte della regione che prende il nome dalla città, fu costruita intorno al 1778 per volere di Caterina II, è stata una delle prime basi della flotta russa nell'impero sovietico, con grandi cantieri navali.

Si trova lungo l'arteria che collega Odessa a Donetsk, uno importante svincolo stradale per la Sevastopol in Crimea. la città quasi si sviluppa in un unica strada che dalla stazione centrale porta alle rive del fiume Dnipro, cento chilometri prima di raggiurgere il Mar Nero.

Ha il suo grande porto commerciale favorito dal grande fiume interamente navigabile.
A Kherson si arriva in autobus, in taxi e in treno, favorito il tragitto Odessa Kherson con l'autobus che si compie in poco più di 5 ore anche se sono solo 195 chilometri.

La stazione degli autobus è leggermete decentrata rispetto al cuore della città e spostata verso ovest, per intenderci verso la città di Odessa.
Utilizzando la strada ferrata si può partire da Kiev prendendo il treno per Sevastopol.

Nella via centrale si trovano molti ristorantini con prodotti tipici ucraini, si mangia discretamente e molto saporito come in tutta la cucina tipica ucraina.

Gli alberghi più importanti si trovano lungo la via principale, il primo nella piazza della stazione che si chiama Hotel Angelica e il secondo sulle rive del Dnipro dal nome Fregat (tipo di nave Fregata), e per esperienze personali, con un bellissimo panorama notturno verso il traffico fluviale.


Il palazzo del Governo della città di Kherson
Kherson, il palazzo del Governo


La stazione ferroviaria
Kherson, stazione ferroviaria


Il porto fluviale
Kherson, il porto commerciale sul fiume Dnipro


Panorama notturno della città
Kherson, paesaggio notturno della città






© 2015 ucrainaviaggi.com P.IVA 01285270466

AVVERTENZE PRIVACY

CONTATTI COOKIE