anche io e la mia ragazza stiamo pianificando il grande passo e a inizio marzo andró a Kiev per il nulla osta e successiva "prenotazione" allo Zags di Kharkov......naturalmente il tutto seguendo la Guida
......Peró man mano che si avvicinano questi appuntamenti burocratici, sorgono dubbi piu o meno sensati...... se mancherá qualcosa, se ci saranno sorprese.........cosa che vogliamo assolutamente evitare.
Cosí per scrupolo la mia ragazza ha chiamato lo Zags e sembra che a loro non basti il nulla osta apostillato e il mio passaporto tradotto e legalizzato,ma anche il mio certificato cumulativo (che avrei lasciato in ambasciata proprio
per ottenere il nulla osta
) e pure apostillato e tradotto.In pratica dovrei fare due volte questo documento.A coloro che si sono sposati li di recente:é stato proprio richiesto questo.... o altro ancora
Mi sembra strano che ci siano varianti simili da un Zags o l´altro.......magari non sono aggiornati.... o fanno finta di non esserlo.Ad esempio quando la ragazza ha fatto il primo giro di "ricognizione" in uffici per informarsi sui suoi documenti per il matrimonio, .........erano ignari della semplificazione per il nulla osta....e sembrava necessario che lei presentasse oltre ai suoi passaporti,anche i miei stessi documenti legalizzati e tradotti, indicandole naturalmente dei costi indecenti
Grazie in anticipo degli eventuali chiarimenti

no comment.
... si scrive KIEV!!! Ogni volta che leggo Kiew mi si stringe lo stomaco...