Ciorni.voran ha scritto:Secondo me è anche meglio di Ryan Air,secondo la mia limitata esperienza.
Più kg di portare in stiva (32 è un bel numero se consideriamo che gli altri arrivano a 20 o poco più).E meno sfinimento con le proposte commerciali.
Gli aerei mi sembrano anche più puliti.
Hanno l'opzione "più posto per le gambe" al costo di 10 euro che ti consente di sistemarti nelle uscite di emergenza.
Per uno alto come me più di 1,90 non dico che è indispensabile ma ti consente di viaggiare in modo "umano".
Credo invece che Ryan Air la stia introducendo adesso ma solo su alcuni voli.
L'ho presa una sola volta per fare un Zuliniani-Venezia ma non ho niente da segnalare di negativo per quanto riguarda la compagnia.
Di negativo esiste invece l'aeroporto.Probabilmente lo usavano i fratelli Wright alla fine dell'800 per testare i loro veivoli.Non ho notizie se vi sia un radar di terra e sistemi atti a garantire la sicurezza del volo.Mi pare di aver capito che non ci sono leggendo più indietro.Spero si adeguino in concomitanza di Euro 2012.
Io dall'aeroporto di Venezia prendo gli autobus dell'ATVO (bellissimi) per arrivare in stazione a Mestre o a S. Lucia.
Si possono comprare anche i biglietti in internet e ritirarli dalla macchinetta presente davanti al ritiro bagagli.
E poi un atterraggio in laguna,se si è dalla parte giusta dell'aereo vale un supplemento del biglietto.
Questo fino al 4 dicembre poi si rientra a Treviso.
Ciao,si ricordo quell'aeroporto Ziuliani, ero con Carpantair via Timisoara, non lo chiamerei aeroporto...da quello che ricordo i controlli di sicurezza erano alla
EDITATO
Avevo visionato il viaggio da Prato a Venezia in treno e poi in autobus,pero' la fermata vicino casa mia mi farebbe arrivare a Venezia Mestre alle 10:35 e il seconda classe viene 45 euro solo andata col freccia argento...poi devo prendere l'autobus credo altri 5 euro a mestre, e il volo mi sembra sia alle 12:45...
se invece andassi a Prato centrale,prendendo il treno alle 7:40 arriverei a mestre alle 10:21...e il costo non so credo sulle 20 euro,pero' per andare a Prato Centrale devo prendere il taxi,l'ultima volta mi prese 13 euro...solo andata..sicchè tra una cosa e un altra vado pari a farmi il viaggio con l'auto e metterla in un parcheggio a 35 euro per 8 giorni....
Certo che Firenze è l'ultima citta' in fatto di trasporti...l'aereo se lo prendi almeno 15 giorni prima ti viene minimo 330 euro,poi ci devi arrivare all'aeroporto...se vai in auto e la parcheggi li,10 euro al giorno,invece Venezia e Milano 5 euro, se prendo il taxi da casa mia son 40 anda e 40 rianda...
Bologna è tutta un altra cosa,c'è lo snodo ferroviario forse piu' importante d'Italia,ci saranno treni a volonta'...
ciao
EDIT: non sei a far due chiacchiere in un bar in questo forum si scrive senza imprecazioni colorate che non servono a niente, spero di essere stato chiaro.