WIZZAIR E NON SOLO

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.

Re: WIZZAIR

Messaggiodi Forrest Gump il mercoledì 27 marzo 2013, 11:21

Grazie.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi beppino il giovedì 28 marzo 2013, 7:22

Forrest Gump ha scritto:Poi se Beppino è da quelle parti, dopo le 16.30 e prima delle 19, è mio ospite al bar :D

Se non ho casini lavorativi ben volentieri.
beppino
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi jcaloe il giovedì 28 marzo 2013, 10:05

Consiglio per Francesco:

All'aeroporto Orio al Serio di la polizia di frontiera è molto gentile e fiscale.

Il 17 gennaio ho preso il volo WizzAir per Kiev e esibisco il passaporto Italiano. Mi contestano l'assenza della marca da bollo e quelle relative ai due anni precedenti. Riprendo il passaporto ed esibisco quello Canadese (che porto sempre con me): il poliziotto con un sorriso mi dice "facciamo finta che siete Canadese", mi timbra il passaporto e tutto ok.

Il signore dietro di me, stessa situazione con l'aggravante che gli anni erano 4, si becca un verbale "all inclusive" di 680 € credo che abbia fatto un viaggio non proprio confortevole.

Pertanto è consigliabile presentarsi al valico di frontiera con il passaporto munito della fatidica e solamente italica marca da bollo.
jcaloe
MASTER
MASTER

Anti-spam: 42

Messaggiodi Forrest Gump il giovedì 28 marzo 2013, 11:55

Puoi scommetterci !!! Ho già chiamato quel numero e mi hanno confermato la vendita delle marche.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi marcovr il giovedì 28 marzo 2013, 12:15

Forrest Gump ha scritto:Puoi scommetterci !!! Ho già chiamato quel numero e mi hanno confermato la vendita delle marche.

.... Francesco, pensavi che non lo avessi fatto io?? :(
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Robbby il giovedì 28 marzo 2013, 19:32

Ciao raga... confermo tutto quello che ho letto.
Orio passa di tutto... ma non senza marca da bollo che si comprain tabaccheria.
Sono partito martedi e ha fatto mettere la marca al passaporto di un bambino italiano accompagnato da madre ucraina.
Qui a kiev macchine e strade sepolte dalla neve... ma tutto torna alla normalita: clima soleggiato. Certo che ci deve essere stata un nevicata pazzesca: le strade a 3 corsie sono diventate a 1.
Ma ora arriva la stagione migliore........
Se qualcuno in zona, battesse un colpo.
Robbby
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi dreamcatcher il giovedì 28 marzo 2013, 19:47

jcaloe ha scritto:Il signore dietro di me, stessa situazione con l'aggravante che gli anni erano 4, si becca un verbale "all inclusive" di 680 € credo che abbia fatto un viaggio non proprio confortevole.

Qui si torna a una vecchia discussione. Il passaporto va corredato di marca da bollo ogni anno quando si va all'estero in un Paese dove è richiesto.
Ma, se si parte dall'Italia alla volta di un Paese dove il passaporto non serve, ad esempio la Repubblica Ceca, si può esibire la carta d'identità. Una volta in Repubblica Ceca, non si può recuperare una marca da bollo, e quindi si infrange la Legge. Giusto? O non la si infrange?

Perchè altrimenti non vedo come uno possa viaggiare 4 anni senza mai subire un controllo, con un volo diretto verso l'Ucraina.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Robbby il giovedì 28 marzo 2013, 20:12

Io petsonalmente ho viaggiato 3/4 anni per il mondo senza che nessuno mi chiedesse la marca... poi un giornoa Napoli un poliziotto che non aveva altro da fare mi ha fatto fare il giro dell'aeroporto per farmene trovare una... e l'ho messa!!!
Robbby
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi vittorio_guido il giovedì 28 marzo 2013, 20:14

Robbby ha scritto:Io petsonalmente ho viaggiato 3/4 anni per il mondo senza che nessuno mi chiedesse la marca... poi un giornoa Napoli un poliziotto che non aveva altro da fare mi ha fatto fare il giro dell'aeroporto per farmene trovare una... e l'ho messa!!!

Ti è andata bene al tipo che aveva fatto come tè gli toccò pagare 700 euro...
:(
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Antonino il venerdì 29 marzo 2013, 1:18

Io sono andato in ucraina tantissime volte, mai messo nessuna marca, pero' c'è da dire che ho sempre passato la frontiera con auto Ungheria - Ucraina... Li non la chiedono di sicuro! Allora se domani prendo l'aereo dall'Italia e vado in Ucraina, mettendo la marca, perché all'aeroporto potrebbero chiederla, voi dite che se qualcuno impiccia mi farebbero una multa per ogni anno che non l'ho messa??? Penso che questo non si possa fare... Pero' penso... Non sono sicuro!
Antonino
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi doctor il venerdì 29 marzo 2013, 14:02

Per la cronaca anche a Treviso vendono le marche, nel bar subito dopo i controlli. L'ho comprata li l'anno scorso.
doctor
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Mauroest il venerdì 29 marzo 2013, 14:52

ma il topic e' Wizzair o le tasse italiane?

PRENOTARE UN VOLO ECONOMICO WIZZ AIR NON È MAI STATO COSÌ SEMPLICE COME CON QUESTA APPLICAZIONE GRATUITA PER IPHONE.
CONTROLLA GLI ORARI
Scopri di più sui programmi di Wizz Air e inizia la prenotazione seguendo la tabella degli orari.
RICERCA E PRENOTA VOLI
Ricerca e prenota voli e servizi alle tariffe scontate del WIZZ Discount Club come membro o diventa socio del Club durante la prenotazione.
RIVEDI LE PRENOTAZIONI
Rivedi le prenotazioni
ACCEDI A MYWIZZ
Accedi al tuo profilo myWizz per controllare le informazioni di contatto e le altre informazioni dell'account.
AGGIUNGI SERVIZI
Mauroest
MASTER
MASTER

Messaggiodi vittorio_guido il venerdì 29 marzo 2013, 16:50

dreamcatcher ha scritto:
jcaloe ha scritto:Il signore dietro di me, stessa situazione con l'aggravante che gli anni erano 4, si becca un verbale "all inclusive" di 680 € credo che abbia fatto un viaggio non proprio confortevole.

Qui si torna a una vecchia discussione. Il passaporto va corredato di marca da bollo ogni anno quando si va all'estero in un Paese dove è richiesto.
Ma, se si parte dall'Italia alla volta di un Paese dove il passaporto non serve, ad esempio la Repubblica Ceca, si può esibire la carta d'identità. Una volta in Repubblica Ceca, non si può recuperare una marca da bollo, e quindi si infrange la Legge. Giusto? O non la si infrange?

Perchè altrimenti non vedo come uno possa viaggiare 4 anni senza mai subire un controllo, con un volo diretto verso l'Ucraina.

Se vai in un paese dove non è richiesto il pasaporto non infrangi la legge, e poi in realtà il passaporto è sempre valido, solo non ha la tassa, per questo non è corretto fermare le persone, andrebbe fatta pagare la muklta, quello sì, sempre che uno non reperisca una marca da bollo al volo...
Così l'ho capita io, ma si sfora dall'argomento...
restando in tema:
Ho trovato un volo abbastanza 'onesto' (poco meno di 700 euro in 4, 2 aduklti e due bambini)per novembre, solo che arriva a kiev alle 2 di mattina... uffa!!!!!
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi vittorio_guido il venerdì 29 marzo 2013, 16:53

Antonino ha scritto:Io sono andato in ucraina tantissime volte, mai messo nessuna marca, pero' c'è da dire che ho sempre passato la frontiera con auto Ungheria - Ucraina... Li non la chiedono di sicuro! Allora se domani prendo l'aereo dall'Italia e vado in Ucraina, mettendo la marca, perché all'aeroporto potrebbero chiederla, voi dite che se qualcuno impiccia mi farebbero una multa per ogni anno che non l'ho messa??? Penso che questo non si possa fare... Pero' penso... Non sono sicuro!

Lo pensava anche quello che ha preso la multa...
Anzi, no, non lo pensava, secondo lui, la marca andava messa solo alla nascita del passaporto....
Ma la legge non ammette ignoranza,
Auguri
Vittò
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Robbby il venerdì 29 marzo 2013, 22:31

Antonino ha scritto:Io sono andato in ucraina tantissime volte, mai messo nessuna marca, pero' c'è da dire che ho sempre passato la frontiera con auto Ungheria - Ucraina... Li non la chiedono di sicuro! Allora se domani prendo l'aereo dall'Italia e vado in Ucraina, mettendo la marca, perché all'aeroporto potrebbero chiederla, voi dite che se qualcuno impiccia mi farebbero una multa per ogni anno che non l'ho messa??? Penso che questo non si possa fare... Pero' penso... Non sono sicuro!

Scusa Antonino... sei andato tantissime volte in UKR e sempre in auto??? Tempo, soldi, stress, strade di cacca..... sempre in auto?? :?
Io l'ho fatto una volta... bello, ma poi mi è sembrato sensa senso!!!
Non ti chiedo le motivazioni... ma magari una volta possiamo andarci insieme, se ti va di dividere le spese!!
Robbby
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

PrecedenteProssimo

Torna a Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto