WIZZAIR E NON SOLO

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.

Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggiodi dgta67 il lunedì 16 marzo 2020, 20:04

buccellato ha scritto:Alitalia, 'grazie' alla situazione eccezionale la nazionalizzeranno per riprendere la vendita ad acque calme (soluzione tipo mps, mia idea)

O magari per tenersela ancora sul groppone...
Te pareva se i nostri bravi governanti non approfittavano della situazione per tenere ancora in vita quel cadavere di stato...
Tanto paga pantalone...
dgta67
MASTER
MASTER

Anti-spam: 42

Messaggiodi buccellato il martedì 17 marzo 2020, 12:04

con i numeri di passeggeri di questi giorni il trasporto aereo in Europa e Usa chiude a fine maggio, anche i campioni del mondo Lufthansa, AirFrance-Klm, IAG (British Airways+Iberia), Delta, United e American saranno in bancarotta. Emirates e Qatar airways hanno un po' di autonomia in più, lo scrive oggi una società di analisi conosciuta e quotata nel settore.
Per Alitalia è una scelta sociale perchè siamo obbligati a salvare chi è registrato in Italia e paga le tasse in Italia per tenere un servizio di trasporto aereo e le compagnie aeree italiane al momento sono quattro: Alitalia (tecnicamente fallita), Air Italy (fallita), Blu Panorama, Neos ( venti aerei in due)
buccellato
MASTER
MASTER

Messaggiodi vittorio_guido il martedì 17 marzo 2020, 16:39

Interessante.. quindi fiat deve andare a batter cassa in olanda... :lol: :lol: :lol:
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi Forrest Gump il martedì 17 marzo 2020, 19:01

buccellato ha scritto:con i numeri di passeggeri di questi giorni il trasporto aereo in Europa e Usa chiude a fine maggio, anche i campioni del mondo Lufthansa, AirFrance-Klm, IAG (British Airways+Iberia), Delta, United e American saranno in bancarotta. Emirates e Qatar airways hanno un po' di autonomia in più, lo scrive oggi una società di analisi conosciuta e quotata nel settore.
Per Alitalia è una scelta sociale perchè siamo obbligati a salvare chi è registrato in Italia e paga le tasse in Italia per tenere un servizio di trasporto aereo e le compagnie aeree italiane al momento sono quattro: Alitalia (tecnicamente fallita), Air Italy (fallita), Blu Panorama, Neos ( venti aerei in due)

Qui i primi a gettare la spugna, probabilmente a titolo precauzionale.
Brussels airlines sospende TUTTI i voli fino al 19 aprile. Tutti gli arei a terra.

-https://www.eunews.it/2020/03/17/coronavirus-brussels-airlines-sospende-tutti-voli-al-19-aprile/127772
(togliere il trattino iniziale e copiare il link in altra finestra).
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Forrest Gump il sabato 18 aprile 2020, 11:39

Sapete già che sono un fan accanito della Turkish, compagnia che considero di altra categoria rispetto a tante altre con le quali in una trentina di anni ho avuto la fortuna, ed in qualche caso la sfortuna, di viaggiare.

-Si viaggia comodi;
-si viaggia a prezzi onestissimi e spesso molto vicini a quelli delle low cost;
- aerei nuovi;
-poche tariffe, intuitive e semplici (non esiste che torni sul sito 2 ore dopo ed a causa dei cookies ti aumentano il biglietto);
- cibo e bevande, incluse le alcoliche, gratis su tutti i voli internazionali;
- display personale con centinaia di video, film, musica, mappe e tv online;
- facile upgrade con le miglia alla business (ben diversa da altre business) dove speri di non atterrare mai tra una coppa di champagne ed una tartina;
- hotel gratuito (incluso trasporto) per tutti i passeggeri in transito ad Istanbul per oltre 10 ore;
- tour di Istanbul se hai almeno 4 ore tra 2 voli;
- consegna dei bagagli gratuita nel tuo hotel se arrivato e ti fermi.
- la lounge più grande del mondo nel nuovo aeroporto di Istanbul.
Potrei continuare per ore.

Con la Turkish, ho avuto solo 2 volte dei problemi. L'ultimo qualche settimana fà

1) Tempo fà. Ritiro la valigia da stiva e trovo una delle rotelle rotte. Vado all'ufficio Turkish presente in aeroporto, mi fanno due foto e mi dicono di firmare un modulo. Dopo 10 minuti, mi consegnano una valigia, leggermente più grande e decisamente più nuova della mia.

2) Covid-19. Mi annullano un volo.
Chiamo Turkish ed in 3-4 minuti di conversazione, mi dicono: "noi abbiamo già fatto tutto, adesso dipende dalla sua banca, ma normalmente in 2 -3 giorni arrivano i soldi". Zero problemi e soldi sul conto nei tempi previsti.
Ieri, a distanza di qualche settimana, ricevo una mail dove la compagnia si scusa ancora per l'inconveniente dovuto al Covid-19 e, siccome in questo periodo si sta a casa, ti regaliamo un abbonamento digitale della durata di 2 mesi a 7000 quotidiani, riviste, magazine da tutto il mondo. Le "Italiane" sono solo 174 :D e comprendono quotidiani nazionali, sportivi ed una serie infinita di riviste di auto, benessere, salute, turismo, gossip, caccia, pesca, ambiente, parole crociate, giochi per bambini, tecnologia, politica e tutto quello che si può trovare dal giornalaio.

Ancora una volta un modo molto elegante di distinguersi. O forse, se guardiamo al solo lato pragmatico, efficienza massima. Specie se penso che tante altre compagnie non hanno ancora rimborsato i loro passeggeri, almeno a giudicare da quello che leggo in giro, cioè lamentele per il silenzio o, a chi è andata bene, un coupon da usare CON LORO entro 1 anno.

Non lesino critiche quando è il caso di farle, ma è bello sottolineare e fare i complimenti anche quando le cose vengono gestite molto molto bene!!
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi dreamcatcher il martedì 19 maggio 2020, 14:28

Oggi Wizzair offre uno sconto del 16% su tutte le tratte e in più dà la possibilità di cquistare la tariffa flex (cambio volo e data gratuito) con solo 1 euro in più.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Forrest Gump il martedì 19 maggio 2020, 20:14

A proposito di Wizz Air, guardate il simpatico flashmob del personale, fatto qualche giorno fà per esorcizzare il Covid-19. Ballando sulla scala mobile dell'aeroporto di Budapest.
-https://www.youtube.com/watch?v=fdvxjHRdXlQ
copiare il link senza il trattino avanti la h iniziale
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Carlo Martini il sabato 23 maggio 2020, 19:33

Spulciando l'orario voli estivo da Bologna sulle ali della speranza, mi sono imbattuto in un volo bisettimanale per Zhuliany operato da Jonika Airlines.

Visitando il loro sito non permettono ancora alcuna prenotazione, ma credo sia per l'incertezza del momento.

Qualcuno ne ha sentito parlare?

Se entrerà in attività, considerando anche SkyUp si potrà andare a Kiev praticamente ogni giorno.
Carlo Martini
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi dreamcatcher il lunedì 25 maggio 2020, 21:19

Magari il nostro Buccellato ha qualche informazione, mi sembra proprio una piccola compagnia aerea... Lviv, Kyev, Atene, Bologna...
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi peterthegreat il lunedì 25 maggio 2020, 22:37

Carlo Martini ha scritto: Se entrerà in attività, considerando anche SkyUp si potrà andare a Kiev praticamente ogni giorno.

A Kiev si va gia' ogni giorno e più' volte al giorno.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi buccellato il martedì 26 maggio 2020, 1:53

troppe rotte per quattro aerei, un A321 e 3 737. la metto al sesto posto dei vettori UA dopo Uia, SkyUp, Windrose, BravoAir e Yanair.
Se la vedete a Bologna mandatemi una foto
buccellato
MASTER
MASTER

Messaggiodi Carlo Martini il mercoledì 27 maggio 2020, 14:50

Ho scritto a Jonika e un tal Vadim Giolko mi ha risposto celermente:
"I voli sono sospesi finché non sarà presa una decisione finale".

Probabilmente dai Governi...

@peter
Intendevo ogni giorno con volo diretto e da Bologna.
Carlo Martini
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi buccellato il sabato 30 maggio 2020, 0:01

secondo me 'una decisione finale' per chiudere. dai che tra due settimane ripartono Uia e Skyup e non c'è bisogno di aerotrasporti jonika
buccellato
MASTER
MASTER

Messaggiodi Forrest Gump il sabato 30 maggio 2020, 10:29

A proposito di decisioni finali, leggevo un articolo che diceva che la sopravvivenza dell'aeroporto di Zhyliany è a fortissimo rischio. Le spese sono andate avanti e gli incassi ridotti al minimo.
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi RomaLviv il sabato 30 maggio 2020, 10:48

[-o<
buccellato ha scritto:secondo me 'una decisione finale' per chiudere. dai che tra due settimane ripartono Uia e Skyup e non c'è bisogno di aerotrasporti jonika

Ernesto ha cambiato nome? [-o<
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
RomaLviv
MASTER
MASTER

PrecedenteProssimo

Torna a Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto