WIZZAIR E NON SOLO

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.

Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggiodi vittorio_guido il giovedì 12 settembre 2019, 8:31

valkrav ha scritto:
vittorio_guido ha scritto:Io rivoglio la carpatian airlines

Anche io, faceva comodissimo
ma grazie a quel incidente per conto del Al'Italia non lo abbiamo piu :cry:

Magari fosse stato quello... avrebbe avuto quasi un senso...
Tolsero i voli prima per metterli interni in Italia... uno era se non ricordo male proprio il Pisa Roma che finì fuori pista.. :shock:
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi dreamcatcher il giovedì 12 settembre 2019, 10:45

Carpatair era comodissimo ed economico, nei limiti dei prezzi che riguardano l'ucraina, per raggiungere Odessa.
Ricordo che un'estate ho fatto avanti e indietro almeno 4-5 volte, partendo il venerdì da Bergamo e rientrando il lunedì mattina... volo all'alba, scalo a timisoara di pochissimi minuti e al ritorno facevo in tempo ad arrivare al lavoro. Poi l'emozione dei motori ad elica, credo Embraer... gli unici che avrebbero potuto volare durante il blocco aereo dovuto all'eruzione del vulcano islandese :mrgreen:

Un appunto riguardo i rimborsi di Wizzair: non so se l'ho già scrito, ma quando ho acquistato i vari biglietti per i parenti, ho anche pagato la quota del wizz club che, a conti fatti quando si viaggia tanto, fa risparmiare qualcosa. (purchè il titolare del contratto sia sull'aereo, ovviamente).

Bene, il wizz club è stato acquistato contestualmente alla prima tranche di biglietti, lo sconto è stato regolarmente applicato.. mentre subito dopo, nell'acquistare i biglietti di ritorno, non c'è stato modo di usufruire delle tariffe discount wizz club.

Ho pagato la tariffa intera e poi ho scritto per un reclamo, sperando almeno che il rimborso venisse caricato sul conto wizz per un utilizzo successivo.
Niente da fare. Wizz risponde, ma in modo molto secco: i nostri sistemi hanno bisogno di tempo per aggiornare gli account degli utenti, doveva aspettare almeno un'ora per usufruire della tariffa agevolata.

Ma come, faccio l'acquisto in tempo reale e il sistema 'vede' lo sconto, lo faccio dieci minuti dopo e si dimentica?
Misteri...
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi RomaLviv il giovedì 12 settembre 2019, 18:09

Questa non è la pagina, magari qualcuno la mette al posto giusto, ma cosa succede alla home? Oggi non è leggibile.
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
RomaLviv
MASTER
MASTER

Anti-spam: 42

Messaggiodi Ciorni.voran il venerdì 13 settembre 2019, 9:21

Carpatair volava con i Saab2000, qualche ATR72 e per quel che riguarda i velivoli "a reazione" con i Fokker 70/100.Non credo che Embraer abbia aerei a elica.

Li ho presi alcune volte perchè volavano in code-sharing con Malev, una compagnia fatta fallire dai burocrati europei dopo 70 anni di onorato servizio e 2600 dipendenti per l'impossibilità di rifinanziarla.Se uno va a vedere a chi elargisce il denaro l'UE si può solo vomitare.

E' stata proprio la nascita di Wizzair, a cui è intitolato il post a far crollare la Carpatair che aveva inaugurato il mercato transilvano...ci vuole anche fortuna.Dipende dove uno va.Più di avere tanti voli disponibili serve il volo giusto.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 13 settembre 2019, 13:31

Non é una compagnia aerea, ma trattasi del nuovo hotel capsula (si, proprio come quelli giapponesi) che si è appena aperto il mese scorso DENTRO l'aeroporto di Borispol. Si chiama GETTSLEEP (con 2 t).

Si trova agli arrivi, appena entrati nella sala dove il pubblico ed i tassisti generalmente incontrano i passeggeri.
Se siete appena atterrati diciamo che ce l'avete a due passi.
Avvicinatevi alla porta che vi conduce fuori in strada, ma non uscite. Pochi metri prima, sulla sinistra, c'è una scala mobile che vi porta al piano ammezzato, una sorta di piano "morto" che separa gli arrivi del piano terra dalle partenze del primo piano.

L'ho scoperto per caso perchè cercavo un bancomat per pagare il taxi ed un bagno.
Seguendo il cartello che indica il bagno, mi sono imbattuto in una piccola reception (erano le 3 di notte) con una ragazza e l'indicazione del prezzo ad ore. Vi lascio all'esauriente sito che lascio con link attivo perchè credo di poterne escludere il fine commerciale e garantirne la sua utilità pubblica per chi, magari dopo qualche ora, deve prendere un secondo aereo per Lviv o Odessa, o magari vuole solo riposarsi e ripartire la mattina seguente verso il centro città. Destinato ovviamente a chi vuole passare poche ore in relax e non ai soggiorni standard.

In estrema sintesi offrono una "stanza" capsula con lenzuola ed asciugamani, il wi-fi, il deposito bagagli, ed un bagno presumo in comune, comprensivo di doccia. Vedi foto che posso confermare per avere visto il posto.
https://gettsleep.com.ua/en/ (link in inglese, per cambiare a russo o ucraino, cliccare in alto a destra)

Avendo fotografato le tariffe esposte in reception, vi anticipo i relativi costi in uah:
- 1 ora: singola 150 e doppia 250;
- 3 ore: singola 370 e doppia 550;
- da 4 a 6 ore: singola 490 e doppia 730;
- da 7 a 12 ore: singola 620 e doppia 930;
- da 13 a 24 ore: singola 1240 e doppia 1860.
Prenotazioni: Tel. +380675500556 o gettsleep.ua@gmail.com
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi markus il venerdì 13 settembre 2019, 21:23

Ciorni.voran ha scritto:Carpatair volava con i Saab2000

Saab 2000 con motori a turboelica RR, bell’aeroplano. Un po’ di anni fa ci ho fatto la tratta Vienna - Chisinau. Volo Austrian.

Tratta corta ma hanno servito il pranzo. Squisito e se si voleva bottiglia di vino.

Dopo ho capito perché, la maggior parte dei passeggeri a bordo facevano parte di una delegazione di parlamentari dell’UE che andavano a Chisinau per una visita ufficiale.

Così trattamento a bordo decisamente particolare, io non c’entravo niente ma penso che per semplicità mangiare e bere per tutti

Evviva l’UE :lol:
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi buccellato il venerdì 13 settembre 2019, 22:45

Carpatair spodestata da Wizzair a sua volta espulsa dal mercato ucraino dalle entrate in UAH e pagamenti in USD ma soprattutto dalla politica, penso che se fosse Carpatair stata una società più grande con più aerei volerebbe ancora quelle tratte dalla Romania all'Ucraina. Ora all'attacco c'è Ryanair che dalla Polonia dov'è molto forte prova la la conquista del trasporto aereo ucraino.
Mi ricordo molto bene il periodo che per lavoro avevo a che fare con i Carpatair che volavano per Alitalia, manager molto determinati ma anche voli da operare in ogni condizione e infatti dopo l'incidente dell'atr a Roma e la sollevazione dei sindacalisti AZ il contratto è finito.
saab2000 detto il 'concordino' per la fusoliera molto stretta e lunga (quante testate..) pur essendo turboelica per l'aerodinamica aveva una velocità di crociera molto vicina a quella dei jet
buccellato
MASTER
MASTER

Messaggiodi peterthegreat il sabato 14 settembre 2019, 0:41

Forrest Gump ha scritto:Non é una compagnia aerea, ma trattasi del nuovo hotel capsula (si, proprio come quelli giapponesi)

Ho visto la gallery.
Belin, se tiri una scorreggia ti arrestano per strage.
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi dreamcatcher il sabato 14 settembre 2019, 8:41

Ciorni.voran ha scritto:Carpatair volava con i Saab2000, qualche ATR72 e per quel che riguarda i velivoli "a reazione" con i Fokker 70/100.

Hai ragione, ho scritto una sciocchezza. :oops:
beh, comunque ci siamo capiti... erano piccoli e quando c'erano turbolenze o, come mi è capitato spesso, si attraversavano nuvole temporalesche in fase di atterraggio, sbattevano le ali come fossero uccelli :mrgreen:
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi rafeste il martedì 8 ottobre 2019, 12:01

Salve a tutti è molto tempo che non scrivo,solo per dirvi sono stato a Lviv dal 2 Ottobre al 7 Ottobre; ho viaggiato con Ernest Air tratta Napoli/Lviv, all' andata un' ora di ritardo, al ritorno preciso e puntuale,servizio a bordo normale,personale cordiale e disponibile, per quanto riguarda i bagagli a mano non hanno fatto grandi problemi,rigorosi sul fatto che la borsa o tracolla o qualsiasi altra minuscola borsetta doveva essere messa nel bagaglio a mano.Le dimensioni del bagaglio a mano non sono state prese a centimetro e nemmeno messe nella forma (gabbietta di metallo),ne a Napoli ne a Lviv. Io avevo acquistato bagaglio da stiva, alle persone che non avevano fatto il check in on line veniva pesato anche il baglio a mano 10kg max. All'aeroporto di Lviv come molti sapete non è possibile fare check in on line. Lviv sempre bellissima, ogni anno ci sono sempre piu' turisti e attività commerciali.
Mi sono spostato sempre con uber, che sta avendo un vero e proprio boom a lviv, si può pagare in contanti, ottimo servizio ed è anche molto economico, necessaria la connessione internet, infatti avevo acquistato una sim,ottima connessione 4g. Tornando al tema compagnie aeree nonostante moltissimi giudizi negativi su Ernest air, sono rimasto più che soddisfatto, la consiglio per chi parte da Napoli, rapporto qualità prezzo molto buono, ho speso per 2 adulti e 1 un bambino si sette anni 500,44 compreso 3 bagagli a mano più 2 bagagli da stiva da 20 kg.
Spero di essere stato di aiuto con questo messaggio e ciao a tutti.
rafeste
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Gianmarco58 il domenica 20 ottobre 2019, 21:24

Ebbene si, dal 18 dicembre 2019 entrerà in funzione la tratta diretta Milano - Odessa (presumibilmente Orio al Serio), vettore: Ernest.
Se deciderò di provare questo volo non sarà comunque prima della metà di Aprile del 2020 da Odessa a Milano.
Nel frattempo terrò monitorata la compagnia e le sue performances.
Certo che sarebbe un bel colpo!
Pace e bene a tutti.
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi vittorio_guido il lunedì 21 ottobre 2019, 9:12

Cribbio
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi RomaLviv il lunedì 21 ottobre 2019, 10:51

Lascia stare, gli aerei alla Ernesto servono per volare da Roma a Lviv, visto che come dicono ne hanno soltanto 4, 2 per Lviv e 2 sono di riserva per Lviv. :lol:
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
RomaLviv
MASTER
MASTER

Precedente

Torna a Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto