WIZZAIR E NON SOLO

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.

Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggiodi shock il venerdì 6 settembre 2019, 16:51

fabri ha scritto:
fabri ha scritto:Buondì,

non so se è capitato ad altri utenti ma segnalo una piccola "sorpresa" con Ernest.
Oggi stavo facendo il check-in online per il volo di mia moglie ( domenica prossima) e scopro che i voli di a/r sono stati posticipati di 7 ore. Per quello di andata (dalle 10 alle 17) non è così problematico, ma per quello di ritorno
con arrivo a Malpensa alle 00.30, dovrò passare la serata/notte in autostrada :doubt:
Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che in questi giorni manderanno un avviso ai passeggeri :-k

...sorpresa last minute, stavo per partire per Malpensa per arrivare alle 00.30, e mia moglie mi ha appena avvisato
che qualche minuto fa ha ricevuto una mail di Ernest che posticipavano la partenza di 3,5 ore = arrivo a Malpensa previsto alle 04.00 :evil:.
Spero si possa fare reclamo...

Se il ritardo è superiore alle 3 ore, si ha diritto ad un risarcimento di 300 se volo dentro UE o di 400 se extra UE secondo la corte di giustizia europea. Così mi è sembrato di capire. Sul sito di Ernest se guardi c'è un modulo online per chiedere rimborsi.
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 42

Messaggiodi buccellato il sabato 7 settembre 2019, 1:43

chiedete il rimborso previsto dalla normativa UE come cita correttamente Shock. La coperta di Ernesto è corta, cercano di pararsi preavvisando al massimo il ritardo ma questo non basta per le regole UE a difesa del consumatore, Voi avete un biglietto elettronico con un orario molto differente. Forse hanno di nuovo un Airbus fuori servizio e prendono di nuovo in affitto (wet lease) il 737 Taryanajet (Bulgaria) o il 737 Lumiwings (Grecia). Se non avete tempo delegate a chi lo fa per voi come ha ottimamente suggerito Forrest
buccellato
MASTER
MASTER

Messaggiodi peterthegreat il sabato 7 settembre 2019, 6:50

Bucce,
Quante probabilità ci sono che Ernesto sia una lavatrice Albanese ?
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi buccellato il sabato 7 settembre 2019, 18:21

E' così. ci sono soldi italiani (pochi) svedesi e albanesi dentro e l'ex proprietario di Belle Air
buccellato
MASTER
MASTER

Messaggiodi RomaLviv il domenica 8 settembre 2019, 20:21

Chissenefrega chi sono.
Per la prima volta ci sono voli diretti a basso costo 3 volte a settimana.
Fondamentalmente tifo Ernesto sparalesto, ci sono difficoltà è vero, mi auguro e gli auguro di risolverle per il meglio.
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
RomaLviv
MASTER
MASTER

Messaggiodi vittorio_guido il domenica 8 settembre 2019, 21:57

Io rivoglio la carpatian airlines in 2h e mezzo ero ad Odessa da Firenze.. ODESSA DA FIRENZE NON AVETE LETTO MALEEE
Non come le 18 ore dell'ultima volta ad andare... (però partivo da Pisa... confronto a Firenze ho risparmiato mezz'ora... :lol: )
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi buccellato il domenica 8 settembre 2019, 22:24

me lo auguro. Visto il 'business model', i nomi e la flotta la vedo dura (per RomaLviv)
buccellato
MASTER
MASTER

Messaggiodi Gianmarco58 il domenica 8 settembre 2019, 22:33

Io rivoglio AEROSVIT, Milano - Odessa in 2 ore e 45 minuti, volo diretto, aereo da 45 posti e gente educata.
Pace e bene a tutti.
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi RomaLviv il domenica 8 settembre 2019, 23:13

buccellato ha scritto:me lo auguro. Visto il 'business model', i nomi e la flotta la vedo dura (per RomaLviv)

:cry:
Acquistiamo la Ernesto noi di UA viaggi... :?
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
RomaLviv
MASTER
MASTER

Messaggiodi valkrav il lunedì 9 settembre 2019, 11:04

vittorio_guido ha scritto:Io rivoglio la carpatian airlines

Anche io, faceva comodissimo
ma grazie a quel incidente per conto del Al'Italia non lo abbiamo piu :cry:
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
valkrav
MASTER
MASTER

Messaggiodi dreamcatcher il lunedì 9 settembre 2019, 13:30

Ieri è tornato in Italia il figliolo accompagnato dalla nonna che si fermerà da noi un mesetto. Manca solo mio suocero, praticamente abbiamo trasferito mezzo villaggio da me :mrgreen:

Comunque, volo con Air Moldova da Chisinau (127 euro a testa, bagaglio da 20+ kg incluso), su Malpensa.
Partito con un po' di ritardo, è arrivato... in ritardo (quasi 40 minuti).
A quanto pare per 'scusarsi' hanno offerto i tramezzini gratis durante il volo. Sinceramente non avendo mai volato con Air Moldova (o air italy...) non so se lo snack sia gratuito a prescindere dal ritardo.

Ora le note dolenti: atterrati alle 21.27, li abbiamo potuti incontrare alle... 23.40 :shock: :evil:

Due ore e mezza di attesa, tra il controllo passaporti (anche piuttosto rapido, zero domande...) e il ritiro bagagli.
Una bolgia... aerei da mezzo mondo, complice la chiusura di Linate per lavori, un mare di gente e tanta confusione.
Se aggiungo il costo del parcheggio e la distanza per raggiungere Malpensa (per fortuna evito le strade a pedaggio...), non so se valga la pena di risparmiare il costo della valigia e non convenga volare con Wizzair, che a conti fatti costa sempre meno.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi fabri il lunedì 9 settembre 2019, 16:40

Forrest Gump ha scritto:Ci sono società che si occupano di tutto, sulla base di un accordo del tipo "no win no fees", cioè se prendi un rimborso per il ritardo o cancellazione a loro spetta una percentuale, se non prendi nulla non devi loro nulla.
Ce ne sono tante, una di queste è airhelp. Tu devi solo compilare un modulo online, al resto ci pensano loro.

Grazie Forrest! :mrgreen: il giorno dopo ho mandato la documentazione ad airhelp per l'assistenza: la cifra richiesta in caso di buon esito è alta (100€ sul rimborso di 400€), e le tempistiche descritte non sono brevi, ma sembrano affidabili. Aggiornerò il post su eventuali sviluppi.

@shock si ho visto il loro modulo online e compilato in ogni sua parte. Ma non ho ricevuto un feedback di riscontro via mail e ho provato a chiamare il call center di ernesto circa una ventina di volte in 3 giorni: interminabili musiche di attesa.... :roll:
fabri
MASTER
MASTER

Messaggiodi marcovr il mercoledì 11 settembre 2019, 8:47

Fabry, è un anno e mezzo che attendo il rimborso per il volo ritardato di 6 ore di Marina dell'anno scorso, ormai ho perso le speranze!!
Il prossimo viaggio lo farà con Lufthansa da Kiev a Verona e grosso modo la spesa se guardi i trasporti da Bergamo a Verona è simile!!
Userò Ernest SOLO se più conveniente!!!
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi buccellato il mercoledì 11 settembre 2019, 21:35

Marco, dovete avere un rimborso di 400 o 600€ secondo il chilometraggio del volo se il ritardo è attribuibile al vettore (esclusi quindi scioperi e meteo). Non si scherza col regolamento CE261/2004. Manda una raccomandata o PEC alla compania aerea (Ernest?) e, importante, copia a ENAC e Unione Europea
buccellato
MASTER
MASTER

Messaggiodi marcovr il giovedì 12 settembre 2019, 7:10

buccellato ha scritto:Marco, dovete avere un rimborso di 400 o 600€ secondo il chilometraggio del volo se il ritardo è attribuibile al vettore (esclusi quindi scioperi e meteo). Non si scherza col regolamento CE261/2004. Manda una raccomandata o PEC alla compania aerea (Ernest?) e, importante, copia a ENAC e Unione Europea

Ok, Grazie farò oggi immediatamente!!
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

PrecedenteProssimo

Torna a Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto