WIZZAIR E NON SOLO

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.

Re: WIZZAIR

Messaggiodi jcaloe il domenica 25 agosto 2013, 9:03

Ieri 24 Agosto il volo WizzAir da Bergamo a Kiev delle 19:15 è stato cancellato senza preavviso.

Sono stato all'aeroporto Zhulyani in attesa di una coppia di amici, ma niente. Prima il tabellone luminoso indicava un ritardo di un'ora, poi circa a mezzanotte la doccia fredda della cancellazione.

Motivazione:l'aeromobile è stato dirottato alla Malpensa per un utilizzo piú proficuo. I miei amici sono stati fortunati ad avere posto nel volo odierno delle 14:30, ma la maggior parte rimandati ai voli di Martedí o Mecoledí.

E i disagi di chi non abita nei dintorni chi li paga? E si che il pre"o del volo in Agosto è paragonabile a quello dei voli di linea, quale Alitalia. Fatti a fidare delle compagnie low cost?
jcaloe
MASTER
MASTER

Anti-spam: 42

Messaggiodi Mauroest il domenica 25 agosto 2013, 17:36

fatti i conti della serva, sommando benzina/autostrada/parcheggio o treno da Trieste per Treviso aeroporto e ritorno per due persone piu' il costo del volo Wizzair di luglio,
e' stato piu' conveniente comprare un Lufthansa TRS/MUC/KBP/MUC/TRS a 207 euro.
Mauroest
MASTER
MASTER

Messaggiodi marcoxx il domenica 25 agosto 2013, 20:16

jcaloe ha scritto:Ieri 24 Agosto il volo WizzAir da Bergamo a Kiev delle 19:15 è stato cancellato senza preavviso.

Sono stato all'aeroporto Zhulyani in attesa di una coppia di amici, ma niente. Prima il tabellone luminoso indicava un ritardo di un'ora, poi circa a mezzanotte la doccia fredda della cancellazione.

Motivazione:l'aeromobile è stato dirottato alla Malpensa per un utilizzo piú proficuo. I miei amici sono stati fortunati ad avere posto nel volo odierno delle 14:30, ma la maggior parte rimandati ai voli di Martedí o Mecoledí.

E i disagi di chi non abita nei dintorni chi li paga? E si che il pre"o del volo in Agosto è paragonabile a quello dei voli di linea, quale Alitalia. Fatti a fidare delle compagnie low cost?

hmmm questa dell'"utilizzo più proficuo" mi suona strana come scusa. in ogni caso,in casi del genere in cui la compagnia è responsabile della cancellazione,essa ti deve innanzitutto riproteggere sui primi voli disponibili,ma oltre a questo è tenuta a dare alloggio a chi ha bisogno di un hotel,fornire un voucher per il vitto e se non sbaglio anche un rimborso spese. ci sono delle regole ben precise.

comunque,sono cose che succedono a tutte le compagnie,di bandiera e pure lowcost.
e ci sono comunque delle norme a tutela del passeggero,che valgono per tutte
marcoxx
MASTER
MASTER

Anti-spam: 56

Messaggiodi Mauroest il mercoledì 4 settembre 2013, 13:00

sconti del 20 % di ieri per wizzclub ed oggi per tutti

ieri ore 10 del mattino TSF/IEV/TSF a 700 HRV con carta wizzclub
ieri ore 14 stesso volo stesse date 736 HRV con carta wizzclub

oggi ore 10 stesso volo stesse date 1300 HRV per tutti

morale: alzatevi di notte e comprate subito
Mauroest
MASTER
MASTER

Messaggiodi marcovr il giovedì 12 settembre 2013, 19:05

Martedì 17 settembre si parte per Kiev da Bergamo con Wizz Air, c'è qualcuno che fa lo stesso viaggio?? :D
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi buccellato il sabato 14 settembre 2013, 23:13

marcoxx ha scritto:
jcaloe ha scritto:Ieri 24 Agosto il volo WizzAir da Bergamo a Kiev delle 19:15 è stato cancellato senza preavviso.

hmmm questa dell'"utilizzo più proficuo" mi suona strana come scusa. in ogni caso,in casi del genere in cui la compagnia è responsabile della cancellazione,essa ti deve innanzitutto riproteggere sui primi voli disponibili,ma oltre a questo è tenuta a dare alloggio a chi ha bisogno di un hotel,fornire un voucher per il vitto e se non sbaglio anche un rimborso spese. ci sono delle regole ben precise.

comunque,sono cose che succedono a tutte le compagnie,di bandiera e pure lowcost.
e ci sono comunque delle norme a tutela del passeggero,che valgono per tutte

è così, tutte le compagnie sono obbligate a assistere i passeggeri quando l'irregolarità è dovuta alla responsabilità del vettore secondo il regolamento europeo 261/2004. solo in caso di irregolarità per motivi di cui il vettore non è responsabile (es. meteo) possono rifiutare alcuni servizi ma mai la riprenotazione (riprotezione) a destinazione finale. in questo caso è probabile che a bgy non ci fossero le condizioni meteo minime per atterrare. cìè da dire che wizzair ukraine (proprietà 100% di wizzair ma societa autonoma) ha solo 3 aerei A320 con cui copre un network 'ambizioso' di rotte per cui in caso di irregolarità operativa cancella sempre il volo successivo perchè non ha aerei di backup e non può permettersi di ritardarlo, altrimenti tutto l'operativo della giornata ne risentirebbe e i piloti andrebbero fuori ore
buccellato
MASTER
MASTER

Messaggiodi jcaloe il lunedì 16 settembre 2013, 11:47

Tutto vero.

D'altronde il low-cost ha i suoi costi latenti, i quali se per cause contingenti vengono a galla, si può tranquillamente parlare di high - cost.

Va sempre bene il vecchio detto: nessuno ti regala niente.
jcaloe
MASTER
MASTER

Messaggiodi marcoxx il lunedì 16 settembre 2013, 15:40

comunque sia.....siano benedette le lowcost. hanno permesso,e permettono a tantissima gente di volare a prezzi contenuti,se non stracciati.

ovviamente le lowcost non sono compagnie di beneficenza,e da qualche parte i soldi li prenderanno....ma intanto offrono prezzi ottimi a buona parte dei passeggeri

ho speso 90 euro per un Napoli-Budapest-Mosca solo andata.....e quando li vedevo dei prezzi così con Alitalia o Aeroflot?
marcoxx
MASTER
MASTER

Messaggiodi andbod il lunedì 16 settembre 2013, 17:25

E' di oggi la notizia che nella primavera 2014 (Aprile o Maggio a seconda della destinazione) verranno consegnati nuovi aeromobili a Wizzair Ucraina e pertanto partiranno queste nuove rotte :

Lviv - Barcellona
Lviv - Valencia
Lviv - Roma
Lviv - Napoli

I voli non sono ancora prenotabili ma si possono già consultare gli orari.

Altra notizia è che Ryanair sta selezionando equipaggi locali e si parla dell'ottenimento della licenza a partire dal 2014.
andbod
Admin
Admin

Messaggiodi rafeste il lunedì 16 settembre 2013, 21:55

Questa è proprio una splendida notizia, sono appena andato sul sito della wizz e oltre agli orari ci sono anche i prezzi.
rafeste
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi nary72 il lunedì 16 settembre 2013, 22:58

beppino ha scritto:già... 6000 grivne non sono bruscolini.

L'indirizzo postale a cui ho mandato il modulo hanno mandato a me per il rimborso e che ho spedito:

Boulevard Shevchenko 33-B
01032 Kyiv Ukraine
LTD Wizz Air Ukraine Airlines
Business-center “Europe Plaza”

(se in MP mi dai un recapito provo a mandarti il modulo)

Volevo avvisare tutti che ho risolto il problema di avere il rimborso.Ho riprenotato n volo a dicembre totalmente rimborsato tranne una piccola differenza perl'aumento dell'opzione priority.Lasciate perdere il numero 899 per l'Italia (ho speso 17,04 euro solo per stare in attesa e alla fine cade la linea)chiamate in Ucraina usando il numero sul sito di wizzair.Ovvio ,meglio se parlate russo o ucraino ma penso che non ci sara problema per l'inglese.
Se per chiamare non avete una tariffa agevolata con il vostro operatore di cellulare chiamate da linea fissa usando telesconto o simili oppure chiamte usando il voip o skype.
nary72
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi marcoxx il mercoledì 18 settembre 2013, 2:45

andbod ha scritto:E' di oggi la notizia che nella primavera 2014 (Aprile o Maggio a seconda della destinazione) verranno consegnati nuovi aeromobili a Wizzair Ucraina e pertanto partiranno queste nuove rotte :

Lviv - Barcellona
Lviv - Valencia
Lviv - Roma
Lviv - Napoli

I voli non sono ancora prenotabili ma si possono già consultare gli orari.

Altra notizia è che Ryanair sta selezionando equipaggi locali e si parla dell'ottenimento della licenza a partire dal 2014.

molto bene......un'altra opzione per me (dopo il Mosca-Budapest-Napoli) . se per caso in estate volessi decidere di ritornare in UKR (via treno) e poi da Lviv arrivare direttamente a Napoli (casa mia è alquanto vicina all'aeroporto che volendo potrei arrivarci a piedi, in una mezz'oretta :mrgreen: )
marcoxx
MASTER
MASTER

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 20 settembre 2013, 19:30

marcoxx ha scritto:e quando li vedevo dei prezzi così con Alitalia o Aeroflot?

Alitalia? Cosa è? Non vedo sedili verdi da 10 anni!!
E poi l'avevamo salvata coi nostri soldi ed è di nuovo un malato in coma.
Scommetto sulla sua pelle entro qualche anno.
andbod ha scritto:Altra notizia è che Ryanair sta selezionando equipaggi locali e si parla dell'ottenimento della licenza a partire dal 2014.

Questa si che è una notizia da 500 - 600 euro a persona all'anno!!!!
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Piè75 il domenica 22 settembre 2013, 8:15

Vorrei porre alcune domande per chi ha già viaggiato con Wizzair. Ho un volo prenotato per Ottobre Milano Bergamo- Lviv e viceversa per me, mia moglie e le due bambine di 1 e 3 anni. Vorrei chiedere:

-Il check-in a Bergamo e Lviv si può fare in aeroporto senza pagare o va fatto online?
-Possiamo scegliere dei posti vicini quando effettuiamo il check-in?
-Possiamo trasportare un passeggino gratuitamente fino alle scale dell'aereo? questo ho visto che si può, vorrei solo una conferma.

Grazie mille anticipate
Piè75
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi marcoxx il domenica 22 settembre 2013, 15:32

1) il check in va fatto online (gratis) , in aeroporto invece è a pagamento. per farlo online ci vogliono 2 minuti,si stampa la carta d'imbarco,ed è finita lì. semplicissimo

2) al check in non assegnano posti (a parte quelli ,acquistabili con maggiorazione,con più spazio per le gambe) voi entrate nell'aeromobile e vi sedete ovunque vi siano posti disponibili.

3) se ricordo bene,il carrozzino si può imbarcare gratis. ma qualcuno che l'ha provato magari può confermare
marcoxx
MASTER
MASTER

PrecedenteProssimo

Torna a Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto