Wizzair Check-in on line da Treviso a Kiev

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.

Wizzair Check-in on line da Treviso a Kiev

Messaggiodi lukeducati71 il martedì 6 dicembre 2011, 8:52

Ciao ragazzi volevo solo avvisare che è possibile fare il check in on line da Treviso a Kiev e viceversa, oggi ho testato il tutto visto che tra 2 giorni vado a Kiev dalla mia Natasha :D , spero di avervi dato una notizia utile ciao a tutti Luca
lukeducati71
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Anti-spam: 56

Re: Wizzair Check-in on line da Treviso a Kiev

Messaggiodi baloo il martedì 6 dicembre 2011, 9:35

Ci vediamo sul volo :D
baloo
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi lukeducati71 il martedì 6 dicembre 2011, 11:16

Ok sara un piacere :D
lukeducati71
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Forrest Gump il martedì 6 dicembre 2011, 12:03

Attenzione: anch'io ho prenotato un volo Valencia/Kiev ed ho ricevuto sulla mia mail la seguente comunicazione:
Ecco il copia/incolla della parte relativa al check-in on line:

Check-in i n aeroporto: il check-in in aeroporto è soggetto al pagamento di un supplemento applicabile a ogni passeggero per ogni volo, e può essere acquistato online o tramite il call center. Il supplemento per il check-in in aeroporto è maggiore se acquistato in aeroporto. Il banco del check-in apre 2 ore prima dell'ora prevista per la partenza e chiude tassativamente 40 minuti prima. Ai passeggeri in ritardo verrà annullata la prenotazione e negato l'imbarco. Il check-in in aeroporto è gratuito in quegli aeroporti per i quali non è ancora disponibile il check-in online e per tutti i voli operati da Wizz Air Ukraine (codice linea WAU).

Spero che il mio volo sia operato da Wizz Air Ukraine, perchè non vorrei avere sgradite sorprese, come quelle avute la prima volta che ho viaggiato con Ryanair, quando, per il fatto di non avere fatto il check-in obbligatorio on-line, mi è stata addebitata la somma di euro 40 a passeggero.

La possibilità di fare il check-in on line è senza dubbio un qualcosa in più, soprattutto quando si viaggia solo col bagaglio a mano (negli altri casi si deve comunque fare la fila per il bag drop) ma deve, a mio avviso, restare una facoltà del passeggero e non un obbligo.

Con Ryanair mi è capitato tantissime volte di rimpiangere il vecchio e classico check-in al banco, magari perchè ero all'estero, non avevo con me il pc, o magari mi mancava la stampante.
Dovevo andare in giro a cercare un'anima pia o un centro internet ed a volte, era certamente più scomodo di fare la fila al banco dell'aereoporto.

Spero di non ricascarci sul volo Valencia/Kiev, dato che lo considero operato da Wizz Air Ukraine ed, in quanto tale, con check-in online non obbligatorio.
La vita è un viaggio più che una destinazione (letta su una Tshirt).
Forrest Gump
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 9 dicembre 2011, 12:12

Oggi, mi ritrovo una mail con la quale Wizz Air mi informa, con circa 48 ore di anticipo, che è obbligatorio fare il check-in on line per il mio volo.

Lo faccio per il volo di andata, ma non posso farlo per il ritorno, perchè può farsi solo con massimo 7 giorni di anticipo rispetto al volo.

Dovrò farlo a Kiev, cercare un centro internet, una stampante ecc.
La considero una scomodità se non una restrizione alla libertà personale.

E se, invece che al lavoro a Kiev, fossi alle Maldive, magari in un'isola che si percorre interamente a piedi in 10 minuti, dovrei cercarmi una barca per raggiungere il centro internet più vicino??

Ora, poichè mi ritengo una persona poco speciale, anzi direi, straordinariamente normale, non credo che la maggioranza dei passeggeri che viaggia in aereo, porti con sè, una stampante per il check-in del ritorno :mrgreen: .

Per fortuna che a tutto c'è rimedio, basta pagare :mrgreen: :mrgreen: , ma non veniteci a dire che è un servizio a vantaggio del passeggero.
Piuttosto, una bella trovata per fare cassa.
Forrest Gump
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi gios74 il venerdì 9 dicembre 2011, 12:43

Ma alle Maldive non arriva la Wizz Air....quindi il problema non sarebbe esistito... :mrgreen: :mrgreen:
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi lukeducati71 il sabato 10 dicembre 2011, 11:54

Nessuno dice che sia un servizio a favore del cliente, però visti i prezzi degli ultimi miei 3 voli 55€ - 80€ e 75€ sempre Treviso (i primi 2 da Venezia perchè come saprete Treviso era chiuso) Kiev andata e ritorno,vale la pena trovare una stampante, e considerando anche il fatto che su wizz ukraine, puoi caricare in stiva una valigia da 32kg senza l'aggiunta di alcun costo supplementare, beh a me tanto male non sembra ciao da Kyiv :D Luca
lukeducati71
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Franco il sabato 10 dicembre 2011, 13:06

Casualmente ho visitato il sito Wizz Air.
Purtroppo per me non interessante per le tratte che faccio abitualmente da Roma, ma quello che mi ha lasciato molto perplesso e' che in due giorni a dicembre hanno cancellato 4 o 5 voli di cui un volo da Forli'.
In novembre ne hanno cancellato oltre 40 in tutte le tratte da loro raggiunte.
Date una occhiata ai rebooking
sara' pure conveniente ma ci vuole anche tanta fortuna per arrivare a destinazione [-o<
Franco
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Forrest Gump il sabato 10 dicembre 2011, 14:06

lukeducati71 ha scritto:Nessuno dice che sia un servizio a favore del cliente,

La mia era una considerazione di carattere generale sui check-in on line obbligatori.
La bontà della novità di Wizz Air da te comunicata al forum non viene messa in discussione.
Forrest Gump
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi lukeducati71 il domenica 11 dicembre 2011, 13:44

Chiaramente ognuno guarda i propri interessi, da Treviso la wizz funziona molto bene (e speriamo vada avanti così..) c'e un volo giornaliero, e gli aerei sono sempre pieni, i passeggeri per il 90% - 95% sono di nazionalità Ucraina, credo questo sia anche dovuto al fatto che nel nord est la comunità UA è abbastanza grande. Fino ad ora io sono più che soddisfatto del servizio che offrono, ed infatti mi sono prenotato un'altro volo per fine Gennaio :D ciao Luca
lukeducati71
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Torna a Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto