WIN 231 c'è!...è vivo,...E SI RIPARTEEE!!!

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

WIN 231 c'è!...è vivo,...E SI RIPARTEEE!!!

Messaggiodi Win231 il martedì 16 giugno 2009, 19:20

....cosa credavate?...fossi scomparso? :lol:

Sabato si parte!!! :aereo:
Una SOLA settimana purtroppo,...ma...sarà INTENSA! :lol:

Questa volta però il viaggio lo abbiamo impostato diversamente...se ricordate il mio racconto in merito al 1° incontro con lei,...fu una tragedia!!! :(
Vi spiego:....arrivo a Kiev dove lei mi aspetta...dopodichè TRENO fino a Kerch (Crimea)....che ne dite??
Sì è vero, ci facciamo una notte in treno,...ma penso sia sempre meglio che cambiare 3 aerei e raggiungere casa sua dopo 3 ore di taxi!!!...o no?...che ne dite?
Qualcuno ha avuto esperienza di viaggiare in treno?...come sono?....confortevoli?
Inoltre ho ridotto anche i costi...A/R Bologna-Kiev €241,13 e costo dei 6 biglietti per il treno, (ho pagato anche i suoi ovviamente)...€90
Cosa ne pensate?...il treno arriva direttamente nella sua città,...quindi...
E' vero però che su 9 giorni di visita, 2 si passano viaggiando in treno....però....pazienza.

Saranno esattamente 88 giorni dopo il nostro primo incontro avvenuto in Marzo...ho già pianificato ovviamente gli altri incontri per quest'anno.
Il tempo che trascorrerà tra gli uni e gli altri non sarà più di 3 mesi ma circa 40/50 giorni,...quindi....siamo molto più felici e contenti entrambi.
Questo fino alla fine dell'anno....SE...tutto procede bene,....lascio immaginare a Voi l'epilogo...........nei primi mesi del 2010......potrebbero essere prese ALTRE decisioni......... :shock:

...."COSI' E' SE VI PARE!".......diceva qualcuno di cui non ricordo più il nome......

Ciao a tutti, buona serata!!
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 56

Re: WIN 231 c'è!...è vivo,...E SI RIPARTEEE!!!

Messaggiodi karayuschij il martedì 16 giugno 2009, 20:08

La prima volta che ho preso il treno in Ucraina era per andare da Kiev a Simferopol con la mia Anya.
Avevamo preso un coupe.
Un compartimento solo per noi due!!!...
È stato uno dei più bel "trasferimento" della mia vita :)
:D :D :D
Если не знаешь куда идти, иди вперед
karayuschij
MASTER
MASTER

Messaggiodi Win231 il martedì 16 giugno 2009, 20:24

.... :( mannaggia!!

Noi abbiamo trovato solo il box da 4 persone :( :cry:
...anche io avevo pensato a quello!.... :mrgreen:

Ciao carissimo!....buona serata
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi magma-x il martedì 16 giugno 2009, 23:08

...ah le pianificazioni ed i progetti...

TAnti auguri e buon divertimento! 8)
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi alex89 il mercoledì 17 giugno 2009, 12:34

Si anche io ho preso il treno durante la notte.....quello che collega Kiev a Sumy.Una notte intera :evil: xche faceva tutte le fermate.....
Si viaggia bene sopratutto se la cabina è occupata da persone che conosci...ti si forniranno lenzuola e cuscini e le cucette sono abbastanza comode x dormire (anche se spero che vi dilettiate in altro :lol: ).
L'unica nota negativa è il bagno del treno #-o .....che nn è certo comparabile con i nostri standard!
Buon viaggio e buon divertimento!
alex89
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi karayuschij il mercoledì 17 giugno 2009, 14:13

Devo dire che, a parte il bagno, questi treni ucraini, anche se un po' vetusti, sono molto più comodi dei treni italiani (europei). Per pochi soldi si viaggia in quello che da noi sarebbe una 1ª classe, e per pochi più, quando è disponibile, nell'equivalente del vagone letto (due larghe cuccette, armadio, lavabo, tappetini, tendine di velluto).
Inoltre a volte il capo carrozza è anche molto gentile e ti propone tè o caffè.
Il problema potrebbe essere la compagnia: può capitare di ritrovarsi con persone che hanno alzato un po' troppo il gomito e si mantiene in uno stato avanzato per tutto il viaggio... e veramente 12 ore di viaggio in queste condizioni non sono sempre piacevoli. Ma cosa ci possiamo fare, qui è lo sport nazionale ;)
Buon viaggio comunque.
E mandaci cartoline.
Если не знаешь куда идти, иди вперед
karayuschij
MASTER
MASTER

Messaggiodi magma-x il mercoledì 17 giugno 2009, 14:18

il treno in ukr l'ho preso diverse volte, e devo dire che nn è per nulla male...mi piace tantissio l'idea del tea/caffe in carrozza.

Sono abbastanza comodi, ma in estate, si soffre troppo il caldo...
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi shock il mercoledì 17 giugno 2009, 19:31

Preso 2 volte il treno notturno Kiev-Kharkov. Mai avuto problemi. Ho sempre dormito nella cuccetta da 4 con la mia ragazza. Gli altri due sono sempre state delle persone educatissime e discrete, zero problemi. Il treno in entrambi i casi era piuttosto nuovo e in condizioni decisamente migliori della maggioranza dei convogli trenitalia intercity o regionali. Certo non è che si dorma come nel proprio letto ma si può sopportare. La prima volta il treno andava a "strappi" (??) ed è stata un po' dura dormire con continuità. Il bagno è sempre stato ok, non ho notato differenze significative rispetto ai treni italiani.
Ad Agosto mi aspetta ancora treno da Kiev a Kharkov e treno da Kharkov a Simferopol e rispettivi ritorni..

Ciao buon viaggio!
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 42

Messaggiodi salvo68 il giovedì 18 giugno 2009, 22:51

Io ho viaggiato in treno di notte lo scorso anno in aprile da Kiev a Kriovograd a/r per quanto riguarda la pulizia niente da dire capitolo a parte i bagni (anche se i nostri non sono candidati all'oscar), buona l'assistenza del personale, ottimo anche il thè che preparano e fino ad una certa ora c'era un piacevolissimo sottofondo musicale.
Per quanto riguarda la compagnia viaggiante chi è conte ti potrà aiutare sicuramente se si presenterà l'occasione, se poi servirà sul treno c'è sempre la militia che incute sempre terrore a chi è mal'intenzionato.
Comunque se ti capiterà di viaggiare qualche ora di giorno potrai ammirare i meravigliosi paesaggi ucraini
(e i chilometrici treni merci).

Buon viaggio e goditela
salvo68
MASTER
MASTER

Messaggiodi Win231 il venerdì 19 giugno 2009, 23:33

Ciao Salvo! :mrgreen:

Grazie del tuo intervento...sapere che c'è la Milizia su treno mi rende + tranquillo!! :lol:
Sai com'è...NOI Italiani non "digeriamo" molto bene "eventuali" imprevisti.... :wink:
Non vorrei essere costretto a risolvere a "modo mio",,..... :badgrin:

Ciao, buona serata! =D>
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi gianfrancesco il domenica 21 giugno 2009, 14:20

se hai preso la cuccetta da 4 chiusa è meglio se ti metti sopra ti disturbano meno, ma non credere di dormire molto, le linee sono quello che sono e poi che dormire !!diamine .
non sono aggiornato sui voli ma 5 anni fa partii da qui alla mattina x lviv l'ì altro volo prenotato al pomeriggio x simferopol \3,5 ore \ alle 5 di sera circa ero in crimea
e poi a volte quando arriva il treno suonano l'inno nazionale!
buon viaggio
gianbologna
gianfrancesco
MASTER
MASTER

Messaggiodi marcovr il domenica 21 giugno 2009, 14:27

Scusa Win 231,

non hai preso in considerazione il volo KIEV - Simferopoli con Wizz Air, ci sono 2 voli e tutti i giorni!!??

Prova a vedere, costa poco!!!

Ciao e buon viaggio!!

Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Luka il venerdì 26 giugno 2009, 14:10

marcovr ha scritto:Scusa Win 231,

non hai preso in considerazione il volo KIEV - Simferopoli con Wizz Air, ci sono 2 voli e tutti i giorni!!??

Prova a vedere, costa poco!!!

Ciao e buon viaggio!!

Marco

Accidenti Marco, le sai prorpio tutte!!! :mrgreen:

ps:
così è se vi pare è una citazione di Pirandello
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
Luka
MASTER
MASTER

Messaggiodi marcovr il venerdì 26 giugno 2009, 14:19

eheheh!!
Ieri guardavo la possibilità di viaggiare con WIZZ air con partenza da Kiev per Katovice e Katovice per Bergamo e viceversa per il periodo di vacanze di Natale per la mia Lei, e ho notato che è possibile fare uno sforzo di un pò di ore in più (4/5) e risparmi la bellezza di circa 200 euro!! Non poco!!
Provate per vedere!!
Io comunque aspetto ancora un pò, perchè per il mese di maggio scorso con Lufthansa ho speso 179 euro!! :P
Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Torna a In Ucraina per amore