è paragonabile alla nostra serie D per qualità di gioco e giocatori...
Ragazzi, non ho detto che è bello o brutto il calcio ucraino, dico solo, che le loro partite di lega sono davvero scadenti, di una lentezza allucinante...nulla a paragone con il nostro calcio, forse anche quello di serie D o eccellenza, che seguo a livello regionale, poiche ci giocano tanti amici miei.
Se site un po esperti di pallone (io è 16 che lo seguo e l'ho fatto anche a livello agonistico) vedrete subito che al livello tattico e tecnico noi siamo decisamente superiori. Anche squadre come Lecce, Reggina o quant'altre.Ripeto, le loro partite non mi divertono più di tanto.
Poi, in Champions o nelle qualificazioni e/o europei, le loro squadre si trasformano, facendo vedere anche qualcosa di buono. Cmq parliamo di squadre top nel loro calcio come Dinamo e Shaktar che si confrontono con topclub europei.
Come del resto lo è il calcio Russo: ho visto Spartak - Zenit: mammamia, se penso che quest'ultima ha vinto Uefa e Supercoppa mi vengono i prividi, davvero troppo scadente per un top-match.
p.s: io parlo come spettacolarità e qualità di gioco, magari le loro squadre sono più forti...