Vorrei un parere.

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Vorrei un parere.

Messaggiodi vittorio_guido il venerdì 26 luglio 2013, 17:58

lo chiedi a noi?
hai provato a chiederlo a lei?
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi Gambado il venerdì 26 luglio 2013, 20:48

Perché non provi a parlare con calma con la tua compagnia ?
Convivete da quattro anni , penso che possiate parlare con sincerità .
Noi possiamo al massimo darti qualche consiglio ma niente di più !
Sta a te caro amico prendere per mano la tua donna e con calma cercare di ragionare insieme .
I momenti brutti possono capitare in qualsiasi coppia ma , se ci si ama veramente e c'è stima reciproca si può superare .
Tu dici che lei vuole andare via ora che è riuscita a comprare un appartamento a Kiev , beh la tempistica farebbe pensare un tantino male ....
In bocca al lupo
Attento a quel che desideri , potrebbe avverarsi
Gambado
MASTER
MASTER

Anti-spam: 42

Messaggiodi Sicomoro il venerdì 26 luglio 2013, 23:44

FEFOLO ha scritto:i primi di luglio è arrivata sua sorella e sua nipote per le ferie da noi. Dopo qualche giorno sono iniziati i problemi scuse assurde per litigare in continuo, nulla andava bene. Oggi mi ha detto che ritorna in Ucraina con la sorella e lascia a me per sempre, ha preparato i bagagli.

E' evidente che dopo l'arrivo di sua sorella sono incominciati i problemi, prova a sondare cosa ne pensa sua sorella di te, gli sei simpatico?, è forse invidiosa? cosa a detto di te ecc. ecc.. se riesci a farlo nel modo giusto, scoprirai che lei potrebbe non aver parlato bene di te o avrà fatto degli apprezzamenti non molto lusinghieri su di te e .... magicamente sono apparsi i litigi.

C'è una regola molto semplice da seguire, quando due persone litigano senza motivo apparente, beh trova chi che stà parlando male di te con lei.
poka poka

p.s. oppure sua nipote dipende quanti anni ha.
Sicomoro
MASTER
MASTER

Messaggiodi lampo il sabato 27 luglio 2013, 4:55

Propendo per l'ipotesi di Sicomoro, i parenti sono dei veri scassaxxxxxe :D spesso sputano sentenze.

Non escluderei l'ipotesi economica, non è che abbiano un tornaconto dal suo ritorno in Ucraina?
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Ciorni.voran il sabato 27 luglio 2013, 8:52

Probabilmente ti ha usato...sei in ottima compagnia non ti affliggere :D Missione compiuta...si rientra alla base! ...certo le informazioni fornite sono poche, per il momento la butto li.

Il 90% delle donne qua inizialmente si accompagnano con gli stranieri per migliorare la loro condizione di vita.Qualcuno si illude che vadano con loro perchè gli uomini italiani sarebbero migliori dei nativi (che è vero)...ma queste sono fiabe dette per convincere se stessi... e molti pensano che siano mosse da nobili propositi.Ma non è così.Tra l'altro con i loro uomini ci sono nate, hanno ricevuto la stessa educazione e frequentato le stesse scuole...possono conviverci tranquillamente.Solo che gli uomini "decenti" che possano unire alla decenza un minimo di solidità economica sono troppo pochi rispetto alla popolazione femminile del paese e spesso siamo al cospetto di donne di una certa età che non hanno molte carte ancora da giocare nel campo della seduzione.

Poi nel corso naturale degli eventi si possono creare legami affettivi stabili e duraturi ma la base di partenza è spesso anomala...la gente non si sceglie per affinità o per qualità...ma si "acquista al meglio sul mercato".

Io vivo qua con mia moglie come molti sanno ma gli immobili in Italia li voglio vendere e non acquistarne dei nuovi.Questo è già sintomatico del fatto che questa persona ha lo sguardo rivolto altrove e non dove vive attualmente.Mi compro l'immobile perchè potrò essere indipendente e se un uomo mi caccia saprò dove andare a vivere.Nel mio paese.

La sorella può aver accelerato le tempistiche ma secondo me non ha colpa...queste come molti converranno sono donne "testarde" e risolute e non si fanno convincere facilmente nemmeno dai famigliari.E i discorsi razionali fanno poca presa.Tra l'altro le donne quando maturano una decisione vuol dire che l'hanno meditata già da lungo tempo.E non tutti hanno la sensibilità per coglierne i sintomi anzitempo.O semplicemente non vogliono pensare che sia così.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Forrest Gump il domenica 28 luglio 2013, 12:36

Tutto fa pensare all'ipotesi di un piano maturato prima dell'arrivo della sorella.
Se compro casa in Ucraina vuol dire che ho già in mente qualcosa di preciso e mia sorella che arriva è solo la ciliegina di una torta preparata da altri ingredienti.

La domanda capitale da fare al nostro utente - non a lei perchè ovvio che risponderà in maniera da togliersi dai guai - è:
"questa donna ha comprato/costruito casa in Ucraina per riceverne in cambio un rendiconto (es affittarla) o per uso personale?".

Se la risposta è la seconda, c'è poco altro da discutere.

Mi spiego meglio.
Forrest Gump, uno a caso :D , non comprerebbe per sè casa in Valle D'aosta, un luogo a caso, se non avesse un preciso piano di andarci a vivere presto.
Se oggi Forrest Gump è ancora in Turchia e convive con una ragazza turca, non vuol dire che per questo ha abbandonato i suoi piani o che ha tolto gli occhi dalla meta: la Valle D'aosta!
Non c'è incompatibilità tra le due cose, proprio come quando un ragazzino lascia l'amore estivo per tornarsene a casa, basta solo che non ci sia di mezzo l'amore vero :mrgreen: .
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi peterthegreat il domenica 28 luglio 2013, 21:14

Una buona parte dei partecipanti di questo forum sono dei' 60 enni e oltre, vedovi o divorziati, che con la paura di passare la vecchiaia da soli di accollano queste pulisci cxxx dei propri famigliari, che poi una volta il caro e' passato a miglior vita, iniziano queste "storie d' amore" ( ne vedo a decine quando vengono dai pulmini, li trattano come cani) dove solo Lui ci crede, e qui inizia il dramma, prima si sistema la/il figlio poi i nipoti poi si mette a posto la casa e poi.......... loro gli danno il benservito.

Lasciateli ai vostri figli (quelli veri) i soldi no a quelle megere!!!
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi vittorio_guido il domenica 28 luglio 2013, 23:55

Ho sempre avuto a schifo le generalizzazioni su un paese una razza o un sesso
Sarà perchè quando sono in francia con la barca mi son sentitoo dìre quest'anno:
Ei sono pronti gli spaghetti? In tono scherzoso.. beh mangiati le lumache te...
O in america A Italia Mafia Sicilia... Beh no Italia, Toscana Dante e Galileo Galilei
Comunque
Una persona donna o uomo che sia,
SE TI SCARICA lo fà perchè ha i suoi buoni motivi....
Non importa quali, al massimo puoi chiedere spiegazioni (come già consigliato), e se il problema sono le mutande tue in giro per casa...
beh la cosa si risolve,
ma se il problema è un altro...come Il non essere innamorata o similar....
Hai poco da fare
Il mare è grande pesca altrove, tanto sono sempre le donne a decidere a noi lasciano l'illusione,
pietro (peterthegreat ndr) ogni tanto è un pò grezzo mah spesso coglie nel segno...
Io sono 6 anni che voglio prendere casa in Ucraina e mia moglie mi dice: e a che e a chi serve....
Lei, la tua ex,si è costruita il suo futuro, svolta e fallo anche te
Auguri
Vittorio
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Ciorni.voran il lunedì 29 luglio 2013, 8:16

Il tema che è stato aperto brutalmente è un tema molto delicato dove vanno sicuramente operati dei distinguo caso per caso ma certamente l'aspetto della circonvenzione esiste ed è molto frequente.Anche se a volte non è configurabile come un reato sicuramente molte di queste donne approfittano di una situazione di disagio psicologico forte, e della fragilità degli anziani per sistemare se stesse o le loro famiglie in patria.

Poi magari ci sono persone che accudiscono amorevolmente un malato terminale, una persona che ha difficoltà a deambulare, un invalido o una persona che per i suoi limiti a socializzare vive in uno stato di prostrazione in solitudine.Persone spesso trascurate dai propri parenti.E allora si può pensare a una ricompensa ulteriore.
Ma tutto deve essere commisurato a quello che si fa e a quello che si da. Perchè i patrimoni famigliari spesso (anche se non sempre) sono il frutto di sacrifici enormi che si tramandano di generazione in generazione e quindi devono essere amministrati con la cura del buon padre di famiglia e nel rispetto di chi la ha costituiti in precedenza.Parlo in generale chiaramente,non del caso specifico.

La larga massa sono situazioni di convenienza e quindi trovare un sostituto è molto facile...se vuole andare a casa che vada a casa.E' inutile perseverare in questi atteggiamenti che ti fai solo del male e a lei non frega niente...se lei ha deciso vuol dire che lo medita già da molto tempo...è nella psicologia femminile...tu hai visto solo gli esiti delle sue elaborazioni mentali.Come si diceva in precedenza...chi è che si compra una casa se non ha intenzione di andarci ad abitare?E non è una casa vacanze in Ucraina presumo.

Poi è inutile smenarsela tanto...queste sono situazioni molto complicate da gestire...donne che vivono e lavorano all'estero,con le difficoltà enormi di comunicazione che ci sono, le differenze nei costumi e nelle abitudini, con figli avuti da altri in patria...a volte ci si infila in situazioni inconsapevolmente molto problematiche.Poi ricordarsi che una donna prima di essere moglie è sempre madre e i figli sono sempre un richiamo pressante per lei.

Molta di questa gente non ha la minima idea di cosa significhi costruire "valore nel tempo" perchè è abituata solo ad occuparsi di problemi contingenti che devono essere risolti subito e non hanno mai una visione ampia della propria esistenza, una progettualità,nulla di nulla...lavorano a spot.Purtroppo non hanno l'intelligenza di capire che si ottiene molto meno muovendosi in questo modo.

Se tu prospetti a una ragazza qua un progetto di crescita personale e materiale,fatto di lavoro,di impegno, di studi e così via che vale un milione di euro in 10 anni o gli sbatti 2mila euro sul tavolo...si prende i 2 e scappa via...è brutto dirlo ma in tanti casi è così...perchè proprio manca la visione del futuro...e non puoi vivere solo di espedienti perchè non se ne esce mai da quel vortice.Perchè l'Italia è in crisi?Per l'economia?Stesso motivo...manca la visione del futuro,la progettualità...chi siamo,dove andiamo e chi vogliamo essere.Tutto il resto discende da questo.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi FEFOLO il martedì 6 agosto 2013, 15:00

Cari amici un grazie di vero cuore, ho dimenticato una cosa importatente ( SONO SORELLE GEMELLE )
con tutti i connessi di un'ora al giorno di racconti che si fanno su Skype in videoconferenza.
Con i problemi che derivano dal rapporto matrimoniale della gemella in Ucraina ( Pessimo) il marito la ospita e non caccia un soldo per vivere mangiare e ora anche per la scuola della figlia. Presumo che il nuovo appartamento possa
servire per ospitare sorella e nipote una volta divorziata. Bastava dirlo !!!!
Sabato si và in ferie in Ucraiana e al mio ritorno a fine Agosto vi aggiorno. Grazie di vero cuore.
FEFOLO
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi FEFOLO il domenica 25 agosto 2013, 13:24

Sicomoro ha scritto:
FEFOLO ha scritto:i primi di luglio è arrivata sua sorella e sua nipote per le ferie da noi. Dopo qualche giorno sono iniziati i problemi scuse assurde per litigare in continuo, nulla andava bene. Oggi mi ha detto che ritorna in Ucraina con la sorella e lascia a me per sempre, ha preparato i bagagli.

E' evidente che dopo l'arrivo di sua sorella sono incominciati i problemi, prova a sondare cosa ne pensa sua sorella di te, gli sei simpatico?, è forse invidiosa? cosa a detto di te ecc. ecc.. se riesci a farlo nel modo giusto, scoprirai che lei potrebbe non aver parlato bene di te o avrà fatto degli apprezzamenti non molto lusinghieri su di te e .... magicamente sono apparsi i litigi.

C'è una regola molto semplice da seguire, quando due persone litigano senza motivo apparente, beh trova chi che stà parlando male di te con lei.
poka poka

p.s. oppure sua nipote dipende quanti anni ha.

Bene allora tutto si è risolto come illustrato da siccomoro problemi della sorella che ha lasciato il marito e gli serviva una casa dove vivere e magari anche i soldi della sorella oltre la casa.
Ma mi domando i diritti umani della famiglia e della donna da voi esistono????
FEFOLO
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Mauroest il domenica 25 agosto 2013, 17:29

Ciorni.voran ha scritto:Molta di questa gente non ha la minima idea di cosa significhi costruire "valore nel tempo" perchè è abituata solo ad occuparsi di problemi contingenti che devono essere risolti subito e non hanno mai una visione ampia della propria esistenza, una progettualità,nulla di nulla...lavorano a spot.Purtroppo non hanno l'intelligenza di capire che si ottiene molto meno muovendosi in questo modo.

Se tu prospetti a una ragazza qua un progetto di crescita personale e materiale,fatto di lavoro,di impegno, di studi e così via che vale un milione di euro in 10 anni o gli sbatti 2mila euro sul tavolo...si prende i 2 e scappa via...è brutto dirlo ma in tanti casi è così...perchè proprio manca la visione del futuro...e non puoi vivere solo di espedienti perchè non se ne esce mai da quel vortice.Perchè l'Italia è in crisi?Per l'economia?Stesso motivo...manca la visione del futuro,la progettualità...chi siamo,dove andiamo e chi vogliamo essere.Tutto il resto discende da questo.

pungente e stringente? Forse, ma focalizza bene molte situazioni =D> =D> =D>
Mauroest
MASTER
MASTER

Messaggiodi claudio.r il domenica 25 agosto 2013, 18:58

He si!!!!! Come non dare ragione al corvo... In questo momento, sono a Minorca con la donna...
In vacanza ma più passa il tempo e più questo atteggiamento lo riscontro inequivocabilmente, e tutti i tentativi di farle capire che si può fare in altro modo sono vani.

Semplicente non capisce!!! e quando le chiedo c'è fa se ha un problema e non tiene un euro.... La risposta e' ... Quando succederà ci penserò .... Questo non potete capire quanto mi fa inc.....re...
Sinceramente dopo anni comincio un po' a stamcarmi
E per questo ASPETTO ASPETTO E ASPETTO ANCORA!!!
Buone vacanze a chi ancora c'è ... =D>
claudio.r
MASTER
MASTER

Messaggiodi franco3000 il mercoledì 4 dicembre 2013, 17:32

Ciao,
dopo un anno ha cambiato idea e rimane con me.
Chi l'ha dura la vince evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
franco3000
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi vittorio_guido il mercoledì 4 dicembre 2013, 19:43

Beh che dire... Ma la casa in Ucraina esiste sempre???
nascondile il passaporto che appena la rivoluzione finisce quella parte... :) :)

Sto scherzando!!! :)
Auguri
Vittò
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore