Volo Roma-kiev dal 10 maggio

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.

Volo Roma-kiev dal 10 maggio

Messaggiodi vittorio_guido il giovedì 19 gennaio 2017, 19:06

Mi è appena arrivata una e-mail da alitalia
Mi avvertono (anzi avvertono mia suocera)
Che dal primo maggio sarà nuovamente attivo il Roma-kiev...
Prezzo da 223euro in economy.....
Buon viaggio a tutti
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Re: Volo Roma-kiev dal 1o maggio

Messaggiodi dreamcatcher il giovedì 19 gennaio 2017, 19:21

Ma non è mica quel volo di cui si era parlato, che ha orari da nottambuli? :?:

Arriva a Zhuliany, da Milano, dopo uno scalo e 7 ore di viaggio.. alle 2.50 di notte . Prezzo tra le 130/150 in economy, poi si passa a 400 e oltre.

Da Roma un po' meglio... parte alle 23.00 e arriva sempre alle 3 di notte. Prezzi simili.
Ma perchè si passa da 130 a 440? :evil:
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi buccellato il giovedì 19 gennaio 2017, 19:23

è lui
buccellato
MASTER
MASTER

Anti-spam: 42

Messaggiodi buccellato il giovedì 19 gennaio 2017, 20:09

cia Beppe, la tariffa più economica è la 'economy classic', quella da 400 circa è l' economy flex.
economy flex ti da la possibilità di cambiare date senza supplemento e rimborso integrale del biglietto se rinunci a partire.
la classic ti rimborsa solo la parte tasse se rinunci.
Solite stranezze Alitalia, la business flex in certe date costa 100eur circa in meno della economy flex
buccellato
MASTER
MASTER

Messaggiodi peterthegreat il giovedì 19 gennaio 2017, 21:22

Quale sarebbe il volo, perche' secondo sito dell' Alitalia non esiste.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi buccellato il giovedì 19 gennaio 2017, 21:59

esiste, esiste (per ora)
az590 operativo dal prossimo primo maggio.

Per Dream: dimenticavo, naturlmente tariffe da te evidenziate sono a volo, quindi indicativamente si parte dai 250eur
buccellato
MASTER
MASTER

Messaggiodi peterthegreat il giovedì 19 gennaio 2017, 22:17

Trovato!
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Re: Volo Roma-kiev dal 10 maggio

Messaggiodi dreamcatcher il giovedì 19 gennaio 2017, 23:50

buccellato ha scritto:Per Dream: dimenticavo, naturlmente tariffe da te evidenziate sono a volo, quindi indicativamente si parte dai 250eur

Sì mi riferivo al sola andata. A/R non l'ho simulato. Ma se siamo a 250 (già per il 1 maggio mi segnava solo 2 posti rimasti a quella tariffa), in tre persone spendiamo quanto andare a Odessa.
Con 400 euro non ne parliamo proprio.

Fa ridere che la stessa compagnia pubblicizza un bel volo A/R su new york (che non è più vicino dell'Ucraina) a 380 euro.

Va bè, come al solito la colpa è degli oligarchi, su questo non ci piove. Però non è che la cosa mi consoli.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Forrest Gump il giovedì 19 gennaio 2017, 23:57

Probabilmente Buccellato ne saprà più di me. Ma da quello che leggo e sento, ci penserei più di una volta prima di acquistare un biglietto Alitalia con partenza fra 5 mesi. Secondo alcune fonti, la compagnia ha i giorni, se non le ore, contate. E, salvo salvataggi statali, c'è il rischio (a mio parere molto concreto) di restare a piedi.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi buccellato il venerdì 20 gennaio 2017, 14:28

Questa è già la terza seria crisi di Alitalia in 16 anni. Nel 2000 fallì la fusione con Klm, nel 2009 il cavaliere disse no ad Air France per motivi di consenso elettorale con la bufala dell'italianità della società, il turismo, etc. i 'capitani coraggiosi', colaninno sabelli e co. , coraggiosi coi soldi delle banche e i nostri. (mettiamoci anche la cassa integrazione di 7 anni, mai vista, solo per Alitalia, pagata noi anche quella).
Ora questa con etihad che si accorge di aver sbagliato tutta la strategia.
Ogni 5-6 anni una crisi.
Ad ogni crisi la società è stata ridimensionata, dagli oltrre 200 aerei del 2000 siamo a 120 adesso. Chi poteva andarsene l'ha fatto, molti attratti dai soldi del golfo di emirates qatar etihad.
Adesso si parcheggiano altri 20 aerei di corto/medio raggio e da compagnia 'globale' diventerà compagnia regionale.
Paradossalmente il rischio di chiusura è più remoto in questa crisi, adesso che la società ha una dimensione più piccola è più facilmente acquistabile. Il mercato del trasporto aereo in italia fa gola a tanti concorrrenti.
Non vedo rischi tipo Twa, Sabena, Aerosvit etc. di arrivare in aeroporto e trovare un bar al posto della biglietteria Alitalia. Più probabile che ci siano variazioni/aggiustamenti all'operativo, magari la rotta viene cancellata, biglietto rimborsato e si rifa la prenotazione con i concorrenti.
Non penso sia il caso Roma-Kiev, una delle pochissime nuove aperture sul medio raggio, forse l'unica, con evidente volontà di migliorare utilizzo dell'aereo e dell'equipaggio facendolo volare in orario notturno
buccellato
MASTER
MASTER

Messaggiodi vittorio_guido il sabato 21 gennaio 2017, 10:29

Non possiamo pietro comprarla...
Non è più italiana...
Non capisco gli attacchi tedeschi al nostro governo
La fiat ha sede legale in olanda....amministrativa (vedi quindi tasse pagate) a Londra.....
L'italia che centra più???????

Su Alitalia
Non ho MAI MAI MAI capito come possa tagliare voli su voli, ma i soldi una compagnia aerea, non li fa' con gli aerei pieni??, giusto buccellato?
Ancora non mi spiego il milano-pisa tolto (pieno 7gg su 7)... :evil:
Togli li aerei e mantieni sempre 30 mila raccomandati a Roma... come 'xxo la risani la compagnia???
Con l'europa che non vuole interventi del governo.. :lol:
Allora usciamo dell'europa e continuiamo a mantenere 30 mila qui 30mila la (vedi rai) ecc ecc....
L'europa è buona solo quando pare a loro...
E io pago
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi jcaloe il sabato 21 gennaio 2017, 12:35

A mio parere ci sono tutte le condizioni per evitare questo presunto nuovo volo Alitalia Roma Kiev, presunto poiché, se Alitalia fallisce prima, si perdono "a ndria e a zappa", come recita un vecchio detto calabrese. Poi il prezzo mi pare pure esorbitante.

Io ad Aprile ho deciso di andare a trovare i miei ragazzi a Cosenza, ragion per cui ho acquistato online su edreams un volo Ryanair,andata e ritorno, Cracovia - Lamezia Terme, al prezzo complessivo di 64 €, dieci in meno che sul sito ufficiale Ryanair.

Da Khmelnitskyi, dove sono adesso, vado in pulman fino a Cracovia e ne approfitto, al ritorno, per sbrigare una faccenduola in Polonia, evitando un viaggio apposito in Maggio. La tratta in autobus, Khmelnitsky Cracovia costa, anadata e ritorno, circa 1200 grivne, e, pertanto, la spesa complessiva ammonta ad € 100.

Del resto, non facendo più attività lavorativa intensa, ho tutto il tempo che voglio, e sono sicuro di non rimanere a terra con Ryanair.
jcaloe
MASTER
MASTER

Messaggiodi jcaloe il sabato 21 gennaio 2017, 12:47

vittorio_guido ha scritto:
Con l'europa che non vuole interventi del governo.. :lol:
Allora usciamo dell'europa e continuiamo a mantenere 30 mila qui 30mila la (vedi rai) ecc ecc....
L'europa è buona solo quando pare a loro...
E io pago
. Guarda Vittorio che, a mio parere, non dovrebbe essere l'Europa ad uniformarsi all'Italia, semmai il contrario. Il problema vero, e non voglio addentrarmi in politica, che l'Italia, a causa della sua consolidata tradizione illiberale, non è mai stata una vera economia di mercato: basti pensare che prima di entrare nel mercato unico, lo Stato deteneva, tramite l'IRI, una gran parte del polo industriale italiano.

E la mentalità statalista, in cui rientrano la mancata ottimizzazione dei personale e gli emolumenti faraonici ai Dirigenti, tra l'altro scelti con criteri di appartenenza politica, è ancora oggi imperante. La lezione di due fallimenti di Alitalia non è servita a nulla ed a nulla servirà, se non si smette di guardare solo all'utilità sociale di una azienda.

Qualcuno mi spieghi come fa Ryanair a macinare utile in continuazione, facendo pagare prezzi bassi ed incrementando le tratte ogni volta che può. Credo che sia totalmente diversa la filosofia di base con la quale viene gestita, rispetto ad Alitalia. Ma anche le altre compagnie continentali se la passano di gran lunga meglio di Alitalia.
jcaloe
MASTER
MASTER

Messaggiodi dreamcatcher il sabato 21 gennaio 2017, 13:01

OT
jcaloe ha scritto:ho acquistato online su edreams un volo Ryanair,andata e ritorno, Cracovia - Lamezia Terme, al prezzo complessivo di 64 €, dieci in meno che sul sito ufficiale Ryanair.

curiosità:
i 10 euro risparmiati non li hai poi spesi in commissioni al momento dell'acquisto?

Te lo chiedo perchè tutte le volte che ho utilizzato portali diversi per le prenotazioni, ho speso sempre di più che a prenotare sul sito ufficiale . Sembra che facciano sconti anche consistenti, poi vai a pagare con la cata di credito e prendono una decina di euro di commissione ecc ecc
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi peterthegreat il sabato 21 gennaio 2017, 13:09

L'Italia e' come l'ucraina, nemica del libero mercato.
Vive nello spirito dello statalismo puro, come pure ha fatto la Fiat per 60 anni, ricostruita gratis dal IRI,ricatto al paese con cassa integrazione, la non possibilità' dell' acquisto Alfa Romeo da parte di Ford ecc ecc....
Gli utili a loro ed i debiti a noi.
Se Alitalia fosse stata in un paese del nord, sarebbe fallita 40 anni fa.
Non di possono usare le aziende per le compravendite politiche.

Non si può' essere concorrenziali quando quando trenitalia va da Milano a Roma in 3 ore a 90 €, da centro città a centro città.
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Prossimo

Torna a Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto