Risultato: a destinzione sono arrivato senza il mio bagaglio
Il valore degli oggetti personali e di vestiario contenuti nella valigia è di circa 2.000 euro, più altri oggetti di considerevole valore affettivo nonchè delle medicine che qui dove mi trovo è difficile reperire... senza contare che dovrò soggiornare 2 mesi a Mariupol con i soli vestiti che avevo indosso e qualche cambio di intimo che per fortuna avevo nel trolley "a mano"... un disagio mostruoso!
Ho compilato il PIR all'aeroporto di destinazione e mi hanno detto di attendere; intanto ho telefonato all'uffcio Flight Care (sembra una battuta), la società di handling che gestisce i servizi di spedizione bagagli e smarrimnto degli stessi, mi hanno detto che me lo manderanno con il prossimo volo... al che la mia domanda: "ma allora il bagaglio è lì da voi... non è smarito!", e la loro replica "ah guardi non lo so (e a chi dobbiamo chiederlo??) quando e se lo troveremo lo manderemo con il primo volo utile, buona gornata!"
...Ma buona giornata una ceppa! mi avete danneggiato in quel modo e nemmeno due parole di scusa, rispondete anche con quel tono nervoso e scocciato...
Dato che non è la prima volta che accade (una volta mi consegnarono la valigia su nastro di fiumicino completamente squartata e riassemblata con lo scotch, per fortuna non mancava nulla ma ci rimisi solo un trolley Roncato nuovo di pacca, ed un'altra volta smarrito altro trolley poi rispedito a casa dopo 2 mesi), insomma 3 volte su 3 è accauto qualcosa al mio bagaglio, vorrei chiedervi innanzitutto se a voi sono mai accaduti episodi simili o devo fare pellegrinaggio a Lourdes per benedizioneo andare a colloquio con qualche esorcista, e inoltre come posso gestire la cosa... dato che dovrò transitare da quello scalo altre volte, posso evitare di spedire il bagaglio con check-in e consegnarlo direttamente sotto la fusoliera da esser sicuro che almeno venga imbarcato????