Volo per Kharkov

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.

Volo per Kharkov

Messaggiodi Luca il martedì 15 giugno 2010, 21:53

Ho trovato questo articolo che pubblicizza un nuovo collegamento tra la Turchia (Istambul) e Khakov.
Questa notizia può rivestire interesse in quanto il vettore turco (Pegasus airlines) di cui sopra, opera anche voli da Fiumicino ad Istambul.

Mi rendo conto che è tutto un po' complicato e, quindi, prendiamola come una possibiità in più.
Il link a cui ho fatto riferimento è questo: http://bsanna-news.ukrinform.ua/newsite ... 37&lang=en

Ho postato la versione in inglese, ma per chi preferisce c'è ovviamente anche in lingua ucraina ed in quella russa.

Il collegamento Istambul - Kharkov dovrebbe iniziare il primo di settembre.
Saluti.
Luca
Luca
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Re: Volo per Kharkov

Messaggiodi shock il martedì 15 giugno 2010, 22:25

La costruzione del nuovo aeroporto (che mi sembra ormai a buonissimo punto) dovrebbe aprire alla possibilità di nuovi collegamenti con altre compagnie anche low cost. Speriamo.. questo potrebbe essere un primo allargamento.. certo della Pegasus Airlines non so perchè ma non mi fido molto :mrgreen:
Vediamo un po' se magari Wizzair ci fa un pensierino..
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi marcovr il mercoledì 16 giugno 2010, 5:37

.... ricordo, che quando Wizz Air ha aperto una base in Ucraina a Kiev, Kharkov era servita come del resto Simferopoli, Lviv, Odessa, poi hanno cambiato strategie, andando a volare sempre piu' verso l'Europa mantenendo come collegamento interno solo Simferopoli. Forse le rotte interne erano poco richieste!
Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il mercoledì 16 giugno 2010, 6:53

Colgo l'occasione per comunicare ufficialmente che una seconda compagnia low cost lavora da tempo su Kiev.
Trattasi della famosa Germanwings.

Al momento non ci sono collegamenti diretti dall'Italia a Kiev, credo occorra fare scalo in Germania (su questo passo la parola ai più esperti), ma ci sono tanti voli sia da/per kiev sia da/per tanti aereoporti italiani.

Se qualcuno trova una combinazione decente Italia/Ucraina, tutta con voli Germanwings, o anche attraverso una combinazione con Wizz air, lo faccia pure sapere per il bene pubblico.

P.S: Alibrando, vedi tu se è il caso di aprire un nuovo argomento a titolo "GermanWings" e/o simili.
La vita è un viaggio più che una destinazione (letta su una Tshirt).
Forrest Gump
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi marcovr il mercoledì 16 giugno 2010, 7:22

... come ben sai, io Vi tengo informati di tutte le varie combinazioni (naturalmente favorevoli) senza dover spendere denari per alberghi per eventuali coincidenze.
Appena saranno novita', comunico!!
Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi gire3 il mercoledì 16 giugno 2010, 12:15

Germanwings purtroppo non offre voli diretti a Kiev dall'italia ma c'è sempre la possibilità di una triangolazione, questa compagnia opera molti dei suoi voli via Colonia-Bonn anche se nella mappa mostra molti come voli diretti (esempio il Berlino-Kiev non è diretto, sarebbe Berlino-Colonia-Kiev), per il resto non ci resta che aspettare Wizzair 8)
gire3
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Kriss il mercoledì 16 giugno 2010, 15:44

Il problema non è fare o meno le triangolazioni.
Consiste nel fatto che non sappiamo se la compagnia, anche fosse sempre la stessa, risponda se salta un volo.
In sostanza, se si è costretti a comperare due voli diversi e te ne salta uno, come te la cavi?
Bisognerebbe chiedere a Germanwing.
Io so, anche per esperienza diretta e traumatica, che se sono due compagnie diverse non rispondono l'una dell'altra.
Forse potrebbero se facessero parte della stessa rete di compagnie, ma trattandosi di low cost... [-X
When the power of love overcomes the love of power, the world will know peace.
J.H.
Kriss
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Luca il mercoledì 16 giugno 2010, 18:24

Mi sembra che gli ultimi post vadano un po' fuori tema.
Luca
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Luca il mercoledì 8 settembre 2010, 16:19

Una notizia che penso farà felici tutti coloro che vanno a Kharkov.
La notizia che davo nel precedente post del 15 giugno è ufficiale.
La Pegasus airlines ha attivato un collegamento tra il secondo aeroporto di istanbul e Kharkov (primo volo 20 ottobre prossimo).
Il dato interessante sta nel fatto che questa compagnia aerea turca (low cost) vola anche in Italia (collega precisamente Bergamo e Roma con la Turchia).

Sul loro sito è, dunque, possibile acquistare il volo con partenza da Roma o Bergamo per Kharkov (via Istanbul) ad un costo decisamente contenuto (se si raffronta con il costo del volo austrian da Vienna).
Purtroppo gli orari non sono dei migliori (si arriva e si parte da Kharkov in piena notte), ma a me sembra un'ottima alternativa ai lunghissimi viaggi in pulman (da Boryspil) o treno (da Kiev) o ai costosissimi voli interni (by Dniproavia).

Con l'apertura del nuovo aeroporto sono comunque in programma numerosi altri collegamenti diretti tra Kharkov e le principali città europeee (si parla di Milano, Parigi ecc..).

Saluti.
Luca
Luca
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi shock il mercoledì 8 settembre 2010, 20:18

Sicuramente un'alternativa e quindi una cosa positiva.. sul fatto che sia una BUONA alternativa però ho i miei dubbi. Gli orari sono davvero assurdi (il ritorno.. partenza da kharkov alle 2.45, arrivo alle 4.55 a istanbul e volo per milano alle 11.30). Il costo più basso che ho trovato è di circa 240 euro quindi comunque superiore a tanti voli/promozioni per Kiev. Tra attese in aeroporto, viaggi fino a Bergamo (da me che parto a Milano), ecc forse conviene ancora l'accoppiata volo per Kiev + bus/treno per Kharkov...
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi massinani il giovedì 9 settembre 2010, 9:49

Oltre ad essere un viaggio alquanto scomodo non è assolutamente conveniente per chi parte da MI/BG. Ho giusto l'altro giorno confrontato un andata/ritorno da kharkiv a milano nei mesi di dicembre/gennaio e con aua costa addirittura meno che con la pegasus. Ovviamente questo per chi può acquistare con un certo anticipo il biglietto. Per la cognata che verrà a dicembre un andata ritorno con la pegasus costa 260 €, con aua 183 €.

Saluti
Massimiliano, Natasha, Marianna e Veronica
massinani
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Luca il giovedì 9 settembre 2010, 10:15

Come sottolineavo già in effetti gli orari sono decisamente scomodi, ma il prezzo mi sembra competitivo.
Ho letto quanto scritto da Massiniani sul volo da Milano a Kharkov nel mese di dicembre con austrian, ma il prezzo complessivo di 183 euro non sono riuscito a trovarlo.

Il costo è standard e si aggira sui 470,00 euro (ho fatto diverse simulazioni nei mesi di dicembre e gennaio).
Saluti.
Luca
Luca
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi massinani il giovedì 9 settembre 2010, 11:59

Luca ha scritto:Ho letto quanto scritto da Massiniani sul volo da Milano a Kharkov nel mese di dicembre con austrian, ma il prezzo complessivo di 183 euro non sono riuscito a trovarlo.

Ciao Luca, forse perchè tu hai ipotizzato un Italia->Ucraina->Italia giustamente le cifre sono quelle, 400 + o - , essendo però il viaggio inverso Ucraina->Italia->Ucraina il prezzo è appunto 183 euro... scusa se non l'ho precisato.
Saluti
Massimiliano, Natasha, Marianna e Veronica
massinani
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Torna a Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto