Volare in inverno in ucraina

Racconta i tuoi viaggi i Ucraina

Volare in inverno in ucraina

Messaggiodi claudio.r il giovedì 17 gennaio 2013, 23:46

Eccomi qui ..all'aeroporto di Kiev..dopo essere partito alle 22 per dnipropetrovsk regolarmente, quando praticamente arrivati, il pilota ha comunicato che, causa nebbia sarebbe tornato indietro. Ora bisogna aspettare..senza mangiare e senza niente sapere..l

:) ma qui con la nebbia io ho spesso avuto problemi... A Odessa hanno rimandato il volo (mio) almeno tre volte, costringendomi a giri inenarrabili...non è' colpa di nessuno naturalmente.. Ma in inverno da queste parti, bisogna sempre aspettarsela ...
Buona notte.. Per chi può dormire!!!!! :D
claudio.r
MASTER
MASTER

Anti-spam: 56

Re: Volare in inverno in ucraina

Messaggiodi LIVIO il venerdì 18 gennaio 2013, 13:29

Claudio, ciao!

Hai tutta la mia solidarietà e adesso che sono rientrato in Italia il lunedì 14 alle 22:30,

ti confermo che anche io ho rischiato un poco che lo scalo intermedio a Munich

venisse a trovarsi col medesimo problema....perché siamo atterrati nel bel mezzo di

un nebbione e solo la perizia del pilota ha permesso un felice atterraggio, seguito da uno

scrosciante applauso di quasi tutti i passeggeri (soprattutto quelli Ucraini)))

Spero adesso che per te, tutto si sia risolto per il meglio.

Salutami la mia Zapo!!

:D
LIVIO
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Anti-spam: 42

Messaggiodi claudio.r il venerdì 18 gennaio 2013, 16:04

:) grazie Livio!
Un tour da pazzi!!! Sono arrivato a zapo un ora fa'....
Allora. Rientriamo a borispil alle 11... Dicono che è' possibile partire a mezzanotte, dunque si aspetta..
Naturalmente a mezzanotte non si parte...nuova direttiva, si parte alle 4 di mattina... (Casini vari per capirsi, qualcuno dice che bisogna ritirare il bagaglio e fare un altro cek in.. )
Alla fine capisco che ci mandano al terminal f. Dove si mangia un panino e si aspetta!!!! Chi vuole può andare in albergo.. :shock: per tre ore.??? No!!!! Aspetto...

Mangio il panino e tornò al terminal b. Mi metto un po' steso a vedere se riesco invano a dormire!!!
Arriviamo alle 4 e..... Niente nuovo capannello di gente incazzata ( che parla solo russo) alla fine mi dice una che FORSE..MABY YES...MABY NOT...SI PARTE ALLE 13... :oops: che fare???? Dopo 24 ore senza dormire che faccio... È se alle 13 non si parte?????

Riesco a capire, che c'è un treno alle 7 per dnipropetrovsk ... Ok vado!!!!! Prendo un taxi e mi faccio portare alla stazione ( ha!!!! Dopo una lotta durissima per recuperare il bagaglio)
Arrivò li è sono nel panico, perché in primis non ci capisco nulla, poi, con la classica arte dell'arrangio, riesco a farmi caricare sul treno....altre 5,30 ore ... Spesa totale 65 euro... Arrivò a dnipropetrovsk . E ( la donna e' al lavoro) prendo un taxi per zapo...85 euro.....grrrrrrrrr.... Arrivò in zapo alle 14,30 dopo 32 ore di lotta....
Finisco il post e vado a letto la signora rientra alle 18.... È la forza se n'è' andata !!!!!! Boooooo
Vediamo che succede lunedì mattina..
Saluti a tutti!!!!
claudio.r
MASTER
MASTER

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 18 gennaio 2013, 17:44

Ora sarai distrutto e col mal di testa e magari andrai a dormire alle 8 di sera (se non lo stai facendo già).
Spero solo che tu non sia andato per un week-end.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi lampo il venerdì 18 gennaio 2013, 19:19

Eccomi bloccato all'aereo porto di Vienna , sti crucchi, prima ci hanno fatto stare fermi 25 minuti attaccati al terminal senza farci scendere , poi corsa da olimpionico per arrivare al gâté e ......

Volo rimandato di 1 ora e mezza non segnalato sui cartelloni, fanno i precisioni poi 10 cm di neve e tutto bloccato.

Precisi a beccarsi 480€ per il volo ,ma poi ....... :fantozzi:
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi lampo il venerdì 18 gennaio 2013, 19:20

Dimenticavo, tornando da Odessa!!
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi claudio.r il venerdì 18 gennaio 2013, 21:53

:D Esatto forrest...impegni irrimandabili mi aspettano per lunedì pomeriggio...

Teoricamente dovrei essere a Roma alle 11 di lunedì mattina....
Ma comincio a preoccuparmi. Letto anche di Livio e lampo...
Mah. Speriamo bene!!!!
claudio.r
MASTER
MASTER

Messaggiodi lampo il sabato 19 gennaio 2013, 9:33

Praticamente come ho scritto, a Vienna e' stato un macello!!!!

Aereoporto di quelle dimensioni, 10-15 cm di neve voli in ritardo, non segnalati , dove è' finita la puntualità e efficenza teutonica???

All'andata ci hanno tenuti fermi sulla pista con i motori accesi per 53 minuti esatti, poi partiti.

Ieri sera ,dovevamo partire. alle 17,45, rimandata la partenza alle 19 poi una volta imbarcati, ancora fermi sulla pista, per un ora e un quarto, dopo 30 minuti che eravamo fermi hanno cominciato a spargere il liquido antigelo sulle ali, ma non potevano farlo,prima??

Comunque sono atterrato a Bologna alle 21,30.

Con " solo" 2 ore e mezza di ritardo....... :( :(
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi peterthegreat il sabato 19 gennaio 2013, 20:01

Belin vi lamentate sempre per un paio d' ore di ritardo.
Vienna e' un aeroporti da 20 milioni di passeggeri, quindi quando ci sono condizioni meteo avverse e' normale che si possa accumulare ritardo e poi le procedure sono fatte per la sicurezza dei viaggiatori.
Ieri a solo Londra hanno cancellato 400 voli, e quello per Pisa e' partito il giorno dopo, c'e' sempre qualcuno che se la passa peggio.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi dreamcatcher il sabato 19 gennaio 2013, 23:52

In condizioni meteo così proibitive, ritardi e cancellazioni ci possono stare, bisogna metterli in conto quando si viaggia in inverno. Non fa tanta differenza essere diretti a Odessa o a New York.

La cosa che fa arrabbiare, è che ad esempio l'aeroporto di Odessa viene messo in ginocchio dalla nebbia, poca o tanta che sia... in inverno già le poche compagnie che volano lì alternano i voli un giorno si e uno no , se poi ci si mette anche la nebbia, si sta in ballo 3 giorni...
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi lampo il domenica 20 gennaio 2013, 14:33

Quello che mi fa andar fuori di testa e' che tutti i problemi li ho avuti a Vienna!!!

Se per 15 cm di neve si blocca l'aereo porto di Catania o anche di Fiumicino, puoi chiudere un occhio, ma Vienna non è al centro del mediterraneo, dai per favore , quante volte durante un inverno si presenteranno queste condizioni, diciamo almeno 10 -15 volte e tutto va a rotoli .

Se l'efficienza teutonica si perde per così poco allora stiamo freschi!!!
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Torna a Racconti di viaggio