Voglio parlarvi con il cuore in mano......

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Moderatori: Lika, johannes100, Patroclo

Voglio parlarvi con il cuore in mano......

Messaggiodi hal9000 il lunedì 29 novembre 2010, 16:17

Rientro in questo forum dopo un allontanamento di circa un anno e mezzo, causato da una "notizia" che innegabilmente ha cambiato la mia vita, nella "parentesi" precedente leggevo con interesse e contemporaneamente cercavo tramite la rete il "contatto", poi ad ottobre 2009 la mazzata....son finito in ospedale con una polmonite devastante e li ho scoperto di essere sieropositivo....mi cadde il mondo addosso, non essendo ne omo e neanche tossicodipendente pensavo di essere al sicuro, invece la molto disinibita vita sessuale praticata fino a qualche anno fa a presentato il conto.

Per prima cosa mi son rimboccato le maniche ed ho seguito alla lettera i medici (le mie difese erano praticamente a 0, adesso in terapia son in netta ripresa), ora che la salute mi preoccupa meno ho ripreso il discorso della ricerca di una compagna, e incredibilmente son entrato in contatto con una bella ragazza ucraina di 29 anni (io ne ho 46 ma ne dimostro almeno 10 i meno), S+ anche lei, ed abbiamo iniziato uno scambio epistolare.

Lei è di Nikolayev, e siamo comunque agli inizi del "gioco"......approfitterò dei vostri pareri_consigli se me lo permettete, da quel poco che ho "visto" la persona m'interessa e non vorrei per ignoranza (nei confronti di una cultura per me ancora sconosciuta) rovinare qualcosa che potrebbe rendermi felice.

Vi saluto con i miei complimenti per la compostezza e serenità che si "respira" da queste parti!
Ultima modifica di uvdonbairo su lunedì 29 novembre 2010, 16:33, modificato 1 volte in totale.
Motivazione: Vietato uso SMS style - scrivere a paragrafi. Grazie
hal9000
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Re: Voglio parlarvi con il cuore in mano......

Messaggiodi lucesulpalco il lunedì 29 novembre 2010, 20:00

Ciao Hal
Io non scrivo mai su questo blog (lo leggo frequentemente però); visto che disolito diversi utenti si "fiondano" a salutare i nuovi arrivati e che nel tuo caso nessuno, a distanza di qualche ora, non ha ancora scritto niente (sarà solo una coincidenza ma a me vengono un sacco di pensieri in mente...) ti scrivo due righe io.
Sono stato in Ucraina solo un paio di volte ma ho conosciuto e frequentato diverse ragazze ucraine (soprattutto in Italia).
Ho visitato Nikolaev.
In questo forum ci sono persone che apprezzo molto e che possono esserti molto utile: uno di questi è Forrest Gump, poi c'è il simpatico RobyUA, l'interessantissimo andbod e qualche altro.
Mi ha fatto molto piacere leggere il modo con cui ti sei presentato.
Se posso esserti di aiuto per qualche informazione su Nikolaev o per un'impressione sugli Ucraini... non devi fare altro che domandare (se non leggo per più di qualche giorno il forum puoi scrivermi personalmente.
Ti saluto con un "mandi" friulano :)

Nessuna autopromozione come da regolamento poi dato che sul tuo sito hai sviluppi commerciali il link in firma non può essere attivo, spero che lo cambi da solo altrimenti devo editare
Ultima modifica di uvdonbairo su lunedì 29 novembre 2010, 20:59, modificato 1 volte in totale.
Motivazione: Autopromozione
Matteo Della Negra (pianista, compositore, cantautore, produttore ma soprattutto amante della Musica)
lucesulpalco
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi Forrest Gump il lunedì 29 novembre 2010, 21:26

Ciao Hal, in bocca al lupo un pò per tutte e due le cose (storia d'amore e recupero dalla malattia).
Scrivi pure "se" e "quando" lo riterrai opportuno.

Non siamo maghi, nè indovini, conosciamo un pò la cultura ucraina, il "loro" modo di pensare ed agire e lo mettiamo a disposizione di chi ci chiede informazioni.

Il campo "amore" è quasi impossibile da decifrare perchè sfugge ad ogni regola o consiglio, ma possiamo evitarti qualche incomprensione "culturale" e questo, a volte, può fare la differenza.
La vita è un viaggio più che una destinazione (letta su una Tshirt).
Forrest Gump
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Robyleo il lunedì 29 novembre 2010, 22:47

Ciao Hal,
mi dispiace molto per quanto ti è accaduto, ma essendo del settore posso dirti che la medicina ha fatto molti passi in avanti in questo senso; come da te sperimentato, sei riuscito ad ottenere livelli adeguati di difese immunitarie.

Permettetemi di fare una piccola digressione scientifica, visto che sui giornali e in tv non se ne parla, il rischio di contagio da HIV è sempre dietro l'angolo.
In Ucraina e Russia, la percentuale di popolazione sieropositiva è del 1-2% circa (in Italia meno dello 0,3%). Il 2% sembra una cifra insignificante, in realtà è preoccupante: immaginate di camminare per strada, osservare delle persone.. su 100 persone osservate, 2 sono positive al virus.. e quasi sicuramente non lo sanno.

Il problema dell'Hiv è che non reca sintomi, fino a quando non ci si ammala in maniera seria, anche per le complicanze di un banale raffreddore.

L'unico mezzo sicuro per evitare il contagio sessuale è utilizzare sempre il preservativo. Ognuno è libero di fare la vita sessuale che vuole, casta o disinibita, ma questo non preclude l'uso di una protezione.
Non lasciatevi ingannare dalla bontà morale della ragazza, poichè nel 99% dei casi lei non sa di essere stata contagiata, e inoltre chi è stato infettato dal virus dell'Hiv non presenta evidenze fisiche riscontrabili; in altre parola, il fatto che vi sembri sana non ha alcuna rilevanza.

Scusatemi per la digressione, ma spero di essere stato utile magari a qualche ragazzo giovane che non ne sa molto sull'argomento, poichè non sono cose che si trattano spesso a scuola o sui mass-media.

In bocca al lupo Hal, ti siamo vicini!
Robyleo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi vittorio_guido il martedì 30 novembre 2010, 7:47

Ciao e benvenuto

Auguri per la malattia e per la tua nuova storia

Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
vittorio_guido
MASTER
MASTER

Messaggiodi alandd2001 il martedì 30 novembre 2010, 14:05

Guarda, l'unico consiglio che ti posso dare è di spendere meno tempo possibile a farsi le storie epistolari, quindi partire e vedersi di persona.

Dal post non ho capito se lo avete già fatto, o se è ancora una storia al buio.

In ogni caso vai e buttati, poi si vedrà...
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi hal9000 il martedì 30 novembre 2010, 18:19

Innanzi tutto grazie dell'accoglienza, confermate l'idea che ho di questo "posto"......grazie Lucesulpalco (tra le altre cose son anche musicista) e si Forrest Gump, hai colto nel segno....vorrei evitare che incomprensioni dovute alla differente cultura influiscano, parole sante Robyleo, ero e sono l'immagine della salute, per fortuna non l'abbiamo scritto in fronte e purtroppo il virus sta dilagando nel mondo eterosessuale....ATTENZIONE! Alandd2001, siamo agli inizi di una corrispondenza (5 o 6 mail) le ho parlato con il cuore in mano, descrivendo magari qualche mia giornata, i miei interessi, insomma le ho scritto a ruota libera ma lei è molto riservata, non si sbottona più di tanto...forse è la riservatezza innata degli ukraini? O forse la sua situazione (già non facile in italia, figuriamoci li) la fa stare inconsciamente sulle sue?! Mah, sicuramente cercherò di conoscerla meglio via mail per ancora un pochino e se la cosa va avanti non più tardi di gennaio mi avventurerò, non avrebbe senso tirarla per le lunghe.
Grazie ancora per il benvenuto, anche a chi non ho nominato.
Al
hal9000
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi gostella il mercoledì 1 dicembre 2010, 12:20

X Robyleo,
a proposito di diffusione di Aids in Ucraina / Russia, su un sito specializzato e dedicato ai sieropositivi ho letto queste percentuali:

Europa orientale ed Asia centrale 0.8 %
Europa Occidentale e Centrale 0.3 %

0,8 % è molto di più dello 0,3 %, ma almeno non corrisponde a 2 persone su 100 (meno male).

Posso chiederti se la fonte dei tuoi dati è autorevole ?

Grazie
gostella
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Robyleo il mercoledì 1 dicembre 2010, 14:42

La fonte è il libro Immunologia, Roitt Brostoff Male, Zanichelli editore.
Ovviamente quando si parla di dati statistici non si parla di certezza assoluta, ma vi è un margine di errore accettabile. Inoltre i dati sono in continua evoluzione (paradossalmente, lo sviluppo di nuovi farmaci ha allungato la vita degli individui colpiti, e questo ha determinato un aumento del serbatoio globale di infezione; in passato invece, la speranza di vita era molto breve e questo conteneva il serbatoio).

La percentuale a cui tu fai riferimento comprende una zona molto vasta, in cui vi sono paesi con bassi tassi di infezione. Per esempio la percentuale della Bielorussia si avvicina a quella Italiana, ed essendo la Bielorussia compresa in Europa Orientale ne abbassa la media. Altri paesi con minore percentuale di quella Russo/Ucraina sono Romania, Polonia, Lituania, Moldavia. Per l'asia centrale, tutti i paesi ex URSS (Kazakhstan, Uzbekistan etc..) hanno tassi di infezioni tra lo 0,1% e lo 0,5%.

Attenzione inoltre a non fare confusione tra positività all'Hiv e individui affetti da AIDS che non sono la stessa cosa.

Ovviamente il fatto di guardare per strada 100 persone e pensare che due sono positive all'Hiv è solo una metafora per avere la dimensione del problema.
Robyleo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi gostella il mercoledì 1 dicembre 2010, 15:39

Grazie Robyleo per la tua competente e documentata risposta.

Certo, mi è nota la dfferenza fra sieropositivi e conclamati.

Devo confessare che questo argomento mi ha turbato. Non so se tu hai letto la storia dei miei viaggi in Ucraina (donna conosciuta in un sito dating), ma quando questa si è conclusa, sulla scena aleggiava l'aura di una fosca malattia.

Dopo aver scoperto che lei incontrava anche un americano più vecchio di 30 anni, al quale aveva promesso il matrimonio, è emerso che un anno prima aveva avuto una strana malattia, che fra l'altro le inibiva il desiderio sessuale.

Dopo questa malattia era piombata in depressione, ed io non riuscivo a capire perchè una donna giovane e bella si unisse con un uomo di quell'età e tra l'altro totalmente diverso da Richard Gere. Ma si parlava anche di rapporto padre-figlia. Da altri elementi, ho appurato che lei ha una personalità controversa e soffre di disistima.

Io ho creduto, e potrebbe comunque essere, ad una scusa per evitare di andare a letto con lui. E' vero che è stata disonesta con me, ma, riflettendo sui nostri contatti, notavo su tutto una patina di tristezza e rassegnazione.

Così ho ipotizzato che potesse avere qualche problema ben più grave di quello dichiarato e, ti confesso, ho pensato anche alla sieropositività.

Leggendo queste righe, sono riemersi i tristi ricordi. E' tutto.

G.
gostella
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi uvdonbairo il mercoledì 1 dicembre 2010, 15:58

Meglio restare in tema
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi bancorex il mercoledì 1 dicembre 2010, 17:45

sulla sieropositivita / aids, esistono notevoli dubbi, pare che il virus non esista, nessuno lo ha mai fotografato (tutti gli altri virus si).
ilvirusinventato.it
http://www.youtube.com/watch?v=sfQ3edqHia8
Ultima modifica di uvdonbairo su giovedì 2 dicembre 2010, 9:14, modificato 1 volte in totale.
Motivazione: tolto link attivo perchè trattasi di documento non ufficiale e vechio di 10 anni
bancorex

Messaggiodi Robyleo il mercoledì 1 dicembre 2010, 22:37

EDITATO: Rimaniamo al tema proposto da hal9000, grazie.
Robyleo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi uvdonbairo il mercoledì 1 dicembre 2010, 23:19

Non vorrei ripetermi ma HIV non è il tema del post, se vogliamo parlare delle problematiche di hal9000 bene altrimenti evitate.
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi bancorex il giovedì 2 dicembre 2010, 5:49

EDITATO: Rimaniamo al tema proposto da hal9000, grazie.
bancorex

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore