Vivere in Ucraina, perchè si???

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi

Re: Vivere in Ucraina, perchè si???

Messaggiodi magma-x il mercoledì 25 agosto 2010, 9:54

Io, per la mia esperienza, sono arrivato alla conclusione che lascerei la mia città (non parlo dell'italia) solo per un luogo economicamente e culturalmente più avanzato, pur rischiando di essere ramingo ed esule sul suol straniero.

Il problema, quindi, è trovare questo posto.

Saluti
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi Forrest Gump il mercoledì 25 agosto 2010, 11:19

magma-x ha scritto:Il problema, quindi, è trovare questo posto.

E' stata dura, ma alla fine ce l'hai fatta.
Leggo: residenza "Via Lattea" :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi magma-x il mercoledì 25 agosto 2010, 15:25

...veramente no. Ho seguito la strada (seconda stella a destra, e poi dritto fino al mattino), e l'unica cosa che ho trovato è stata un'isola piena di pirati e scansafatiche :D

Tuttavia ho visto posti dove ci sono più pirati e scansafatiche di quell'isola, ed è solo allora che mi è venuto in mente il famoso detto: chi lascia la via vecchia per la nuova...

Chissà, magari nella mia attuale residenza (via lattea - ndr), che in fondo è anche la tua, non ci sia un posto "migliore", di questa isola :lol:

Nel franttempo consiglio a chi non ha le idee chiarissime, di starsene a casa a combinare meno danni possibili :lol:

Hasta luego! (Saluti) 8)
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi davide il mercoledì 25 agosto 2010, 18:48

rieccomi..volevo dire che e' bello leggere le vostre storie vissute, persone simpaticissime e ricche di esperienze nel discorso (ucraina), persone in gamba (uomini veri) che di certo la vita se la costruiscono da soli senza l'aiuto di nessuno, pronti a rialzarsi le maniche ad ogni prova fallita, a cosa importante di sicuro senza l'aiuto di genitori che aiutano ad ogni problema sia economico che morale...ecco questo sono io...se gentilmente qualcuno pari requisiti potrebbe rispondere ai miei post ne sarei soddisfatto altrimenti, per altri (senza offesa naturalmente ...) sarei felice astenersi dal rispondermi..chiaro che il riferimento a fatti o personaggi e puramente casuale,per il fatto che dalla mattina alla sera ho a che fare con uomini e (viceversa), in questa giungla lavorativa che viviamo, e sinceramente vorrei rilassarmi a postare qualche mio pensiero o desiderio che si possa chiamare..(la vita e' fatta anche di cio'.. :) senza ricevere frecciatine da persone che di sicuro ancora hanno tanto da imparare nella vita, fermo restando che ho sempre il massimo rispetto per tutti, sia uomini che meno uomini (per essere cortese) :o e come dico sempre :nella vita mai dire mai .. a niente, e di cadute se ne fanno e se ne faranno fino alla fine, basta avere sempre la forza e il coraggio di rialzarsi e ricominciare, ma la cosa essenziale e non mischiare mai i noccioli con le albicocche ed io raramente lo faccio. anzi mai! cc tti.
davide ternopil
davide
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi peterthegreat il mercoledì 25 agosto 2010, 19:05

Magari un po' di spazi non guastavano.
In parole povere mi spieghi cosa hai scritto?
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi RobyUA il mercoledì 25 agosto 2010, 22:19

davide ha scritto:...se gentilmente qualcuno pari requisiti potrebbe rispondere ai miei post ne sarei soddisfatto altrimenti, per altri (senza offesa naturalmente ...) sarei felice astenersi dal rispondermi..

Ma la richiesta qual'è ?

Senza voler prendere le difese di nessuno ma in questo forum
ognuno può rispondere a chiunque, sta a te, poi, valutare le
risposte che ricevi. L'unica regola è quella di rispettare il
regolamento . . . semplice no ?

RobyUA !!!
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!

никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi davide il giovedì 26 agosto 2010, 5:26

chiedo scusa ho sbagliato a formulare la sintesi del discorso, ( non richiesta ) bensi' scambio di opinioni..e mi rendo conto che ognuno puo' rispondere, vorra' dire che alle risposte poco appropriate da persone provocatorie e infantili adottero' il classico detto: la miglior risposta e' la non curanza :P per quanto riguarda il regolamento del forum, penso di non aver mai infranto le regole se e' a questo che ti riferisci, non sono abituato e non creo situazioni in cui venga richiamato, a meno che non venga provocato e le conclusioni finali non sono mai dovute alla mia persona, sono per la democrazia anch'io..cmq sono del parere che scrivendo in questo forum in base agli argomenti, si possano fare scambi di opinioni, e molte volte sono scambi di opinioni riguardanti decisioni di vita in cui sono inclusi famiglia e figli,(che io ho) e mi aspetto che chi come me, legga il mio scritto, di conseguenza ne faccia nascere uno scambio di pareri sensati, che facciano capire e riflettere , con l'aiuto di prendere o non, decisioni importanti magari di vita, ed io ho chiesto gentilmente alle persone che non hanno capito il tipo di discorso e concetto base, e che magari ci vogliono ancora anni, ed esperienze per capirle, di astenersi dalle inutili risposte, frecciatine, provocazioni , o come si vogliano classificare, per il fatto che sono discorsi (per me) molto seri, e mi aspetto, o almeno spero che rispondano persone che abbiano capito, (ma di esperienze di vita, non di per sentito dire, o di aver letto.) il concetto del discorso. cio' non toglie che una persona possa essere matura anche a venti anni, come un altra di 60 possa essere ancora immatura :) ed io mi riferisco alle ultime, detto cio' mi scuso con chi abbia frainteso e come ho citato nell'altro discorso: ogni riferimento a fatti o persone e' puramente casuale.
davide ternopil
davide
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi peterthegreat il giovedì 26 agosto 2010, 13:11

Davide li metti un paio di spazi o no? :lol:
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi johannes100 il giovedì 26 agosto 2010, 13:15

Me possino cecamme se c'ho capito qualche cosa :D .

Chiedo l'aiuto del Mitico Toto per la traduzione e dico che sicuramente ci sará allora sasizza per tutti...

:lol: :lol:
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi uvdonbairo il giovedì 26 agosto 2010, 13:46

Ciao Davide

dovresti curare un pochetto la punteggiatura tipo fine discorso, punto (.) e a capo, salti una riga e riparti con l'argomento, magari due virgole nei punti giusti...

Saluti :D :D :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi karayuschij il giovedì 26 agosto 2010, 15:00

"magari due virgole nei punti giusti..."

Una basta :lol:
(purché nel punto giusto…) 8)
Если не знаешь куда идти, иди вперед
karayuschij
MASTER
MASTER

Messaggiodi toto il giovedì 26 agosto 2010, 15:31

Ciao a tutti!
Davide mi rende apprensione nel leggerlo e passo avanti nella speranza che altri mi delucidano.

E che trovo scritto, che chiedono aiuto a me;grazie, ma che volete che vi faccio il mago "NA SHARU" a scrocco.

In fb un amico mi scrive che ho trovato coraggio nel rifarmi una altra famiglia; ma io rispondo che e' naturale.

Teresa di Calcutta lo faceva il suo servizio all'umanita' con naturalezza.Non e' conveniente fare la trota!

Se ve la sentite fate il percorso della vostra vita cosi come e' segnato nel vostro destino.

Sto' finendo di costruire casa di 300m2 con 1000m2 di terreno annesso,non e' quello che avevo scritto antecedente.

Ho deciso che vivro' in UA io e mia famiglia cosi come e' stato deciso dal destino.Ciao a tutti.
toto
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi johannes100 il giovedì 26 agosto 2010, 16:11

Toto sei sempre splendido.

Un bocca al lupo ENORME per quello che stai costruendo (e non solo con i mattoni) in Ucraina.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi snaupsman70 il giovedì 26 agosto 2010, 17:17

Forrest Gump ha scritto:Beh, molte risposte sono proprio sopra il tuo post.

6) perchè le scarpe a Kiev sono bruttissime e costano un patrimonio???
Se riuscite a portare la qualità italiana, a prezzi italiani............

Cosa intendi per costano un patrimonio e prezzi Italiani? te lo chiedo perchè io ho un'azienda di calzature con una solida clientela internazionale specie in Russia, mentre in Ucraina non riesco ad entrare per via dei prezzi.
Oggi in negozio, un paio di scarpe di qualità fatte in Italia( e non parlo delle grandi firme) non può costare meno di 200/250 Euro. In Ucraina sono più care? Pensi che ci sia ancora spazio per aprire negozi di scarpe Italiane a parte i soliti marchi stranoti che di sicuro avranno già le loro filiali?
snaupsman70
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi davide il giovedì 26 agosto 2010, 18:01

chiedo scusa per i punti e virgola.
penso sia arrivato dove volevo diplomaticamente, leggevo il post di snaupsman70,
e penso si riferisse a scarpe economiche italiane, tipo comprarle a 6,7 €, e rivenderle a 12,13,
tassativamente col marchio made in italy.
insomma scarpe economiche italiane che vendono anche da noi al sud , ma che siano carine e comode.
e ce ne sono di tanti tipi, specie quelle femminili. ripeto che questa e' una cosa che penso io,
forse mi staro' sbagliando.
bravo toto..bel tipo in gamba, e non mi riferisco a quello che fa'.
ma a come prende con filosofia le cose, ovvio anche al fatto che riesce ad ambientarsi e non lamentarsi come tanti,
in un paese non suo. bravo! ..da ammirare.
davide ternopil
davide
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

PrecedenteProssimo

Torna a Il caffè di Ucraina Viaggi