VISTO SPOSTATO DI 1 MESE...

Visto di ingresso per l'Italia

Moderatore: pianoscarano

VISTO SPOSTATO DI 1 MESE...

Messaggiodi Pavlushka il mercoledì 24 marzo 2010, 15:15

ciao... nel mese scorso "io e lei" abbiamo presentato i documenti necessari per la domanda di visto turistico di un mesetto... avevo chiesto nel mio invito infatti, il periodo di tempo che va dal 23 marzo al 25 aprile...

presento' tutto, prenotazione biglietto pullman inclusa, e abbiamo aspettato.. in poco tempo, circa 2 settimane le hanno dato il visto.. e qui inizia la storiaccia...

oggi lei aveva il pullmann... 23 marzo.. domani era il 24 per l'appunto e sarebbe arrivata... :roll: appena salita sul pullman si e' accorta, (finalmente!) leggendo il visto che l'ambasciata ha rilasciato si il visto ma scrivendo un'altro periodo... 28 aprile ! #-o

non ho ancora capito se e' ancora per strada per tornare indietro...certo e' che e' successa una bella cavolata .. lei ha icuramente commesso la grande leggerezza di non leggere il passaporto per controllare il periodo, ma in teoria..almeno credevo, il periodo doveva essere quello richiesto.. poi posso capire che cambi qualche giorno, infatti invece di 3 setimane , richiedi per un mese giusto per avere un "periodo di tempo cuscinetto" in caso di ritardi o anticipi.. ma sballare completamente di oltre un mese, e' cosa normale?! io penso che sia davvero un grosso errore, una grande idiozia, anche perche' quando una persona invita, e prepara tanti documenti, pianifica e organizza la propria vita (e quella della persona invitata!) in base al periodo richiesto... com'e' possibile sballare di oltre un mese ?!

avete consigli o suggerimenti ?! oltretutto, ora si aprono mille dubbi .. ad esempio, cambieranno il biglietto del pullmann? se tutti i documenti sono stati basati sul periodo marzo/aprile, in frontiera, accetteranno il nuovo periodo aprile/maggio ?!

resta comunque un gran caos con questa simpatica novita' dell'ultima ora... avevo calcolato di farla venire marzo/aprile, per far attendere poi i canonici 3 mesi e rifarla venire ad agosto.. avendomi slittato forzatamente il periodo, mi hanno fregato.... :(
Pavlushka
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Anti-spam: 56

Re: VISTO SPOSTATO DI 1 MESE...

Messaggiodi mishka il mercoledì 24 marzo 2010, 18:54

Mamma mia che sfiga!
Sinceramente penso che se il visto è valido dal 28aprile non avrai problemi con i documenti che avevi richesto per il periodo precedente.... spero :)

p.s. anche io sono incasinato con il visto turistico (no invito) della mia ragazza perchè mi dice che ormai vogliono il pagamento del hotel e non la semplice prenotazione su carta intestata dell'hotel :(
anche a me slitta da fine aprile a fine maggio la nostra vacanza.
Quando sei in viaggio ricordati sempre che la strada può portarti molto più lontano di quanto la tua mente possa credere.
mishka
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Pavlushka il mercoledì 24 marzo 2010, 20:39

non ho ben capito se hai capito :D comunque il problema e' proprio il fatto che hanno fatto partire la data del visto turistico il 24/04 anziche' il 24/03 , cioe' domani! ...posticipandomi di un mese la data, mi hanno complicato tutto ! senza considerare che il suo biglietto del pullman e' andato sprecato, l'assicurazione (credo sanitaria) e' da rifare.. e cosi' via... davvero non capisco come funzioni il meccanismo.. mi pare assurdo causare simili disagi alle persone volontariamente.. quindi, come ho scritto all'ambasciata, spero in una disattenzione o errore di trascrizione..

in pratica io faccio l'invito, mio padre pure = 2 inviti dall'italia periodo 23/03 ---> 25/04

faccio la fidejussione bancaria scrivendo a chiare lettere il periodo di soggiorno dell'invitata, e cioe' sempre il periodo 23/03 ---> 25/04

lei fa tutti i suoi documenti scrivendo la stessa data..

prenotazione biglietto pullman, assicurazione e penso altro... senza considerare il fatto che se uno chiede quel periodo di tempo, significa che si e' organizzato col lavoro e vita privata, con tutto quel che ne consegue che potete immaginare... che senso ha quindi dare il visto in un periodo che non centra niente con la richiesta ?! quasi quasi, (provocatoriamente) avrei preferito un NO piuttosto che una data che nulla centra con le esigenze di due persone..

giusto per la precisione, hanno dato il visto di 30gg come richiesto, col piccolo dettaglio che sono usufruibili dal 24 aprile al 23 ottobre ! :roll: ... ottobre?! io volevo reinvitarla ad agosto! e adesso anche questo aspetto va ad aggiungersi alla beffa.....

son davvero scoraggiato... :cry:
Pavlushka
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi fabri il mercoledì 24 marzo 2010, 21:00

Grande sfiga sicuramente.....però caspita, di solito la prima cosa che si fa aprendo il passaporto di ritorno è leggere cosa hanno scritto sul visto #-o

Se l' ambasciata non risponde domani, o tu o lei richiamali. Sicuramente hanno ancora la documentazione che avete presentato, da cui risulterà EVIDENTE il loro errore, e dovranno rimediare.
Non so se mandando via corriere o fax un loro documento ufficiale di rettifica di periodo da allegare al passaporto, o in altro modo. Ma spero lo facciano subito.

in bocca al lupo!
fabri
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi vittorio_guido il mercoledì 24 marzo 2010, 23:28

Penso che la cosa migliore sia andare all'ambasciata direttamente, non credo diano molte risposte ed informazioni via telefono (per la privacy....) o almeno è quello che di solito succede a me!!!!!
Se il visto è valido fino ad ottobre puoi farla venire in Agosto, anche se da quel che ho capito perderesti marzo....
Ma a parer mio è un pò tardi per rimediare al doppio errore (il primo l'ha fatto l'ambasciata, il secondo voi non controllando! Ma non inferiamo errare è umano!!!!)
Correrei comunque in ambasciata per avere spiegazioni!
in bocca al lupo
un salutone
Vittorio
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
vittorio_guido
MASTER
MASTER

Torna a Visto di ingresso