Visto per turismo

Visto di ingresso per l'Italia

Moderatore: pianoscarano

Messaggiodi peterthegreat il martedì 7 ottobre 2008, 18:19

Ciao,
il visto gli e' gia' stato dato una volta tramite agenzia non penso gli neghino la seconda.

Ciao Pietro
peterthegreat
MASTER
MASTER

Anti-spam: 56

Messaggiodi Pasha67 il martedì 7 ottobre 2008, 20:56

marcovr ha scritto:Ciao a tutti!!

Avrei un'altra domanda da porre, la mia amica, ha ancora i travel cheque utilizzati per ottenere il precedente visto (Lei è venuta in Italia lo scorso giugno), sono ancora validi o devono essere cambiati, per rifare una nuova richiesta di visto??

Ciao Marco.

Ma certo! Questi travel cheque la tua amica puo tranquillamente riutillizzarli per richiedere il nuovo visto! Credo che una volta in ambasciata ( o ufficio apposito ) facciano una fotocopia da inserire in tutta la sua documentazione.
Un consiglio: quando è venuta la mia Natalia a maggio, li abbiamo cambiati in un ufficio poco distante dal Vaticano...beh...la commissione è stata da furto! Circa 30 euro su 200! Il 15%!
Probabilmente in una qualsiasi banca sarebbe stata certamente piu bassa..non so di preciso, ma era sabato...!
Quindi: o conservate questi travel per viaggi futuri non cambiandoli, oppure ( presumo siano in euro o dollari ) dopo aver ricevuto il visto, mandi lei nella banca che li ha emessi e riceverà in contanti esattamente il loro controvalore nominale!
ciao!!
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi marcovr il martedì 7 ottobre 2008, 21:49

Si la mia amica, non li ha cambiati, perchè li tiene per le prossime volte!!
Era io che volevo sapere se erano ancora validi, ma ho ricevuto conferma che sono riutilizzabili, solo che deve fare una aggiunta in quanto questa volta rimmarrà un pò di giorni di più!!
Ciao Marco
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi marcovr il lunedì 13 ottobre 2008, 16:46

Avevo una domanda da porvi, nel questionario di richiesta visto, non ricordo come l'ho completato la scorsa volta (precisamente ai punti 34-35-36), qualcuno sà darmi una risposta in fretta perchè la mia donna deve andare in ambasciata mercoledì.
Grazie della Vs collaborazione.
Ciao Marco
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi uvdonbairo il lunedì 13 ottobre 2008, 17:50

34 35 36

Marco non tutti hanno sottomano il modulo, comunque al punto 34:

Metti le tue generalità, indirizzo ecc ecc

Al punto 35:

evidenzi la casella MIO oppure Ospite, quello che ritieni più opportuno

Al punto 36

Inserisci quali mezzi di sostentamento può dimostrare, di altro tipo solo nel caso di fideiussione e alleghi i documenti.
Nel rigo sotto inserisci gli estremi dell'assicurazione sanitaria che deve acquistare a Kiev.

Saluti :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi marcovr il lunedì 13 ottobre 2008, 18:20

Ti ringrazio della tua celerità.

Ciao Marco
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi marcovr il mercoledì 15 ottobre 2008, 14:54

Oggi la mia Tanya, è andata all'agenzia visti per fare richiesta di visto, Lei si era presentata all'appuntamento con i moduli scaricati da internet e regolarmente compilati, quando li ha presentati, gli hanno detto di ricompilarli nei modelli da loro distribuiti (praticamente con fogli uniti nella stessa pagina) il pieghevole!!
Questa era la prima volta che gli dicevano così, le scorse volte ha sempre fatto con modelli scaricati da internet!!
Forse hanno avuto nuove disposizioni???!!
Ho scritto questo, per evitare di dover ricompilare tutto di nuovo quando si arriva là a chi è interessato a fare richiesta!!!
Ciao Marco.
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Pasha67 il mercoledì 15 ottobre 2008, 16:59

marcovr ha scritto:Oggi la mia Tanya, è andata all'agenzia visti per fare richiesta di visto, Lei si era presentata all'appuntamento con i moduli scaricati da internet e regolarmente compilati, quando li ha presentati, gli hanno detto di ricompilarli nei modelli da loro distribuiti (praticamente con fogli uniti nella stessa pagina) il pieghevole!!
Questa era la prima volta che gli dicevano così, le scorse volte ha sempre fatto con modelli scaricati da internet!!
Forse hanno avuto nuove disposizioni???!!
Ho scritto questo, per evitare di dover ricompilare tutto di nuovo quando si arriva là a chi è interessato a fare richiesta!!!
Ciao Marco.

è successo questo anche a Natalia l'ultima volta!
Pare che il motivo non sia l'aver scaricato da internet i moduli, ma le dimensioni di stampa di questi! Loro infatti le hanno dato gli stessi ma solo piu grandi del normale A4!
ciaoo
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO

Precedente

Torna a Visto di ingresso