visto per suocera

Visto di ingresso per l'Italia

Moderatore: pianoscarano

visto per suocera

Messaggiodi fabioania il venerdì 5 giugno 2009, 19:42

salve sono fabio avrei bisogno di sapereun paio di cose .Mia suocera dovrebbe venire in italia in quanto mia moglie partorisce in luglo. io ho fatto la garanzia bancaria mia suocera i TC. Ora vorrei sapere questo io ho scaricato da internet la lettera d invito va bene? premetto che ho spedito i documenti con pulmino da bologna! grazie per l risposte saluti
fabioania
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 56

Re: visto per suocera

Messaggiodi uvdonbairo il mercoledì 10 giugno 2009, 22:15

Ciao Fabioania

dovrebbe andare bene tutto ma ci sono molti post che parlano di questo, se li hai seguiti non divresti avere problemi.

Ciao e in bocca al lupo per il pargolo. :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi fabioania il sabato 13 giugno 2009, 19:04

grazie lei va in ambasciata il 18 giugno . di solito dopo quando avviene la risposta? ho provato nel forum ma non ho trovato nulla in merito a questo. spassiba privet
fabioania
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi bozza il giovedì 13 agosto 2009, 20:20

scusate ho un bel problema urgente fra 10 giorni vado in Ucraina in vacanza con mia moglie ucraina e per le vacanze di Natale vorrei far venire i miei suoceri in Italia in vacanza che tipo di visto mi consigliate?
Ho chiesto informazioni per il visto turistico ho tutti i documenti a posto tranne il fatto che non posso dimostrare la situazione socio-economica dei miei suoceri cosa posso fare?
Posso richiedere un visto per ricongiungimento di breve durata?
Vi prego è urgente help me!!!!!! :cry: 8-[ :)
bozza
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi uvdonbairo il venerdì 14 agosto 2009, 9:05

Non esiste il ricongiungimento di breve durata.

Fai un visto turistico di 20 giorni e alleghi i documenti dimostranti il grado di parentela (certificato di nascita di tua moglie, il tuo certificato di matrimonio) poi aggiungi alla richiesta una lettera con cui spieghi i motivi della visita e le tue garanzie che rientreranno in Ucraina nei tempi previsti. In questo caso sarebbe opportuno avere il biglietto aereo già acquistato e non la prenotazione.

Non è detto che rilasciano il visto ma ti posso assicurare che, al nostro Consolato, non sono dei "mostri".

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi bozza il venerdì 14 agosto 2009, 18:11

posso presentare i documenti per il visto direttamente in ambasciata oppure devo andare per forza al Visa Application Center?
Se posso andare in ambasciata devo prendere appuntamento o posso presentarmi direttamente senza preavviso?
Ti ringrazio tanto non sapevo dove sbattere la testa!!!
per quanto riguarda il nostro consolato devo dire che una volta mi ha aiutato e una mi ha fatto partire con una settimana di ritardo.. per ora sono pari
bozza
TURISTA
TURISTA

Torna a Visto di ingresso