Moderatore: pianoscarano

Sicomoro ha scritto:Salve a tutti, spero di non andare fuori topic, ma avrei una domanda relativamente al fatto che per la Croazia il visto nel periodo estivo non serve, per i cittadini Ucraini.
Tra qualche settimana mi viene a trovare la mia bella per 15 giorni in quanto è la prima volta che chiede il visto e difficilmente avremmo avuto il visto per periodo piu' lungo, mi è venuta un idea, se alla fine dei 15 giorni ci spostiamo in Croazia e passiamo un altra settimana lì, questo è possibile ? senza incorrere in problemi quando ritorna in Ucraina ?
Io ho fatto una considerazione dopo i 15 giorni esce dall'area Schengen, quindi è in regola,
entra in un area dove non è necessario il visto e non contravviene a nessuna legge, alla fine della settimana che scade prima del 31 ottobre rientra.
Su' due piedi e a rigor di logica non infrangendo nessuna legge mi sembra che la cosa sia fattibile.... ma il dubbio è in agguato penso al controllo che le faranno al rientro pur proviente da un'altra nazione Non Schengen.
c'è qualcuno che può aiutarmi in questo.
grazie in anticipo.

andbod ha scritto:Sia all'uscita dallo spazio Schengen che all'ingresso e all'uscita in Croazia, apporranno dei timbri per cui in ogni caso e' visibile il fatto che non si e' contravvenuto ai termini del visto.

poka poka

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti