Visto per l'Italia, ho bisogno di un consiglio...

Visto di ingresso per l'Italia

Moderatore: pianoscarano

Visto per l'Italia, ho bisogno di un consiglio...

Messaggiodi AlessandroFF il giovedì 2 giugno 2011, 23:49

Buonasera ( o forse è meglio buonanotte vista la tarda ora? 8-[ )

Mi chiamo Ale e sono iscritto da diverso tempo a questo bel forum.

Vorrei ringraziare tutti per tutte le importanti info e notizie che trovo sempre qui :)

Diciamo che amo più leggere che postare, visto che il mio unico topic olre a questo è stato quello di presentazione e che i miei pochi post sono dedicati principalmente a alcuni consigli culinari sui ristoranti di Kyiv.

La mia storia è iniziata circa due anni fa quando ho conosciuto Anastasiya, una stupenda ragazza Ucraina di Kyiv mentre ero in vacanza in Egitto.

Mi sono innamorato di lei come credevo fosse possibile succedesse solo nei film... Rocambolesche fughe dal lavoro per correre in aeroporto, avventure attraverso i vari viaggi e tanto altro che sono sicuro (chi più, chi meno) tutti gli utenti di questo forum abbiano vissuto almeno una volta :yawinkle:

Nell'arco di questi 2 anni e mezzo io sono stato a Kyiv 3 volte, siamo stati insieme in Egitto e Thailandia e lei è venuta qui in Italia 3 volte(sempre circa 20 gg e sempre con visto multi-shengen polacco).

Ora è arrivato il momento di provare a vivere insieme e lo vorremmo fare qui, nel nostro Bel Paese.

Lei è un'insegnate di Cinese, ha vissuto in Cina per un anno e ha lavorato all'università di Kharkiv come docente per un anno. Ora lavora come traduttrice per una ditta farmaceutica cinese a Kyiv con un buono stipendio ma senza contratto. Vive nella casa della nonna e ha un conto corrente bancario.

Come sempre siamo di fronte all'annoso dilemma:

- visto turistico di 90 gg polacco con rischi annessi e connessi,
- richiesta del visto italiano turistico 90gg...

Quello che vorrei sapere è: vista la nostra condizione quante speranze ci sono di ottenere un visto Italiano???

Lei ha 26 anni e io 25, lavoro in Svizzera, non ho problemi a mantenere entrambi e avremmo un appartamento diciamo "di proprietà"...

Grazie 1000 a tutti! :ok:
AlessandroFF
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Anti-spam: 56

Re: Visto per l'Italia, ho bisogno di un consiglio...

Messaggiodi alandd2001 il venerdì 3 giugno 2011, 8:02

Ti volevo mandare un messaggio privato perche' penso di conoscerla.

In ogni caso, per il visto, abbiamo gia' risposto in altri post.

Se hai un visto polacco, ad esempio di 30 giorni (di novanta, se lei e' una ragazza giovane, single, senza grandi conti in banca o possedimenti e' difficile che te lo diano, anche perche' uno stipendio in nero non lo puoi dimostrare) e stai 15 giorni in Italia, sei illegale.

Nella nuova direttiva Schengen c'e' il concetto di destinazione principale, che dovrebbe essere il Paese presso la cui ambasciata hai richiesto il visto.
Non guardare quello che ti dicono altri, se ti beccano c'e' eslupsione, multa di 10 000 euro, e impossibilita' quasi a vita di prendersi altri visti Schengen.

Quindi, o chiedi il visto schengen-italiano o se lo chiedi per un altri paese, devi stare la maggior parte del tempo in quel paese.

Senno continuate a incontrarvi in Paesi terzi. Il mio consiglio e' che se lei non ha uno stipendio dimostrabile di lasciar stare, se poi deviderete di sposarvi allora sara' il momento in cui la potrai portare in Italia tranquillamente, ma per adesso io te lo sconiglio.
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi uvdonbairo il venerdì 3 giugno 2011, 8:35

Evita di fare post doppi, comunqu leggi il forum, di questi argomenti si è parlato di tutto e di più e puoi trovare spunti e esperienze interessanti.
Poi se hai ancora dei dubbi scrivi.
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi AlessandroFF il venerdì 3 giugno 2011, 18:42

alandd2001 ha scritto:Ti volevo mandare un messaggio privato perche' penso di conoscerla.

Ciao! Anastasiya è un nome abbastanza comune, come si chiama la ragazza che conosci?

per il visto sono davvero combattuto...
AlessandroFF
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi alandd2001 il venerdì 3 giugno 2011, 20:28

La mia insegnante di cinese si chiama cosi' ed e' una ragazza giovane, pero' non so che lavoro faccia... te lo direi in Privato ma non e' possibile mandarti messaggi privati.
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi AlessandroFF il venerdì 3 giugno 2011, 21:32

ok ma... è un problema del mio computer non poter avere gli MP? scusate non sono molto esperto...
AlessandroFF
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi AlessandroFF il venerdì 3 giugno 2011, 21:36

uvdonbairo ha scritto:Evita di fare post doppi, comunqu leggi il forum, di questi argomenti si è parlato di tutto e di più e puoi trovare spunti e esperienze interessanti.
Poi se hai ancora dei dubbi scrivi.

grazie :-)

ho letto molti topic a riguardo... non so, forse la speranza è l'ultima a morire? oppure non voglio rassegnarmi al fatto che sarà difficile averla qui in Italia per un periodo di qualche mese...

incomincio a odiare il mio paese... :(

so che sono cose trite e ri-trite ma... potrei benissimo occuparmi di lei e prendermi tutte le responsabilità del caso...

ok, meglio non scadere nella solita retorica.. scusate...
AlessandroFF
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi uvdonbairo il venerdì 3 giugno 2011, 22:07

Provate con i canonici 19 giorni.

Perchè volete tutto e subito?
La prima volta un piccolo visto è più facile da ottenere ma deve avere conto corrente intestato con un po di soldi e un 6 mesi di operazionie con carta di credito.
Deve dimostrare che sicuramente rientrerà in Ucraina e quindi la frequenza nella scuola o un lavoro o una casa dove vive.
Questo è il minimo sindacale per ottenere un visto nel rispetto della legge.

Altrimenti vai tu, è sempre stato così anche tanti anni fa quando era ancora più difficile, io andavo in Ucraina ogni 2 mesi poi consolidammo il rapporto e adesso siamo felicemente sposati.

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi alandd2001 il lunedì 6 giugno 2011, 12:06

Infatti.

Una che non ha il lavoro e senza tanti soldi non avra' mai un visto di 3 mesi...
Vai tu in Ucraina, conoscila bene, e solo dopo che sei sicuro al 100% fai un passo in piu'.

Ti consiglio di leggerti un po di post nella categoria Amore del forum, la' vedrai che cimentarsi troppo senza conoscere bene una persona e senza capire dove si va puo' solo rivelarsi una perdita di tempo, soldi e nervi.
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi AlessandroFF il sabato 11 giugno 2011, 23:26

CIAO! Grazie a tutti per le vostre risposte!

Sono andato in ucraina diverse volte e ho conosciuto i suoi genitori Lei è venuta qui 3 volte e ha conosciuto i miei. Ci conosciamo da ormai 2 anni e mezzo, l'amo e non ho dubbi! Ora è arrivato il momento di stare insieme! Quindi cercherò di farle ottenere il visto (forse c'è ancora un'altra possibilità) ma se non riusciremo e il matrimonio è l'unica via.. Sarà quello che faremo :)
AlessandroFF
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi vittorio_guido il domenica 12 giugno 2011, 14:09

beh se sei così deciso auguri...

Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
vittorio_guido
MASTER
MASTER

Messaggiodi alandd2001 il martedì 14 giugno 2011, 14:53

La soluzione temporanea migliore e' sempre incontrarsi in nu paese terzo o farsi varie gite per l'ucraina, ci sono tanti posti da vedere, ma magari meglio andarsene in posti piu' turistici.

Per il matrimonio in bocca al lupo.
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Torna a Visto di ingresso