)Mi chiamo Ale e sono iscritto da diverso tempo a questo bel forum.
Vorrei ringraziare tutti per tutte le importanti info e notizie che trovo sempre qui
Diciamo che amo più leggere che postare, visto che il mio unico topic olre a questo è stato quello di presentazione e che i miei pochi post sono dedicati principalmente a alcuni consigli culinari sui ristoranti di Kyiv.
La mia storia è iniziata circa due anni fa quando ho conosciuto Anastasiya, una stupenda ragazza Ucraina di Kyiv mentre ero in vacanza in Egitto.
Mi sono innamorato di lei come credevo fosse possibile succedesse solo nei film... Rocambolesche fughe dal lavoro per correre in aeroporto, avventure attraverso i vari viaggi e tanto altro che sono sicuro (chi più, chi meno) tutti gli utenti di questo forum abbiano vissuto almeno una volta
Nell'arco di questi 2 anni e mezzo io sono stato a Kyiv 3 volte, siamo stati insieme in Egitto e Thailandia e lei è venuta qui in Italia 3 volte(sempre circa 20 gg e sempre con visto multi-shengen polacco).
Ora è arrivato il momento di provare a vivere insieme e lo vorremmo fare qui, nel nostro Bel Paese.
Lei è un'insegnate di Cinese, ha vissuto in Cina per un anno e ha lavorato all'università di Kharkiv come docente per un anno. Ora lavora come traduttrice per una ditta farmaceutica cinese a Kyiv con un buono stipendio ma senza contratto. Vive nella casa della nonna e ha un conto corrente bancario.
Come sempre siamo di fronte all'annoso dilemma:
- visto turistico di 90 gg polacco con rischi annessi e connessi,
- richiesta del visto italiano turistico 90gg...
Quello che vorrei sapere è: vista la nostra condizione quante speranze ci sono di ottenere un visto Italiano???
Lei ha 26 anni e io 25, lavoro in Svizzera, non ho problemi a mantenere entrambi e avremmo un appartamento diciamo "di proprietà"...
Grazie 1000 a tutti!