in pratica, questa estate ho conosciuto 2 ragazze.. e ci sono uscito per un certo periodo di tempo tanto da farmi scattare quella cosa in piu' di un semplice "esco per riuscire a concludere qualcosa" ( edit: usare termini più eleganti grazie) ... mi sono parse 2 brave ragazze.. una non la sto sentendo perche non ha il computer e viene piu complicato sentirsi tutti i giorni.. mentre la seconda la sento ormai ogni giorno..da lavoro e la sera da casa...
Lei si chiama Polina..e' architetto e mi ha ospitato a Kiev in casa sua..
ha un lavoro, ma mi dice che non e' del tutto legale (penso che si riferisca al fatto che non dimostra di lavorare, e ai fini del visto penso sia un problema se non dimostri di avere un lavoro)
E' una ragazza intelligente, di cultura... mi ha fatto conoscere i suoi genitori, gente a posto.. in pratica da quello che mi ha spiegato, prima della rivoluzione, la sua famiglia era una famiglia ricchissima e vecchissima, di nobilta' russa.. di piu non so..
vorrei farla venire in italia a trovarmi... possibilmente questo novembre..massimo dicembre, perche moriamo dalla voglia di stare insieme di nuovo...
ho letto e riletto i vostri post.. ho scaricato i moduli ma sinceramente mi sono perso quasi subito e vi scrivo qui perche' vorrei evitare di fare qualsiasi cavolata che poi non farebbe venire lei qui...
oggi e' stata dalla sorella maggiore a informarsi per il visto... e mi ha scritto cosi poco fa, tutta amareggiata :
"PoLina (22.22):
Because I was not abroad many years!And I have no husband or the child! They will think that here nothing holds me! But the visa can be bought illegally and it will cost 1500-it very dearly!"
"PoLina (22.25):
evro!of couse!Can to us will go together easier to have a rest to Turkey or Egypt and there we shall see!?"
in pratica, lei e' quasi sicura che il visto non glielo daranno mai..
ma in italia entra gente di ogni genere ogni giorno...e una brava persona, istruita, autosufficiente e con buone intenzioni non puo' venirmi a trovare?!
mi aveva anche accennato un'altra volta, che le avevano raccontato che era meglio che io non facessi nessun invito perche' nel caso poi venisse qui, per un anno intero non le riconcederebbero nuovamente il visto ...
io non capisco che devo fare e come devo muovermi... so solo che vorrei vederla e anche tanto...
qualcuno sarebbe cosi paziente di aiutarmi passo passo su come fare per far venire a trovarmi questa ragazza ?
vi ringrazio infinitamente... e scusate se sono stato cosi lungo...

sono ancora un po'addormentato, ho fatto un pasticcio, ovviamente e' al contrario, mi sono quotato da solo