Visto per altro paese Shengen e arrivo in Italia, possibile?

Visto di ingresso per l'Italia

Moderatore: pianoscarano

Messaggiodi Win231 il sabato 28 marzo 2009, 14:56

Ciao a tutti,

Pensate sia meglio giocare la carta della richiesta del visto per visita privata, oppure rivolgersi ad una agenzia viaggi nel suo paese??

Lei dice che ci sono davvero poche probabilità di ottenere il visto, (lei non ha figli),…quindi in ambasciata pensano lei voglia andarsene e non ritornare mai più nel suo paese.
Vi ricordo che l’anno scorso in Giugno le fu negato il visto per recarsi in Germania per lavoro, quindi solamente dopo un altro anno può chiedere un altra autorizzazione all’espatrio, (in questo casa a partire da Giugno 2009).

Attraverso l’agenzia viaggi mi diceva che ci sono più possibilità di ottenere il visto, ma dovrà prenotare un Hotel fittizio, (verrà a casa mia ovviamente) e verrà qualcuno in aeroporto a Bologna al suo arrivo per controllarla e sincerarsi della situazione!!!.......pietoso……davvero……non voglio commentare, è meglio!!
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi fabri il sabato 28 marzo 2009, 19:55

Bè win,

All' agenzia invece siamo ricorsi quando ci siamo incontrati l' ultima volta a gennaio.....a Praga :?
Questo perchè sembrava fosse più semplice e meno burocratico ottenere un visto per la repubblica ceca.Le "carte" da presentare erano quasi le stesse di una domanda per l'italia ma alla fine l' agenzia,ci ha fatto ottenere il visto, ma quasi proprio alla fine.........un giorno prima del volo :shock: .Ed era legato ad un pacchetto obbligatorio volo+hotel decisamente costoso, che alla fine si è anche gonfiato un pò. Questo è accaduto a Kharkov, magari in altre agenzie ed in altre città sono meno furbetti.
fabri
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Re: ...una marcia in più...

Messaggiodi Win231 il domenica 29 marzo 2009, 12:35

Purtroppo lei NON ha un lavoro regolare...cioè non è in regola!
Questo me l'aveva detto, ma in questi mesi dopo tante domande e discorsi mi era sfuggito!
Se c'è lavoro, l'ufficio pratiche per cui lavora la chiamano,...e se non hanno lavoro...lei non viene chiamata!

Quindi viene pagata in nero per le sue prestazioni :( ....questo è un vero problema, perchè come parlavo ierisera in Skype con Marcovr, era meglio se lei aveva un contratto di lavoro nel suo paese.
La strada per chiedere il visto è in salita,...anzi il NO dall'ambasciata è praticamente assicurato! [-X

Lei si era già informata l'anno scorso quando tentò di chiedere il visto per lavoro, (per recarsi in Germania dal suo ex) che poi negarono!
Ha una casa di proprietà ma è intestata alla madre, la quale il prossimo mese andrà in pensione....quindi, in ambasciata sono CONVINTI che lei voglia lasciare il paese per non fare mai più ritorno!

Questo è quanto gli spiegarono a Kiev l'anno scorso!
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi pcamilla il lunedì 30 marzo 2009, 3:45

Olga faceva richiesta di visto per la Polonia con ingresso a Warsavia e poteva girare tutta la UE! Informatevi all'ambasciata Polacca ;) Il costo del visto per 6 mesi con 60 ingressi era di circa 250\300 euro
In quale paese pensano solo a fare soldi? Lucraina
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Win231 il lunedì 30 marzo 2009, 11:18

pcamilla ha scritto:Olga faceva richiesta di visto per la Polonia con ingresso a Warsavia e poteva girare tutta la UE! Informatevi all'ambasciata Polacca ;) Il costo del visto per 6 mesi con 60 ingressi era di circa 250\300 euro

Ciao,

Quindi tu dici che, una volta arrivata in Polonia potrebbe con un altro aereo entrare in Italia??...ho capito bene?
Ma allora potrebbero fare tutti così!!...o no?

....aspetto altre notizie....

Grazie! :D
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Forrest Gump il lunedì 30 marzo 2009, 13:21

bella la battuta di karay sulla sesta e la settima :D

Circa la Polonia, è risaputo che insieme alla Repubblica Ceca, sono i due paesi dell'area Schenghen dove è un pò più facile ottenere il visto per "l'Europa".
"L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci. Provi un senso di benessere quando le sei vicino" http://www.youtube.com/watch?v=p6PkwyQ4JDA
Forrest Gump
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Luka il martedì 31 marzo 2009, 7:14

:-({|= ............................ :mrgreen:
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
Luka
MASTER
MASTER

Messaggiodi johannes100 il martedì 31 marzo 2009, 7:59

[quote="Win231Quindi tu dici che, una volta arrivata in Polonia potrebbe con un altro aereo entrare in Italia??...ho capito bene?

Grazie! :D[/quote]

Ragazzi l''ho gia'' detto e lo ripeto volentieri.

Il visto Shengen e` 1 e vale per TUTTA l'area Shengen. Recentemente anche la Svizzera ha aderito anche se non fa parte della UE.

NON bisogna arrivare nel paese per cui il visto Shengen e` stato chiesto.

Non date retta a chi dice il contrario.

Nel caso specifico, cerca di fargli prendere il visto Shengen in un''altra ambasciata e poi tranquillamente falla venire in Italia.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi pcamilla il martedì 31 marzo 2009, 8:58

Infatti!!!
Se il visto , come nel caso di Olga , è stato chiesto all'ambasciata Polacca , anche se Shengen , deve entrare prima nello stato di richiesta , ed in seguito puo' "girare" la UE .
E lo dico sicuro al 100% perchè l'ultimo l'avevamo fatto a novembre e prima ci siamo informati bene.

Se entrava direttamente in Italia , veniva rimandata indietro.

Ciao
In quale paese pensano solo a fare soldi? Lucraina
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi karayuschij il martedì 31 marzo 2009, 9:23

johannes100 ha scritto:[quote="Win231Quindi tu dici che, una volta arrivata in Polonia potrebbe con un altro aereo entrare in Italia??...ho capito bene?

Grazie! :D

Ragazzi l''ho gia'' detto e lo ripeto volentieri.

Il visto Shengen e` 1 e vale per TUTTA l'area Shengen. Recentemente anche la Svizzera ha aderito anche se non fa parte della UE.

Nel caso specifico, cerca di fargli prendere il visto Shengen in un''altra ambasciata e poi tranquillamente falla venire in Italia.[/quote]

Lo confermo per averlo fatto anni fa.
Avevo ottenuto un visto per la Francia per la mia ragazza Bielorussa, e poi l'avevo fatta arrivare direttamente in Italia. Avevano fatto dei problemi al controllo dei passaporti in Italia, ma poi l'hanno fatto passare comunque quando lei ha detto a questa gente che il visto Shengen era valido per tutta la zona Shengen e che se c'era qualche legge o regolamento che diceva il contrario dovevano farglielo vedere... (davvero queste ragazze c'hanno la marcia in più!)
Если не знаешь куда идти, иди вперед
karayuschij
MASTER
MASTER

Messaggiodi karayuschij il martedì 31 marzo 2009, 9:28

pcamilla ha scritto:Infatti molti fanno cosi , il visto va richiesto per lavoro , non turistico.
Olga prendeva voli Lot Per Warsavia , li controllano il visto e da Warsavia aereo per MXP
Ciao!

Questa non la capisco...
per avere un visto per lavoro devi avere un lavoro e un permesso di lavoro, questo ovunque mi pare. Per aver un visto Affari devi avere un invito della ditta per la quale andrai a lavorare (o un permesso di lavoro)
Ti puoi spiegare meglio?
karayuschij
MASTER
MASTER

Messaggiodi Pasha67 il martedì 31 marzo 2009, 9:50

Ciao karayuschij!
Non so se è il caso di Pcamilla, ma ci sono del lavori che permettono di richiedere il visto turistico per motivi di lavoro! Ad esempio, la mia Natalia è già venuta da me 2 volte in meno di un anno in quanto giornalista!
E' bastato per lei presentare il tesserino internazionale e una richiesta scritta del suo direttore che dichiarava la motivazione del viaggio; cioè un reportage! Reportage che poi Natalia ha fatto davvero pubblicando 10 puntate sulla Toscana ( prestissimo posterò gli articoli inserendoli in una gallery fotografica ). Inoltre paga anche meno per il visto, solo 35 euro!
Tutto questo unito ad una prenotazione di hotel ( la si puo fare in internet senza poi confermarla :mrgreen: ), ai travel cheque necessari ai giorni di permanenza, e soprattutto al biglietto dei voli andata e ritorno!!
IO Pasha non sono mai esistito in tutto questo per le autorità!
Spero di essere stato utile a coloro che hanno una condizione simile alla sua, che definirei privilegiata in questo senso!
Poka!!!
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi karayuschij il martedì 31 marzo 2009, 10:39

Ciao Grande Pasha! :)

Quindi si trattava effettivamente di un "lavoro vero" di qualcuno che esercita una professione specifica (giornalista) mandato da sua ditta per eseguire un determinato lavoro in un determinato posto.
Mi sembra abbastanza ovvio che in queste condizioni non abbia avuto troppi problemi ad avere il visto.

Ma questo è un caso abbastanza particolare mi sembra...

Si può anche avere il visto per lavoro senza nessun problema per 5 anni se vuoi... Basta essere calciatore :shock:
karayuschij
MASTER
MASTER

Messaggiodi Pasha67 il martedì 31 marzo 2009, 13:14

Mi correggo! Il visto per giornalismo è gratuito!
Si penso anch'io che Sheva non abbia molti problemi di questo tipo!! :mrgreen:
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Luka il martedì 31 marzo 2009, 15:39

johannes100 ha scritto:Il visto Shengen e` 1 e vale per TUTTA l'area Shengen. Recentemente anche la Svizzera ha aderito anche se non fa parte della UE.

Nel caso specifico, cerca di fargli prendere il visto Shengen in un''altra ambasciata e poi tranquillamente falla venire in Italia.

Vero, verificato per esperienza personale nell' estate del 2007.
La mia fidanzata aveva un visto rilasciato dalla Spagna e per qualche giorno, con quel visto, venne in Italia senza problemi.
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
Luka
MASTER
MASTER

Prossimo

Torna a Visto di ingresso