Visto per altro paese Shengen e arrivo in Italia, possibile?

Visto di ingresso per l'Italia

Moderatore: pianoscarano

Re: Visto per altro paese Shengen e arrivo in Italia, possibile?

Messaggiodi Gianfranco il venerdì 26 febbraio 2010, 18:48

E come potevo rivolgermi direttamente. Io sono troppo distante e non parlo la lingua, e lei dista 925 chilometri da Lviv, 20 ore di treno! Occorrono diversi giorni di ferie, e almeno un paio di giorni di riposo in Hotel prima di ripartire per rientrare a casa. E poi ancora altre 20 ore di treno per ritirare il passaporto a Visto ottenuto. tutto questo ha un costo. Ma questo non è il peggio, quello viene dopo! Per regolarizzare un permesso di soggiorno, quanti giorni di vacanze perdute per fare le file interminabili davanti agli uffici della Questura ed altri. Lei da sola non può farlo, deve essere accompagnata, da me! Senza scordare che devi rimbalzare continuamente da un ufficio all'altro per timbri, documenti, contratti, iscrizioni.... . La ragazza di un mio amico ha ottenuto il permesso di soggiorno in 45 minuti, ma questo è accaduto in Germania! La mia ragazza ha ottenuto il permesso di soggiorno dopo mesi e mesi di attesa; e quando è stata convocata per ritirare il permesso di soggiorno, questo scadeva appena 20 giorni dopo! Tutto da rifare!! Se potessi tornare indietro... non lo farei mai più! (moglie e buoi dei paesi tuoi) Sempre con rispetto parlando!
Gianfranco
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi andrey il venerdì 26 febbraio 2010, 20:30

scusa ma prima parli un visto turistico(che da qualche anno non ha bisogno di pds)
poi di moglie con richiesta di pds.

la richiesta di cds per coniuge di italiano è relativamente veloce max 90gg e dura 5 anni.

non so' a quanto tempo fà è la tua richiesta di visto(???) per la tua ragazza.

io ho fatto due inviti,faticando un po' a reperire info giuste ma che mi sono costati solo diritti consolari e spese accessorie.
la mia osservazione era più un invito a valutare strade meno costose e più normali.

quelle cifre le spendono coloro che vogliono venire in italia come irregolari

il passaporto lo inviano a casa.perdi un giorno per presentare i documenti e puo' andare la persona invitata.
se ha i requisiti puo' avere buone possibilità di avere il visto.
ANDREY
«La libertà è un dovere, prima che un diritto è un dovere.» O.F.
SLAVA UCRAINI
http://www.youtube.com/watch?v=ourRTsAo ... re=related
andrey
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi stefano_b79 il venerdì 26 febbraio 2010, 21:23

ciao ragazzi, ho seguito attentamente la vostra conversazione.
Io ho tentato invano un anno fa di fare in modo che la mia ragazza ottenesse un visto per l'Italia presentando ogni tipo di documento ma le fu negatio senza mai capire il motivo.
Cosa mi consigliate di fare per avere un visto shengen tramite la Polonia?avete qualche contatto?qualche agenzia seria che possa fare tutto nel migliore dei modi?La mia ragazza abita a kiev.
grazie
stefano_b79
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi uvdonbairo il sabato 27 febbraio 2010, 2:51

Ascolta bene, qui non si danno ne contatti ne consigli si scrive le nostre esperienze e tutti insieme riusciamo a fare le cose per bene e seguendo la legge.

Se non conosci il motivo del rifiuto del visto puoi trovarlo su questo forum, stranamente qui tra molti post è scritto anche perchè i visti vengono rifiutati.

Legete il forum prima di postare altrimenti vi mando tutti in siberia.
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi Gianfranco il sabato 27 febbraio 2010, 18:55

Che poi ...il ti mando in Siberia... lo devi considerare un regalo! Lì stai bello fresco! campi 100'anni e anche più! Un po come mettere la carne nel congelatore!
Ma magari... mi ci mandassero anche me! :lol:

Se posso, vorrei dire: per avere il Visto Shengen, sarebbe cosa buona e giusta che lei abbia degli interessi nel suo Paese. Questo garantirà il suo rientro e allontana il sospetto di una "fuga". Esempio: figlio minore, casa di proprietà, un lavoro con ottima retribuzione (molto buona), etc. etc...
Gianfranco
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi andbod il domenica 28 febbraio 2010, 22:06

I motivi per cui un visto viene rilasciato o meno sono in gran parte legati al possesso dei requisiti che hai elencato : avere figli o marito in Ucraina, una casa, dei depositi, un lavoro (non necessariamente ben pagato, ma pagato il giusto, in questo molti Ucraini sbagliano e si fanno fare dei documenti falsi o gonfiati con stipendi da centinaia di dollari al mese che non prende neppure un alto funzionario dello Stato), uniti all'uso del buon senso (chi puo' pensare che un lavoratore dipendente possa avere 2 o 3 mesi di ferie ?) e ad una documentazione completa e puntuale.

Posso dire per esperienza personale che presentando una documentazione fedele e completa e rispondendo ai requisiti minimi legati al rischio-immigrazione da un paio di anni a questa parte presso il Consolato Italiano i visti si ottengo senza problemi e in tempi discretamente rapidi.
andbod
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi EquinoX il venerdì 17 dicembre 2010, 11:34

Ho recuperato questo thread perchè anche io ci ho provato. La mia fidanzata ha ottenuto un visto turistico schengen di 22 giorni per la Polonia... Domenica 19 dicembre entreremo a Kracovia via Kiev, pernotteremo una notte e ripartiremo il giorno dopo alla via di Roma Ciampino... entrambi i voli gestiti da Wizzair!
L'agenzia le ha anche consegnato un voucher con prenotazione alberghiera in una località sciistica polacca per il tempo del visto...
Quello che mi mette in apprensione è che loro dicono che il biglietto Kracovia - Roma del giorno dopo potrebbe essere un motivo per cui negarle l'ingresso... ma cavolo non potevano dirmelo prima? mi sarei anche spostato in treno in austria e da li sarei sceso in Italia con aereo.
Dalle Vostre esperienze, Vi risulta veritiero un controllo simile? Potrebbero negarle l'accesso anche se in possesso regolare di Visto, assicurazione, somma di danaro cospicua e voucher di prenotazione? La dogana polacca va addirittura a controllare se la passeggera è prenotata il giorno successivo in un volo interno all'area Schengen?
EquinoX
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi peterthegreat il venerdì 17 dicembre 2010, 20:50

Ciao,
La dogana polacca, controlla se tu hai il voucher, che e' la cosa piu' importante.
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
peterthegreat
MASTER
MASTER

Messaggiodi EquinoX il venerdì 17 dicembre 2010, 21:08

Io o la mia ragazza? II voucher è intestato a lei
EquinoX
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi peterthegreat il venerdì 17 dicembre 2010, 21:35

A lei.
Se hai un visto regolare, il voucher della prenotazione non dovrebbero esserci problemi.
Poi il biglietto Cracovia Roma, lo farai vedere il giorno dopo, mica al momento.
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
peterthegreat
MASTER
MASTER

Messaggiodi EquinoX il venerdì 17 dicembre 2010, 22:29

Il visto è regolare ed anche il voucher... la signorina dell'agenzia asseriva che la dogana polacca spesso controlla se sei prenotato per un volo il giorno stesso o il successivo, e in quel caso potrebbe rifiutarti l'ingresso con la motivazione che vuoi "ingannarli" chiedendo fraudolentemente visto per Polonia (è risaputo che sono "elastici" con gli ucraini) ma effettivamente recandoti altrove
EquinoX
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi andbod il domenica 19 dicembre 2010, 20:53

Non mi piace fare il bacchettone ma vi ricordo che questo e' un forum pubblico e stai scrivendo candidamente che stai concorrendo (o comunque sei a conoscenza) in un reato : il fornire informazioni non veritiere per l'ottinimento di un visto.

Inoltre se la tua amata entrera' in Italia e vi soggiornera' per un periodo superiore rispetto al soggiorno in Polonia si contravverranno le regole sul soggiorno all'interno dello spazio Schengen e, di fatto, in caso di un controllo vi trovereste nella stessa situazione di un clandestino (non essendo il visto valido).

Le guardie polacche in realta' non controllano il fatto che una persona vada o meno in Polonia ma controllano due cose: che la persona veramente segua il programma di viaggio previsto e che, in caso di cambiamenti, rientri comunque nelle regole che prevedono che la Polonia sia la destinazione principale di viaggio.

Se c'e' un voucher inoltre ricordo che, in Polonia, in caso di mancata presentazione presso la struttura alberghiera, sono obbligati a informare immediatamente la polizia che potrebbe anche decidere di revocare il visto.

Inoltre ormai quasi tutte le compagnie aeree informano gli organi di frontiera sugli spostamenti degli extra-UE in regime di visto (per questo chiedono i dati del passaporto al momento della prenotazione) e che sia in Austria che in Polonia, che in Germania ci sono controlli sporadici su treni e autobus a lunga percorrenza all'interno dello spazio Schengen. Insomma i controlli, soprattutto negli ultimi mesi, si sono intensificati.

Capisco il desiderio di vedere la propria amata ma queste pratiche oltre ad essere illecite sono estremamente pericolose sia per chi si invita che per voi che ospitate: in caso di un controllo si rischiano guai grossi.

Avendo la possibilita' venite in Ucraina o, ancora meglio, fatevi una vacanza in Polonia, Repubblica Ceca, Egitto, Turchia o altri paesi dove ottenere il visto e' relativamente semplice o addirittura non richiesto. Questo aiutera' moltissimo anche per le successive richieste di un visto Schengen/Italiano.
andbod
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi alandd2001 il lunedì 20 dicembre 2010, 11:56

Si, anche perche' chi fa giochetti non fa che aumentare la diffidenza con cui le ambasciate daranno i visti a tutti gli ucraini.
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Precedente

Torna a Visto di ingresso