Vengo subito al dunque, spulciando qua e la tra i vari messaggi mi sta salendo la preoccupazione per l'ottenimento del visto da parte della mia ragazza. La prossima settimana sara' (saremo) all'appuntamento fissato al VAC di Kiev, influenza permettendo, dove inoltreremo la domanda per l'ottenimento di un visto turistico della durata di una quarantina di giorni (praticamente dalla vigilia di Natale a fine gennaio).
Abbiamo preparato i seguenti documenti:
1) Passaporto della ragazza con i seguenti visti turistici Schengen gia' ottenuti in passato: Polonia, Croazia, Finlandia, Spagna, Francia (di due settimane fa...) e Italia ottenuno la scorsa estate della durata di 10 giorni. Inoltre esiste un visto USA multientrate tuttora in corso che scadra' nel ottobre 2012.
2) Lettera di Invito dall'Italia
3) Cedolino del mio datore di lavoro (Banca)
4)Fidejussione per 40 gg.
5)Assicurazione per 40 gg. dall'Ucraina
6)Carta di credito
7) Biglietto aereo di andata e ritorno GIA' EMESSO
Prenotazione alberghiera per la settimana di capodanno che trascorreremo sulla neve9) Documenti inerenti alla sua attivita' (e' titolare di un salone di bellezza)
10) Atto di acquisto della casa (SUA)
Questi ultimi due gia' presentati (tramite un agenzia) la scorsa estate quando ottenne il visto per 10 giorni.
Sinceramente credo che tutto cio' sia sufficiente per ottenere il visto anche se a dire la verita' vedendo quello che e' successo ad altri, e considerando che questa volta non passeremo tramite agenzia, un po di preoccupazione mi e' salita.
Credete sia sufficente la documentazione che presenteremo o onde evitare spiacevoli sorprese sarebbe meglio produrre qualcosa di altro? E se si cosa???
Grazie a tutti per le risposte

).....La stessa mattina avevano chiamato anche il suo datore di lavoro per ulteriori "verifiche".