Visto C 180 giorni Multi con dubbio

Visto di ingresso per l'Italia

Moderatore: pianoscarano

Re: Visto C 180 giorni Multi con dubbio

Messaggiodi superpot il lunedì 27 luglio 2009, 10:00

ciao a tutti la mia compagna sta per avere un visto shenghen per la polonia valido lei dice 6 mesi
e da li in agosto verra in italia per un po
dato che ci sposiamo a ottobre in ukr e da li verremo in italia
che devo fare uso il visto polacco per venire in italia e poi è possibile chiedere i documenti italiani con questo visto(shenghen)
o devo chiedere comunque il visto italiano per familiari al seguito all ambasciata a kiev dopo il matrimonio?
e sopratutto è possibile avere un altro visto con uno gia aperto?
grazie
superpot
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Anti-spam: 56

Messaggiodi andbod il lunedì 27 luglio 2009, 11:00

Ciao,
se dopo il matrimonio volete trasferirvi a vivere in Italia dovrete fare il visto per ricongiungimento in quanto e' il requisito per poi richiedere la carta di soggiorno. Non e' necessario annullare il visto Schengen precedente.

Per quel che riguarda il visto Polacco presumo che la validata' sia di 90 giorni ogni 6 mesi.
Ciao,

Andrea
andbod
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi wolf il giovedì 30 luglio 2009, 22:56

bene..come promesso vi rispondo..sono appena tornato da chervitzy..io sul pulmino da frontiera ungherese e la mia ulia su di un altro che passava dalla slovacchia..purtroppo non ho potuto viaggiare con lei per mancanza di posti..cmq lei ha aperto un schengen x busines da agenzia..inventato naturalmente ma regolarissimo..con tanto di prenotazione albergo e assicurazione medica..ora sono le 23,45 e tra poco arrivera..ha avuto problemi in dogana x via dei soliti controlli..ora mi domando??...visto che il timbro di ingresso in europa è stato messo dalla slovacchia..dovrebbe andare in polonia ma ovviamente è già in italia.....la prenotazione alberghiera in polonia è attiva fino al 5 di agosto..cosa faccio???vado subito in questura x la dichiarazione di presenza o è meglio che aspetto qualche giorno??non pare che mettano altri timbri visto che in polonia dalla slovacchia non ci sono più frontiere..e viaggiando con il pulmino si arriva fino a milano senza altri controlli doganali...insomma ..ora è in italia ed io voglio che sia regolare visto che vogliamo sposarci..ha già tutti i documenti x il nulla osta..ma aspetto e prima vado a dichiarare l'ospitalità e poi la presenza al comune , oppure vado prima al consolato???..non vorrei x le solite cavolate burocratiche incappare in qualche guaio....chi sa darmi un consiglio???andbod..tu che mi dici di fare???...ciao...wolf--
wolf
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi andbod il giovedì 30 luglio 2009, 23:57

Ciao,
per essere regolari devi inoltrare alla Questura una dichiarazione di ospitalita' entro 2 giorni dal suo arrivo in Italia e quindi entro 8 giorni lavorativi effettuare la dichiarazione di presenza.

Una telefonata in Questura prima di fare la dichiarazione di presenza io la farei, semplicemente chiedendo se hanno bisogno di qualche documento particolare in considerazione che il visto e' per affari ma lei e' in Italia per vacanza per alcuni giorni (potrebbero voler vedere la lettera di invito dell'azienda Polacca me sarebbe veramente una forzatura della Legge perche' non e' la Questura a dover effettuare i controlli di ingresso e quindi si dovrebbero limitare a registrare la dichiarazione di presenza).

Ciao,
Andrea
andbod
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi wolf il venerdì 31 luglio 2009, 0:41

grazie andrea..sempre molto puntuale e preciso...domatina farò una telefonata in questura..x sapere queste info...ora intanto spero che sto benedetto pulmino arrivi...ci sentiamo....emilio..alias wolf---
wolf
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi GIANCHI il giovedì 13 agosto 2009, 11:25

Non preccuparti di niente.
Posso confermarti che il ragazzo è arrivato e la mamma è molto contenta.
Non andare da nessuna parte, Questura,Prefettura, lascia perdere, tanto ognuno applica la legge che vuole.
L'importante è che sul passaporto abbia un visto SCHENGEN di 10/20/30/90 giorni.
In questo periodo, vista la sanatoria, ops, scusate, regolarizzazione di colf e badandi, non fermeranno nessuno per strada,a meno che questo non sia armato e con passamontagna, oppure non vada a 300 orari in città ubriaco fradicio.
State tranquilli, stiamo in Italia.
Qui tutto è facile!!!!!!!!!
Ma sopratutto si AGGIUSTA tutto!!!!!!!! :)

BUONE VACANZE A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.
GIANCHI
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Precedente

Torna a Visto di ingresso