visto business

Visto di ingresso per l'Italia

Moderatore: pianoscarano

Re: visto business

Messaggiodi mishka il giovedì 30 dicembre 2010, 15:22

lo so lo so e che per una marea di sfighe non sono incatenato al mio angioletto ma cascasse il mondo a maggio "mi metto nei casini" :D

Dato che si scherza giuro che in vita mia non credevo fosse così complicato sposarsi (anche tra italiani): promessa di matrimonio - pubblicazioni - attese varie... Ma non basta dire solo si? :lol:
Quando sei in viaggio ricordati sempre che la strada può portarti molto più lontano di quanto la tua mente possa credere.
mishka
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi mishka il venerdì 14 gennaio 2011, 15:46

Questa volta siamo riusciti ad avere un visto business di 6mesi con 90giorni totali di permanenza... siceramente speravo che riuscissimo ad ottenere quello annuale per organizzare il matrimonio con calma ma va bene anche così... siamo fortunati lo stesso.

Speriamo che in questa settimana prima del suo arrivo (21gennaio) riesca a preparare tutti i documenti necessari per andare insieme in ambasciata (non ho capito bene se ha il certificato di nascita sovietico o quello ucraino) lunedi 24 così da festeggiare il mio compleanno e il nulla osta :)

Comunque anche la ragazza che ha chiesto il visto d'ingresso insieme alla mia ragazza è riuscita ad ottenerlo anche se era messa malissimo a livello di garanzie lavorative ha spuntato 1settimana di visto.
Io posso solo consigliare di provarci sempre
Quando sei in viaggio ricordati sempre che la strada può portarti molto più lontano di quanto la tua mente possa credere.
mishka
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi mishka il mercoledì 2 febbraio 2011, 15:52

La mia futura moglie ha ottenuto un visto business dallambasciata tedesca e per venire in italia da donetsk a volato in andata via vienna per roma con la Austrian e al ritorno da roma via monaco per donetsk con lufthansa.

Trattandosi di un visto tedesco la mia paura era che ci fossero problemi a vienna invece è andato tutto liscio.
Alla mia ragazza unica domanda posta a monaco è stata perchè ha volato in andata via vienna e la sua risposta onesta è stata:"costa meno e arrivavo prima a roma" (lei parla benissimo tedesco).
Il tedescone si è fatto una risata e lasciat passare la mia ragazza senza altre domande.

Una mia curiosità è questa: per la prossima volta che dovrà venire in italia deve sempre fare scalo in germania o può prendere un volo diretto dall'ucraina per l'italia?

Ciao e grazie a tutti per l'attenzione.
Vincenzo
mishka
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Precedente

Torna a Visto di ingresso