Visa

Visto di ingresso per l'Italia

Moderatore: pianoscarano

Visa

Messaggiodi Talon il giovedì 30 settembre 2010, 16:03

So che è un argomento gia trattato nbel forum ma non sono sicuro di aver capito bene tutti i passaggi:)
PEr far venire una persona maggiorenne da Kiev in Italia ospitata da me so che non è facile.
Se ho ben capito devo mandare io una dichiarazione che la persona verrà da me. C'e' qualcos'altro che devo fare?
E dall'altra parte, cosa conviene fare per accellare i tempi anzichè aspettare ( mi dicono) circa 6 mesi per riuscire a scappare?
Se qualcuno sa tutti i passaggi potrebbe aiutarmi e ripetermeli brevemente?
grazie!!
Talon
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Re: Visa

Messaggiodi gios74 il giovedì 30 settembre 2010, 17:43

Se ti becca Uv si incc...a di brutto...
N.1 questa è la sezione sbagliata, c'è una sezione apposita dove si parla di visto
N.2 discussioni sulla richiesta di visto ne trovi a decine... ed alcune sono molto chiare e precise....
N.3 dici di aver letto..ma dalle domande che fai mi sembra che tu lo abbia fatto poco...

Ad ogni modo ti riassumo in breve la questione... ma molto brevemente...
Devi fare tu la lettera d'invito, dichiarando dove ospiterai la tua amica ed eventualmente lei non avesse i mezzi necessari (obbligatori per legge) devi garantire per lei con fidejussione bancaria o assicurativa...condizione fondamentale è che lei abbia un lavoro..cioè la garanzia che debba tornare in ucraina...

Dalle informazioni che hai riguardo i tempi di attesa, mi fai capire ancora di più che il forum non lo hai letto per niente... da quando consegni ii documenti in massimo un mese (volendo stare larghi ed ipotizzando una marea di richieste all'ambasciata) ha il passaporto con il "si" oppure il "no"....
Comunque tutte le risposte alle tue domande le trovi nella sezione "visti"... devi avere solo la pazienza di leggere i vari post... ma ti assicuro che sono molto chiari...
Dai un'occhiata prima qui http://www.ucrainaviaggi.com/forum/ingresso-cittadino-ucraino-in-italia-aggiornamenti-t30.html e poi leggiti tutti gli altri...
Saluti
Giorgio
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi uvdonbairo il giovedì 30 settembre 2010, 19:47

No, non hai letto assolutamente niente. :evil:
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi Talon il venerdì 1 ottobre 2010, 8:46

8-[
Non so come mai ma ieri il mio browser (explorer 6.. :? ) da lavoro non mi faceva vedere tutti gli altri forum del sito ma solo i primi 5..PEr questo avevo scritto lì e non ero riuscito a trovare altre informazioni!!!

Comunque grazie delle risposte!!ed ora che me lo visualizza, mi leggo anche tutta questa sezione.
Talon
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi karayuschij il venerdì 1 ottobre 2010, 9:50

Explorer 6?

Siamo alla 8 da un bel po' ormai… e la 9 è già distribuita in Beta da qualche settimana
Non c'è peggiore browser di Exploder (forse il 9 si salverà ma ne dubito…)

Cambia browser!
Usa Chrome, Safari, o Fireforx :)

Scusate l'OT
Если не знаешь куда идти, иди вперед
karayuschij
MASTER
MASTER

Messaggiodi Talon il venerdì 1 ottobre 2010, 10:05

Sono le meraviglie delle pubbliche amministrazioni queste! :D
Talon