virus o cosa?

Tutti i problemi nascosti o seminascosti, tutto quello che è fuori dalla sfera della vacanza e del viaggio di piacere.

Re: virus o cosa?

Messaggiodi andrey il martedì 3 novembre 2009, 20:32

http://mmedia.kataweb.it/video/17933992 ... nfluenza-a

http://video.sky.it/videoportale/index. ... 7828567001
http://it.euronews.net/2009/11/03/influ ... orientale/
euronews parla di due valichi pedonali slovacchi.
Putin solidale ha chiesto che la UE presti 1mld di dollari alla ucraina per pagare il gas =D> :evil:
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 42

Messaggiodi peterthegreat il martedì 3 novembre 2009, 20:44

Ciao,
Bratislava ha chiuso due dei cinque varchi.
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi andbod il martedì 3 novembre 2009, 20:54

I valichi verso la Slovacchia confermo che, anche dalle notizie che ho io, sono solo 2 (su 5), non so se siano solo pedonali o anche di transito auto.

Giusto per sdrammatizzare un po' tra le varie stranezze Ucraine vi segnalo che in molti negozi oggi era impossibile acquistare : limone, aglio e peperoncino (i cui prezzi negli ultimi due giorni sono triplicati) considerati elementi chiave per combattere l'influenza :shock:

Quoto al 100% Pietro quando dice che non abbiamo piu' la dimensione delle cose, tutto deve essere esagerato e spettacolarizzato nella societa' dell'informazione (o della disinformazione a seconda dei punti di vista).
andbod
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi andrey il martedì 3 novembre 2009, 22:08

effettivamente,ho sentito ora il telegiornale e parla anche in Italia di 250.000 affetti dal virus in Ua non si sà neppure il numero preciso a parte quello generale.
resta il numero alto e veloci di morti,a parte il sospetto di un virus più veloce forte,resta per la ua l'handicap di una informazione preventiva mancata o sottovalutazione del problema,
per la maggior parte della gente mancanza di rapporto immediato con i medici,almeno per i primi casi,per una terapia immediata,e la mancanza di medicinali,o i prezzi esosi degli stessi.Solito problema di una sanità ufficialmente gratuita e poi ormai totalmente a pagamento e con prezzi spesso molto UE dai dottori alle farmacie.
Ma non riesco ancora a capire tutto questo spiegamento di forze e mezzi.
forse perchè in UA mancano le misure preventive e di intervento sulla malattia. :cry:
e senz'altro il potere mediatico,in un momento normale questi morti rientrando tristemente nella media standard non farebbero neppure notizia
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi andrey il mercoledì 4 novembre 2009, 14:08

ho sentito una amica UA residente in Italia,famiglia nei dintorni di L'viv
ha babbo e mamma leggermente influenzati,nonostante siano andati in città,mi riferiscono che nelle farmacia non si trova neppure uno sciroppo.
Sperano,non avendo sintomatologie virulente,sia uan normale influenza
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi pcamilla il mercoledì 4 novembre 2009, 17:20

Beh, io ho fatto fatica a trovare degli antibiotici prescritti dal medico. solo alla quinta farmacia E SONO A KIEV!

Secercate un multisintomatico....lasciate ogni speranza voi che entrate!!! :lol:
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi gios74 il mercoledì 4 novembre 2009, 19:35

Scusate, che voi sappiate, se porto qualche medicina tipo, vivinc, tachipirina o ontibiotici nel bagaglio a mano, c'è qualche problema alla dogana in aeroporto?
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi peterthegreat il mercoledì 4 novembre 2009, 19:43

Ciao,
scusa perche' dovrebbero dirti qualcosa?
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi gianfrancesco il mercoledì 4 novembre 2009, 19:52

la cura \nemiroff\ ! certo che è valida ,questa estate per una cattiva digestione mi consigliarono un bicchierino di nemiroff con sale per digerire , per cui!
la figlia della mia signora è da subito che ha fatto scorta di cipolla peperoncino e aglio (dice che non se ne trova molto :cry: e non vuole il normale vaccino cheabbiamo noi !!! e si cura cosi!
cosa piu seria fra di loro (le ucraine ) dicono che ci rimetteranno come al solito iPIU' poveri :cry: sia vecchi che bambini ,famiglie con problemi di lavoro, perchè come si è già detto tutto si paga specialmente la sanità se vuoi farti curare bene
gianbologna
gianfrancesco
MASTER
MASTER

Messaggiodi gios74 il mercoledì 4 novembre 2009, 20:00

peterthegreat ha scritto:Ciao,
scusa perche' dovrebbero dirti qualcosa?

Non sono informato sul fatto se si possono portare medicinali nel bagaglio a mano ed eventualmente in che quantità...cioè se ci sono restrizione tipo quelle dei liquidi... comunque adesso dò un'occhiata al sito dell'Alitalia...
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi uvdonbairo il mercoledì 4 novembre 2009, 20:15

Ne porto a sacchettate nella valigia, mai nessun problema, magari avere l'accortezza di aprire le scatole dei medicinali in modo da dimostrare che sono preventive e per uso proprio ma solo se ti aprono la valigia.

Comunque non ci fa caso nessuno.

Ne bagaglio a mano solo quelle di necessità personale salvavita.

Saluti :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi gios74 il mercoledì 4 novembre 2009, 20:20

uvdonbairo ha scritto:Ne porto a sacchettate nella valigia, mai nessun problema, magari avere l'accortezza di aprire le scatole dei medicinali in modo da dimostrare che sono preventive e per uso proprio ma solo se ti aprono la valigia.

Comunque non ci fa caso nessuno.

Ne bagaglio a mano solo quelle di necessità personale salvavita.

Saluti :D

Grazie per le info... Il mio dilemma era proprio per il bagaglio a mano, perchè io porterò solo quello, visto che starò lì solo per 3 giorni....
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi johannes100 il venerdì 6 novembre 2009, 9:14

di shock il gio nov 05, 2009 20:57

Il commentatore di Sky a inizio partita in realtà ha detto che quasi nessuno indossava la mascherina allo stadio e che anche per la città in centro le persone che passeggiavano con la mascherina erano pochissime...
shock

Messaggio spostato su questo argomento che é quello piú adatto.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi andrey il venerdì 6 novembre 2009, 10:09

in alcuni video come al solito si nota la ricerca di inquadrare coloro che hanno la mascherina,per enfatizzare,comunque c'è chi la porta chi non la trova più perchè esaurita,di solito euronews è abbastanza imparziale nelle cronache qui si parla di cittadini UA che vano persino in Ungheria per acquistare farmacxi o quant'altro

http://it.euronews.net/2009/11/05/ucrai ... fluenza-a/
non si sà più a chi credere chi annuncia catastrofi demografiche chi minimizza

http://www.repubblica.it/2009/10/sezion ... o.html?rss
ps anche se se ne parla poco in Romania non stanno meglio

Sto' cercando conferma ma si parla di virus modificato da un errore voluto o no, quello che si stà diffondendo,anche qui,
negli USA è stato arrestato ed estradato dott Joseph Moshe per aver affermato queste cose da agosto 2009(terrorista mediatico???)c'è da dire che i media ufficiali italiani non hano preso in considerazione la notizia
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Frenk il venerdì 6 novembre 2009, 16:59

Ho in programma un viaggio per Kiev nel mese di dicembre ed è il mio primo viaggio in ucraina... :| Mi trovo in Italia e dovrei essere sul posto per rendermi realmente conto di come venga vissuto il problema influenza.. quindi mi limito a parlare in rete con persone residenti a kiev e in altri centri e a documentarmi tramite siti di informazione come http://tsn.ua/. All'interno di questo forum ho raccolto interessanti notizie ed opinioni che mi hanno portato a trarre alcune conclusioni: è indubbio il fatto che gran parte del popolo ucraino sia allarmato dalla situazione epidemica e i media contribuiscono in parte ad alimentare questa situazione.. Credo che il problema principale sia il difficile accesso della gente a farmaci e l'elevata capacità di diffusione del virus favorito anche dalle basse temperature.. Nonostante ciò sono sereno e ottimista per questa situazione e ritengo che il governo ucraino ottenga a breve dei risultati grazie alle misure di quarantena messe in atto, all'arrivo di famaci (vedi l'antivirale Tachiflu) e all'eventuale aiuto da parte di altri paesi :wink: . Le persone colpite dal virus ci sono..ma come in ogni altro paese del mondo. Dopo questa prima fase di caos (in cui si è anche parlato di sconosciute malattie venute chissà da quale lontano pianeta) credo che la gente vada ora educata e comprenda che il virus H1/N1 si manifesta come una qualsiasi influenza stagionale che, SE BEN CURATA, è assolutamente inoffensiva :o . Un saluto a tutti e soprattutto alla gente ucraina a cui va il mio pensiero. :|
Frenk
TURISTA
TURISTA

PrecedenteProssimo

Torna a Problemi dell'Ucraina.