virus o cosa?

Tutti i problemi nascosti o seminascosti, tutto quello che è fuori dalla sfera della vacanza e del viaggio di piacere.

Re: virus o cosa?

Messaggiodi salvo68 il lunedì 9 novembre 2009, 10:17

Ciao amici,

io e mia moglie siamo distrutti, dopo tanti anni di attesa, eravamo pronti per partire questa settimana per concludere la nostra adozione, invece ci ha chiamati la nostra associazione dicendoci che le partenze per il DAP
(Dipartimento per le adozioni di Kiev) sono state bloccate per almeno tre settimane a causa di questa influenza.
Gli incontri con i bambini degli istituti sono stati anche questi sospesi in quanto per ora è un via vai dall'ospedale.
Tutti i piccoli in istituto stanno con le mascherine (anche se il mio bambino mi diceva ieri che anche queste sono finite). Solo la settimana scorsa circa 50 bambini su 360 hanno fatto visita all'ospdale. Il tutto è aggravato dalle
scarsissime norme igieniche in cui si vive in questi istituti (internat). Per la prima volta hanno dato ordine di non scambiarsi posate, bicchieri, bottiglie e quant'altro.
Potete immaginare con che paura stiamo vivendo in questi giorni io e mia moglie, in attesa di una telefonata che
ci possa dare nuovamente, almeno, la speranza di una nuova prtenza per andare dal nostro principe [-o< [-o< .
salvo68
MASTER
MASTER

Anti-spam: 56

Messaggiodi stem70 il lunedì 9 novembre 2009, 10:46

Ragazzi, c'è qualcosa di vero o sono tutte macchinazioni ?

http://vedosentoeparlo-bacab.blogspot.c ... di-un.html

un caro saluto..
Stefano
stem70
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi uvdonbairo il lunedì 9 novembre 2009, 11:53

Io lo chiamo sensazionalismo o anche bischerate mediatiche. Che sia pubblicità mirata per fare vendere il vaccino posso anche crederci come posso pure credere a comportamenti tipo: a mali estremi estremi rimedi, per chi la pensa diversamente.

Quale è il miglior mezzo per far parlare di se?
Andare controcorrente e creare paure. Questo da sempre è stato e purtroppo continua a esserci, vedi tutte le macchinazioni e gli pseudo segreti sotto il Gran Sasso per il terremoto aquilano.

Poi ognuno creda a quello che vuole, comunque ieri sera, sopra Lucca, c'era una astronave che irrorava Chanel n.5 :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi stem70 il lunedì 9 novembre 2009, 12:36

Sono d'accordo con te UV, che si stia generando dell'eccessivo allarmismo..
anche se c'è da dire che ci sono paesi poco preparati.. mettiamoci poi anche il discorso che in UA,
avendo alimentazione, stile di vita e igiene non proprio ottimali, tutto cio' fa delle difese immunitarie uno scudo di cartone..
..Speriamo che passi presto l'inverno.. e che nn si speculi oltremodo sulla salute della povera gente..
come sembra essere gia' dalle notizie dei prezzi di vendita dei vaccini.
Le "ombre" ci sono e le case farmaceutiche fanno business incontrastato..
Stefano
stem70
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi peterthegreat il lunedì 9 novembre 2009, 15:28

uvdonbairo ha scritto:Poi ognuno creda a quello che vuole, comunque ieri sera, sopra Lucca, c'era una astronave che irrorava Chanel n.5 :D

Anche qui, gli elicotteri alla sera irrorano "eau di fogne", "aglio-dior" e "Vodka mon amour di Cacharel".
Puo' accompagnare solo!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi enriko il lunedì 9 novembre 2009, 20:11

http://multimedia.quotidianonet.ilsole2 ... edia=13353
...vedo che si inizia a sdrammatizzare :D
enriko
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi peterthegreat il lunedì 9 novembre 2009, 21:20

Ciao,
un paio di giorni fa girava per Kreshiatik uno travestito da maialino rosa!!!!
Puo' accompagnare solo!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi magma-x il lunedì 9 novembre 2009, 21:22

azz, vado in ukr sempre nel periodo sbagliato!!!

p.s.: sfortunatamente, qullo vestito da maialino, non ero io... :(
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi andbod il lunedì 9 novembre 2009, 21:24

Io continuo ad uscire tutti i giorni per 4 o 5 ore sia di giorno che di notte e frequento luoghi affollati come banche, uffici pubblici (purtroppo) e, raramente, bar e ristoranti senza usare mascherina o particolari precauzioni tranne le normali norme igeniche. Lo stesso fa la mia compagna e alcune persone che conosco e nessuno si e' ammalato.

Le notizie su elicotteri, aerei a altre cose simili sono boiate, cosi come le notizie catastrofiche sui morti; il numero di morti e' elevato ma assolutamente nella norma del periodo.

L'unica vera differenza e' data del numero di contagiati piu' elevato rispetto agli altri anni che desta sicuramente preoccupazione ma tutto va preso con la giusta misura.

Molto lentamente la vita sta ricominciando e ora si iniziano a vedere anche persone senza mascherina.
andbod
Admin
Admin

Messaggiodi johannes100 il martedì 10 novembre 2009, 9:24

stem70 ha scritto:Ragazzi, c'è qualcosa di vero o sono tutte macchinazioni ?

http://vedosentoeparlo-bacab.blogspot.c ... di-un.html

un caro saluto..

'Elicotteri che irrorano la popolazione con agenti chimici....scie chimiche intensificate per indebolire il sistema immunitario della popolazione e dare una mano all'agente biologico messo in circolazione e/o per diffondere qualche ulteriore agente infettivo (magari batterico questa volta)'.

Erroneamente a quanto si crede, l'abuso di vodka non é problema della sola Ucraina.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi andrey il martedì 10 novembre 2009, 10:34

per sdrammatizzare vedete un po' qui.Questo gruppo femminista è davvero diverso dai nostri,non è la loro prima iniziativa,molto colorita

Kiev un gruppo di femministe è sceso in Piazza dell'Indipendenza per protestare contro l'eccessivo allarmismo sull'influenza A che i media ucraini producono. Gli indumenti indossati erano capi di intimo ottenuti dal tessuto con il quale vengono prodotte le mascherine protettive.

Vien da chiedersi come avrebbero protestato queste femministe qui in Italia, dal momento che in fatto di allarmismo i nostri giornalai non li batte nessuno.
qui la foto
http://www.pianeta.com/map/images/4530d ... e6970e.jpg
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Forrest Gump il mercoledì 11 novembre 2009, 12:46

Sono tornato dopo alcuni giorni di assenza.

Voglio tranquillizzare tutti, le mascherine per strada iniziano ad essere veramente poche, direi meno del 10%.
L'impressione è che la popolazione si sia un pò resa conto del panico eccessivo.

Ovviamente, nè io, nè i tanti nostri connazionali che vivono in Ucraina e che godono di perfeta salute :supz: ci sognamo minimamente di indossare la mascherina.

Niente allarmismi, molte risate e tanta rilassatezza (detto da me che non sono mai troppo tenero con l'Ucraina, dovrebbe far riflettere).

Per completezza va detto che, se da un lato la popolazione con le mascherine sembra ridursi giorno dopo giorno, dall'altro le misure prese dal governo sono in controtendenza e questo deve fare pensare.

Infatti da lunedì scorso, tutti coloro che lavorano nel campo alimentare o maneggiano cibo, sono PER LEGGE obbligati ad indossare la mascherina protettiva.
Il risultato è che ieri alla pizzeria Napulè, il povero Giuseppe, pizzaiolo napoletano, era costretto ad indossarla insieme a tutti gli altri impeigati, mentre nessuno e dico nessuno dei clienti (almeno una trentina tra ucraini ed altri) la indossava.

Identica situazione nei supermecati, personale che indossa la mascherina, ritengo più per obbligo che per scelta, e nessuno dei clienti che lo faceva.

Non sono un indovino, ma scuole a parte, che apriranno alla fine della prossima settimana (anche questo grazie a scelta politica) a Kiev sembra che nel giro di qualche giorno si torni alla normalità di sempre e che il fatidico virus faccia molto meno paura
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Frenk il mercoledì 11 novembre 2009, 16:06

Forrest Gump..sono lieto di sentire che la situazione in Ucraina vada stabilizzandosi e che la gente inizi a prendere coscienza dell'inutilità di un eccessivo allarmismo. :) Le misure prese dal governo erano e sono, a mio modesto parere, adeguate visto che il picco dei contagi dovrebbe coincindere con i mesi di dicembre-gennaio. La riapertura delle scuole non potrà che rappresentare un ulteriore ritorno alla normalità per migliaia di studenti.. Tutta la mia solidarietà al "pizzaiolo mascherato" e VIVA la pizza napoletana... :D Non vedo l'ora di visitare la città... con o senza vestito da maialino :wink:
Frenk
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi gios74 il mercoledì 11 novembre 2009, 21:27

Confermo quanto detto da Forrest... io vengo adesso da Dnepropetrovsk... per strada c'è poca gente con le mascherine.. anche nei locali quasi nessuno la indossa al contrario dei dipendenti dei vari ristoranti e supermarket che la portano come fosse un salva-vita....come anche in aeroporto...mascherine solo per gli addetti ai servizi...
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi peterthegreat il giovedì 12 novembre 2009, 9:52

Ciao a tutti,
senza mascherina sono 500 grivne di multa.

Forrest Gump: Ovviamente il riferimento di Peter è agli addetti al settore alimentare (impiegati di ristoranti, supermercati, bar)
Puo' accompagnare solo!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

PrecedenteProssimo

Torna a Problemi dell'Ucraina.