Video e foto Resistenza Ucraina

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi

Re: Video e foto Resistenza Ucraina

Messaggiodi dreamcatcher il venerdì 30 marzo 2018, 9:19

Certo che pensiamo anche ai ragazzi russi che vanno a morire per un capriccio di uno che intanto lotta con gli orsi e guida gli anatroccoli durante le migrazioni. Sono tutte vite buttate via.

Ma che tristezza questo commento.
Pazienza. Forse viene spontaneo quando qualcosa non ci tocca da vicino, o perchè siamo fortunati, o perchè abbiamo trovato il modo di evitare che ci possa capitare.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi dreamcatcher il venerdì 30 marzo 2018, 9:25

h**ps://112.international/conflict-in-eastern-ukraine/19-year-old-ukrainian-defender-shot-dead-by-sniper-in-donbas-27065.html

h**ps://112.international/article/donbas-spring-truce-in-figures-27023.html
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi vittorio_guido il venerdì 30 marzo 2018, 11:27

Gianmarco58 ha scritto:Tutto il mondo conta i suoi morti, ogni mattina.

Solo con un paradosso...
I primi che non ci pensano sono gli ucraini stessi.... almeno riguardo la mia esperienza riferita al sud del paese o le mie 2 vicine di casa (entrambe di Lviv per par condicio )
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Gianmarco58 il venerdì 30 marzo 2018, 14:57

Confermo, nessuno ci pensa, nessuno ne parla e pochissimi se ne interessano, in Ucraina forse più che in altre parti del mondo, "quelli al potere sono tutti uguali" e il popolo pensa alla quotidianità.
Aggiungo che mi sembra che non vogliano proprio parlarne, gli da fastidio.
Pace e bene a tutti.
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi vittorio_guido il venerdì 30 marzo 2018, 15:41

Aggiungo anche che mi son sentito dire (più volte) chi è là a combattere è perchè non ha di meglio da fare .(riferito ambo sponde del fronte).
Ripeto, sentito e risentito dire, non ho riportato la mia opinione.
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi andrey il sabato 31 marzo 2018, 13:02

Immagine

Questa foto è stata scattata a settembre 2017 da Anastasiya Ivanova. Dopo aver sepolto Vadym Matrosov di 27 anni, originario di Odessa, morto nella zona di guerra in seguito all'esplosione di una mina, alcuni impiegati del comune sono tornati al cimitero per posare alla tomba altri fiori e con un grande sgomento hanno visto questa scena: accanto alla tomba di Vadym si trovava il suo compagno d'armi, il suo amico fidato con quale ha condiviso gli ultimi mesi nel campo di guerra. Non riusciva a staccarsi dal suo amico nemmeno qui. La storia di questo ragazzo, amico, è altrettanto triste: è originario di Donetsk, e dopo aver perso tutta la sua famiglia (genitori e nonni) in seguito ai bombardamenti delle forze militari russe, è andato a combattere, facendo la richiesta di ammissione alle forze armate ucraine.
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi andrey il sabato 31 marzo 2018, 13:13

Proprio in questa maniera, ogni mattina, davanti al Muro della Memoria in piazza Mykhailivska di Kyiv, la figlia di Sergiy Porozinskiy, che faceva parte della 95ma brigata dei parà ed è caduto 2 anni fa nella zona di guerra, saluta il proprio papà.
12000 morti (tra quali 560 bambini under 12), oltre 2000 bambini-orfani, rimasti senza padre - è questo il tragico bilancio di guerra silenziosa che continua a portar via le vite degli ucraini.

Immagine
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi andrey il sabato 31 marzo 2018, 13:14

Immagine

Gli occhi dei bambini i cui genitori sono caduti in guerra difendendo l’Ucraina dall’aggressore.
Secondo i dati ufficiali, 2.038 bambini, figli dei militari, hanno perso i loro genitori durante questi 4 anni del conflitto nel Donbass.
Nessun risarcimento da parte dello Stato, nessuna onorificenza o attenzione da parte della società potrà restituirli i loro padri o loro madri.
Sono foto del calendario “Lo sguardo del futuro”: ogni mese c’è un figlio di un militare caduto che racconta del suo papà che mai più ritornerà a casa.
I soldi ricavati dalla vendita del calendario saranno donati a un’associazione ucraina "Серця Кіборгів" per poter organizzare le prossime vacanze estive a un gruppo di questi bambini.
Ricordate il prezzo che paga il popolo ucraino per difendere la pace e la libertà.
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Gianmarco58 il sabato 31 marzo 2018, 14:52

Come creare sensi di colpa in chi colpe non ne ha.
Pace e bene a tutti.
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi peterthegreat il sabato 31 marzo 2018, 15:51

Qualcosa di più allegro?
Puo' accompagnare solo!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi andrey il sabato 31 marzo 2018, 16:14

Gianmarco non ti capisco
Comunque c'e una realtà
Dei russi assassini hanno invaso e stanno combattendo in Ucraina, io posso solo dar voce a coloro che sacrificano la propria vita per la Libertà del loro Paese

E pregare che qualcosa cambi in russia visto che ripetono sempre il loro modo di agire dagli zar passando per quello che loro hanno definito comunismo, fino alla riedizione putiniana dell'egemonia sanguinaria
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi markus il sabato 31 marzo 2018, 17:53

andrey ha scritto:Gianmarco non ti capisco

Gianmarco vuole dare l'impressione di essere cinico. Di conseguenza provoca il proprio prossimo pensando di dimostrare di essere un vero duro. Si può avere pazienza ma ritengo che ultimamente stà esagerando.

Il nostro Rambo manda la moglie nel Donbass e consiglia a chi chiede nel Forum di fare del volontariato in Ucraina di andare nel Donbass come pure consiglia a chi chiede nel Forum come raggiungere una "pseudo ragazza" a Donetsk di contattare una "pseudo ambasciata" a Torino.

Intanto però, il nostro eroe, nel Donbass non ci và. Vuoi perchè li "la situazione non è tranquilla" oppure perchè "le procedure delle guardie di frontiera ucraine non sono conformi" (frà l'altro dal lato ucraino uno straniero è molto difficile che riesca ad ottenere un lasciapassare per entrare nel Donbass quindi tutte palle).
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Gianmarco58 il sabato 31 marzo 2018, 18:08

Andbod sa perché uno straniero non può andare in Donbass e l'ha anche scritto.
Basta leggere.

Andrey, hai ragione, non sono stato chiaro e ora ti spiego.
Leggendo i tuoi ultimi post mi è sembrato di vedere quelle lettere che arrivano per posta sotto natale o Pasqua dove le varie associazioni benefiche per la maggior parte religiose ti riempiono di immagini strazianti generalmente di bambini mezzi nudi e magrissimi e raccontano di povertà estreme e di fame con lo scopo di sollecitare la tua coscienza (che dovrebbe sentirsi in colpa) a farti aprire il portafogli.
Ebbene, siccome per le situazioni sopra descritte e anche per la situazione in Donbass, io non ho alcuna colpa, ma so di chi è la colpa, ecco perché la ritengo una "propaganda" (perdonami il termine) un po' scorretta con lo scopo di produrre sensi di colpa e creare un opinione di massa a senso unico.
Se si usano i termini "assassini Russi" e si mostrano le immagini di cui sopra, l'obbiettivo è chiaro e io non lo condivido.
Ultima modifica di Gianmarco58 su sabato 31 marzo 2018, 18:34, modificato 1 volte in totale.
Pace e bene a tutti.
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi peterthegreat il sabato 31 marzo 2018, 18:23

Si pero' non si puo' postare tutte le volte foto che mettono una tristezza incredibile.

Io sono per le tette e i culi.
Puo' accompagnare solo!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi markus il sabato 31 marzo 2018, 18:45

Gianmarco58 ha scritto:Ebbene, siccome per le situazioni sopra descritte e anche per la situazione in Donbass, io non ho alcuna colpa

Vedi Gianmarco, Andrey ha semplicemente postato immagini di bambini che hanno perso il loro padre (secondo me) per niente. Ma questo come spiegarlo a dei bambini ?

Sono bambini ucraini e mi dispiace per loro, probabilmente dal lato russo vi sono anche dei bambini che hanno perso il padre e ti posso assicurare che, se così fosse, mi dispiacerebbe esattamente allo stesso modo per loro.

Il problema sono "le teste di c...o" erroneamente definite o considerate adulte.
markus
ESPERTO
ESPERTO

PrecedenteProssimo

Torna a Il caffè di Ucraina Viaggi