Viaggio Kiev-Lutsk, e quindi Lutsk-Varsavia

In Ucraina con tutti i mezzi possibili, orari, costi, tappe, agenzie, consigli e racconti di viaggio.

Re: Viaggio Kiev-Lutsk, e quindi Lutsk-Varsavia

Messaggiodi andbod il domenica 28 settembre 2014, 16:02

Da Boryspil (terminal B e D) c'è anche una marshutka che passa ogni 30 minuti e porta direttamente alla stazione centrale (mi pare sia la 322) e costa 50 UAH, attenzione a prendere quella che porta alla stazione centrale (Vokzalna e non quella che porta alla metro). Il biglietto si paga direttamente al guidatore.

Se non vuoi rischiare, vuoi viaggiare comodo, e conosci un minimo di Ucraino o Russo ti conviene chiamare una compagnia di taxi (sul sito trovi tutti i numeri), spenderai infinitamente meno di quello che chiedono i taxisti. Il prezzo più o meno dovrebbe essere pari a 190 UAH (11-12 Euro).

Un'latra opzione è quella di utilizzare lo Skytaxi (quello ufficiale dell'aeroporto) che è molto più caro (circa 300 UAH - 18 EUR per arrivare in stazione).
andbod
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi VodkaBar il martedì 30 settembre 2014, 12:45

Grazie delle informazioni!

In realta' io arrivo il 10 ottobre a Boryspol, ma a Lutsk ci vado il 13 quindi appena atterrato devo prendere il taxi per andare a Maydan, dove ho prenotato l'appartamento.

Poi la domenica sera mi spostero' in treno con arrivo a Lutsk la mattina dopo, ma li' avro' il mio amico ad aiutarmi anche se ho gia' prenotato dal sito.

Per la prima sera (venerdi' 10) ho gia' una piacevole compagnia organizzata.... una splendida ragazza bionda di nome Katiusha. Le premesse sono delle migliori....
VodkaBar
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 42

Messaggiodi VodkaBar il lunedì 13 ottobre 2014, 12:12

Un saluto a tutti!

Dopo tre giorni a Kiev e viaggio notturno in treno per arrivare a LUTSK sono finalmente
In hotel, pulito e riposato, aspettando Vicky, il motivo vero per ciò sono qua. Quando il viaggio sarà finito prometto
Un bel resoconto il più dettagliato possibile.

Qualcuno conosce un bel ristorante qui a LUTSK? Vorrei portarci la mia bella e vorrei evitare di chiedere informazioni
Ad altri. Mi piacerebbe fare bella figura ovviamente. Qualcuno che ha dimestichezza con questa Città? :-)

Stay tuned
VodkaBar
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi VodkaBar il sabato 18 ottobre 2014, 20:23

Eccomi qua, tornato da questa settimana intensa! Spero che possiate leggere e commentare questa mia avventura!
:D :D :D :D

Saro' breve, perche' stanco e con mille cose da fare. Se avete domande specifiche, saro' lieto di rispondervi.

Dunque, arrivo venerdi 10 a Boryspol. Mi Prendo un taxi, come al solito, e per 30 dollari mi porta a Maydan. L’aeroporto mi sembra leggermente differente rispetto all’ultima volta (settembre 2012) ma probabilmente era perche’ hanno fatto degli ammodernamenti.
Anche il tragitto, che pure ormai conosco e ricordo, mi e’ parso pure piu’ breve e veloce delle volte precedenti… va beh!

Prendo possesso del mio appartamento (con Julia e la sua societa’ di affitto-appartamenti ormai c’e’ un rapporto di fiducia abbastanza solido) che si trova in Mikailovskaja (ma spesso mi davano Grinchenko).

Capitolo Maidan: ho trovato una piazza pulita e in ordine, ma molto piu’ tranquilla e, come detto e immaginato, non si vede piu’ l’”ostentazione” che in parte si poteva intravedere prima. Ma a un osservatore ignorante o poco attento potrebbe quasi sembrare che nulla sia avvenuto in questa piazza negli ultimi mesi.
Doccia e pronti per andare a cena allo Schato, locale vicino, carino e non esoso. Cameriere sempre molto carine e gentili.

Esco e mi trovo il mio vecchio collega di lavoro Andrii con fidanzata e cugina di lei. Prima andiamo al Vodka Bar dove troviamo una sorta di HAPPY HOUR con 150 Hvne a testa e bere illimitato da scegliere da una lista apposita. Mi apparto con la cugina, palesemente interessata. Mi fa intendere che accetterebbe un invito ma non stavolta… bensi’ quando tornero’ a Kyev! Va beh… dopo aver bevuto andiamo al Caribbean. Lo ricordavo molto diverso rispetto a 4 anni fa…. Direi anche migliorato. Ci siamo scatenati in pista. Peccato per l’ingresso (200) che mi pare eccessivo. Una volta tornati in Maidan ci separiamo. Io di nuovo al Vodka Bar da solo, dove trovo tante ragazze splendide, e poi alla poker room a giocare un po’.

Sabato passa abbastanza velocemente. Barbecue a casa di un amico un po’ fuori Kyev, e poi di nuovo in Maidan a bere qualcosa.

Domenica pomeriggio la passo a casa del mio amico Andrii, prima di essere accompagnato alla stazione dei treni. Li’ scopro che il biglietto acquistato era per un coupe’, e che avrei diviso la cuccetta con altri due personaggi. Peraltro tranquilli. Si parte alle 21.30 e il viaggio procede tutto sommato discretamente bene mentre il treno si perde nella notte ucraina. Il vagone mi ricorda un che di sovietico ma… alla fine, nonostante non sia proprio il massimo, arrivo a LUSTK alle 5 del mattino, in perfetto orario!

Faccio il check in all’hotel “Ucraina”. Salgo in camera e prima di entrare (sono le 6 del mattino!!) una ragazza sbuca dal niente e mi chiede se voglio fare un massaggio erotico. Declino.
Vado a dormire dopo essermi fatto una doccia, stanco e sporco dal viaggio.

Quando mi sveglio, Viktoria e’ arrivata. Ci incontriamo nella hall e appena in camera si dimostra felicissima di incontrarmi, finalmente.

I 3 giorni con lei sono stati piacevoli. Abbiamo mangiato in vari ristoranti, e devo dire che sono rimasto ancora una volta positivamente soddisfatto del cibo. Carne, patate, funghi… erano una garanzia. Ho provato anche un ristoante Bulgaro… niente di che ma alla fine non sono il tipo che va all’estero a cercare pizza o carbonara.

Siamo andati in un locale a fianco dell’hotel, “Basilic”. Lo consiglio per un aperitivo o per una piacevole serata in compagnia

Abbiamo passeggiato, preso qualche bevuta la sera, insomma…. Siamo stati veramente bene e devo dire che lei si e’ rivelata una ragazza a modo, seria e molto carina nel modo di fare. Ha 22 anni, io 32… non si e’ vista nessuna differenza di eta’. Lavora al confine con la Polinia come doganiera. Tecnicamente e’ una militare.
Si vedeva nei suoi occhi che era contentissima di stare con me. Ma anche consapevole che quando me ne fossi andato tutto sarebbe potuto tornare come prima. E che il futuro e’ indecifrabile.
Abbiamo anche visitato il castello di Lutsk. Piccolo, ma carino. Durante i tre giorni a Lutsk ho trovato anche Julia Timoshenko che faceva un dibattito. Donna ancora splendida 

Vi risparmio i dettagli sul viaggio di ritorno (autobus da Lustk a Varsavia nella notte e poi volo Varsavia-Londra). E’ stata una settimana intensa, ma piacevolissima e ho lasciato come sempre l’Ucraina con un po’ di nostalgia.

Viktoria e’ una ragazza splendida, ma la lontananza sicuramente non aiuta. Non so cosa faro’ con lei…. Ma comunque vada l’aver fatto questo viaggio per conoscerla e’ stata sicuramente una scelta che rifarei. Non ho che parole positive per lei. E regalarle questi tre giorni, anche in vista del suo compleanno, mi ripaga dei costi economici e fisici per il viaggio pazzesco che ho dovuto sopportare tra treni, aerei e autobus.
VodkaBar
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi dreamcatcher il sabato 18 ottobre 2014, 23:15

Yuliya tymoshenko una donna splendida? #-o mi sa che hai bevuto troppo! :lol:

Scherzo eh...
Invece 30 dollari da borispyl a kiev mi sembrano tanti...
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi VodkaBar il domenica 19 ottobre 2014, 13:34

Mah ricordo che qualcuno la nomino' "Presidente di stato piu' sexy" quando era in carica... :lol: :lol: :lol:

Come MILF non mi dispiacerebbe...

Sul prezzo del taxi... si, forse era eccessivo ma l'avevo messo in preventivo e comunque per 5/10 dollari di differenza appena atterrato e voglioso di arrivare non mi metto a discutere. Anche perche' fortunatamente stando a Maidan non ho dovuto usare mezzi praticamente mai.
VodkaBar
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi peterthegreat il domenica 19 ottobre 2014, 19:09

La Timochenko e' la regina delle MILF, piu' ancora della di Stifler-
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi vittorio_guido il domenica 19 ottobre 2014, 23:03

Buona solo per quello. .....
ma con la Stifler se la gioca alla pari :)
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Precedente

Torna a A spasso per l'Ucraina con aereo, treno, autobus, auto e moto