Viaggio Kiev agosto 2011

Racconta i tuoi viaggi i Ucraina

Moderatore: Lika

Re: Viaggio Kiev agosto 2011

Messaggiodi Ciorni.voran il giovedì 25 agosto 2011, 11:40

49а Chervonoarmiyska (all'ucraina,altrimenti il navigatore non me la prende).Ho letto le tue recensioni dell'anno scorso.Allora visto che avevi l'appartamento al 54 della stessa via,vorrà dire che l'hai provata bene. :D

La prossima volta vado e poi ti faccio sapere.Grazie.Ciao
Ciorni.voran
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi alandd2001 il giovedì 25 agosto 2011, 14:17

Il faro non è male ora, neanche il molino.
Walter's ci vado perche' lo conosco ed e' comodo, ma la qualita' e anche i prezzi sono un po inferiori per i miei gusti.

La mozzarella la trovi nei supermercati. Il basilico e' introvabile (intendo quello fresco), tant'e' che io per 2 anni me lo sono coltivato in casa come uno spacciatore di droga incallito, pero' muore presto perche' c'e' poco sole.

Il lievito io non l'ho mai visto; mai poi magari trovi tutto, solo che troverai anche i prezzi altissimi. (tipo mandarin plaza, goodwine)
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi marcovr il giovedì 25 agosto 2011, 14:25

alandd2001 ha scritto:Il faro non è male ora, neanche il molino.
Walter's ci vado perche' lo conosco ed e' comodo, ma la qualita' e anche i prezzi sono un po inferiori per i miei gusti.

La mozzarella la trovi nei supermercati. Il basilico e' introvabile (intendo quello fresco), tant'e' che io per 2 anni me lo sono coltivato in casa come uno spacciatore di droga incallito, pero' muore presto perche' c'e' poco sole.

Il lievito io non l'ho mai visto; mai poi magari trovi tutto, solo che troverai anche i prezzi altissimi. (tipo mandarin plaza, goodwine)

beh!! non è proprio vero, il lievito di birra lo puoi trovare al supermercato SILPO di vari tipi 25/50/100 gr!!
... e anche il basilico fresco lo si può trovare anche in questo market!!
(per quanto riguarda la coltivazione del basilico, Ti posso dire che io l'ho seminato ed è venuto meglio che in Italia!!)

Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi beppino il giovedì 25 agosto 2011, 14:46

Evviva SILPO allora. Di basilico io ho solo visto quello rosso, ma non è proprio la stessa cosa... L'ho piantato in italia per provare a fare un pesto un po'esotico, ma non è venuto.

Un esperimento di pizza made in UA se riesco lo faccio. Se poi esce bene mi sa che mi ritroverò con tanti nuovi inaspettati amici :)

Di solito, se non si rischia la salute, mangio quello che mangiano i locali - anche quando vanno a mangiare straniero. La pizza l'ho mangiata una volta da Celentano (neppure recensito dagli estimatori) per togliermi la curiosità (e ho scelto la pizza al pollo!). Non era malissimo, ma non era neanche pizza. Già con la focaccia (al pesto???)a Borispol è andata meglio. Penso che siano casi di riadattamento al gusto locale, ma se a farla a casa con ingredienti comprati in loco esce buona le pizzerie "italiane" non hanno molte scuse...
beppino
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Ciorni.voran il giovedì 25 agosto 2011, 16:28

Se vai alla Metro trovi un po' di tutto.Senza una grande assortimento.
Ma la mozzarella italiana c'è.E anche la mitica passata di pomodoro Mutti (altrimenti la pizza come la fai?).Non sono pratico ma se esiste la panificazione dovrebbe esserci anche il lievito di birra.

Puoi trovare anche il pesto,quello della Barilla ma chiaramente non sarà come quello fresco.E i prezzi sono stellari.A volte trovi anche i finocchi che qui sono una rarità e gli asparagi (messicani),altra rarità.Bisogna però procurarsi una tessera per entrare.

Il basilico c'è ma non è facilissimo da reperire.Se è stato rintracciato al SILPO fatti dire in quale perchè non hanno tutti lo stesso assortimento soprattutto per quel che riguarda frutta e verdura.

Per piantarlo serve il pollice verde.Non sono mai riuscito a farne sopravvivere una pianta,sia in Italia che qua.

Se poi la pizza ti viene bene ci inviti.Però prima mi giuri che non ci metti sopra il pollo :D Ciao
Ciorni.voran
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Moscow il domenica 28 agosto 2011, 11:26

Ragazzi! Andate al Megamarket Gorkogo e troverete tutto! Dal basilico alla mozzarella. Ci sono addirittura i ravioli di Giovanni Rana:)) l'unico problema dei negozzi ucraini (come anche dei russi) e' la poca costanza nella presenza dei prodotti. un giorno c'e' ... l'altro no. E questo mi uccide! Se ho in mente di preparare un determinato piatto... Spesso e volentieri cambio menu proprio per questo problema. Viva l'Ucraina!:)
"L'importante, e' sapere che hai sempre la possibilita' di fissare ogni momento quando vuoi e come vuoi. Questo ti dara' la possibilita' di creare il TUO mondo... la tua REALTA'... la tua VISIBILITA' sulle cose e persone."
L'Immagine: http://pierrert.jimdo.com/
Moscow
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Ciorni.voran il domenica 28 agosto 2011, 11:49

Se proprio non potete fare a meno dei ravioli di Giovanni Rana,vi posto anche gli indirizzi degli altri supermercati della stessa catena :D

МегаМаркет на Петрівці
пр-кт. Московський, 6 ------------------------------(prospekt Moskovsky 6)

МегаМаркет на Солом'янці
вул. Сурікова, 3--------------------------------------(Surikova 3)

МегаМаркет на Горького
вул. Горького, 50 ---------------------------- ------(Gorkovo 50)

МегаМаркет в ТРЦ "Більшовик" (trc-bolshevik.com)
вул. Гетьмана 6 -------------------------------------------(Getmana 6)

МегаМаркет в ТРЦ "Термінал" (trc-terminal.com.ua)
м. Бровари, вул. Київська 316---------------------------(Kiivska 316 a Brovary , qui si va in campagna)

МегаМаркет Ходосівка------------------------------------(Novoobuxivske shosè 1,budinok 16)
Новообухівське шосе 1, буд.16
(7-й км Новообухівського шосе)
Ciorni.voran
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi beppino il domenica 28 agosto 2011, 12:31

Ciorni.voran ha scritto:Se poi la pizza ti viene bene ci inviti.Però prima mi giuri che non ci metti sopra il pollo :D Ciao

:lol: Ecco che gli amici iniziano a spuntare come per magia! :lol: ok, male che vada pizza "margaritka"- barbabietola + aneto + smetana per tutti! :lol: .
beppino
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi jcaloe il domenica 28 agosto 2011, 19:58

Ciao a tutti.

Io quando sono in Ucraina non mi propongo di mangiare italiano a tutti i costi. Anche quando ci sto abbastanza a lungo (dai due ai tre mesi)

Ho mangiato diverse volte la pizza a Napulè in passato e non era male, anche se i prezzi non erano proprio bassi. Credo che la partenza di Giuseppe abbia contribuito al decadimento della qualità.

Ma da quando abito in periferia, per l'esattezza a Pozniaki, ho scoperto una altra Kiev, non meno bella di quella conosciuta da tutti. Parlo chiaramente della vita sociale, non delle bellezze architettoniche. La gente sembra più genuina e non ti guarda come un turista e ci sono tanti ristoranti, ucraini, georgiani, usbeki, etc., di buona qualità e con prezzi abbordabili.

Per quanto concerne la cucina italiana all'occorrenza preparo in casa, avendo tutto l'occorrente, dall'olio di oliva fatto artigianalmente alla pasta Garofalo ed al salame casareccio calabrese.

Se poi talvolta ho voglia di pizza seguirò i consigli presenti nel forum e se la pizza non sarà buona non ne faremo un dramma.

Ma consiglio a chi viene a Kiev per una breve vacanza di gustare le cucine locali, afferenti i paesi della ex Unione Sovietica, perchè ritengo siano da apprezzare.
jcaloe
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi johannes100 il lunedì 29 agosto 2011, 7:25

Io al Megamarket di Gorkova ho sempre trovato tutto senza problemi. Cibo italiano e non inclusa un'area per i vini da tutto il mondo veramente con scelta ampissima e livello dei vini molto alto cosi come il prezzo.

Per la pasta invece (al Megamarket hanno molta Barilla e qualche De Cecco piú qualche marca strana pseudo italiana o italiana solo da esportazione che, magari mi sbaglio, non darei manco al cane), pasta Garofalo al Silipo tutta la vita.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
MODERATORE
MODERATORE

Precedente

Torna a Racconti di viaggio