tony60 ha scritto:ciao a tutti è la prima volta che scrivo al forum e vorrei un consiglio: a metà novembre andrò in ucraina per raggiungere la mia compagna che è di una città vicino a odessa precisamente YUZNOUKRAINS'k. Abbiamo intenzione di trascorrere circa 10 giorni poi ritornare a casa a milano ,vorrei sapere se ci sono degli orari treni dalla città sopra menzionata a kiev per poter organizzare il viaggio di ritorno visto che da odessa l'aereo costa troppo e poi posso prenotare andata e ritorno da milano prima di partire. un grazie anticipato a tutti

Intanto Yuznoukraynsk è vicino a Odessa come io sono vicino a Toronto in questo momento.
Ci sono almeno 250 km,prendendo l'autostrada Odessa-Kiev.E si trova nell'oblast di Nikolaev.Ci volete rubare anche le città adesso!!
Per andare fin là e starci solo 10 giorni devi avere le stesse motivazioni e la stessa determinazione che ha un salmone nell'attraversare i mari di mezzo Mondo,risalire i fiumi (rapide e cascate comprese),passare in mezzo alla bocca degli orsi e lasciarsi morire dopo aver deposto le uova.
Oltre ad avere una meravigliosa centrale nucleare ad abbellirne il paesaggio penso sia uno dei posti più brutti e insignificanti del pianeta Terra.E' una città dormitorio a servizio della centrale.Ma di questo sarai già informato ampiamente suppongo.
Mio nonno che era un uomo saggio e parlava quasi solo in dialetto diceva:'set dal giaz sta a cà to (se hai del ghiaccio stai a casa tua).Che non è un offesa ma vuol dire che se uno non ha i soldi per fare una cosa è bene che non la faccia.
Il volo della CSA da Milano per Odessa in quelle date costa 230,98 euro.Spiegami dov'è il risparmio ad arrivare a Kiev e prendere il treno e poi ci risentiamo.Se mi convinci ti trovo anche il treno.