viaggio in ucraina

In Ucraina con tutti i mezzi possibili, orari, costi, tappe, agenzie, consigli e racconti di viaggio.

viaggio in ucraina

Messaggiodi tony60 il domenica 18 settembre 2011, 16:35

ciao a tutti è la prima volta che scrivo al forum e vorrei un consiglio: a metà novembre andrò in ucraina per raggiungere la mia compagna che è di una città vicino a odessa precisamente YUZNOUKRAINS'k. Abbiamo intenzione di trascorrere circa 10 giorni poi ritornare a casa a milano ,vorrei sapere se ci sono degli orari treni dalla città sopra menzionata a kiev per poter organizzare il viaggio di ritorno visto che da odessa l'aereo costa troppo e poi posso prenotare andata e ritorno da milano prima di partire. un grazie anticipato a tutti :lol:
tony60
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Re: viaggio in ucraina

Messaggiodi peterthegreat il domenica 18 settembre 2011, 17:05

Scusa ma la tua compagnia non puo' guardare gli orari dei treni, sul sito delle ferrovie Ucraine?
Se mala cupidigia altro vi grida,
uomini siate, e non pecore matte,
sì che 'l Giudeo di voi tra voi non rida!
(Paradiso Canto V, 80)
peterthegreat
MASTER
MASTER

Messaggiodi Ciorni.voran il domenica 18 settembre 2011, 18:37

tony60 ha scritto:ciao a tutti è la prima volta che scrivo al forum e vorrei un consiglio: a metà novembre andrò in ucraina per raggiungere la mia compagna che è di una città vicino a odessa precisamente YUZNOUKRAINS'k. Abbiamo intenzione di trascorrere circa 10 giorni poi ritornare a casa a milano ,vorrei sapere se ci sono degli orari treni dalla città sopra menzionata a kiev per poter organizzare il viaggio di ritorno visto che da odessa l'aereo costa troppo e poi posso prenotare andata e ritorno da milano prima di partire. un grazie anticipato a tutti :lol:

Intanto Yuznoukraynsk è vicino a Odessa come io sono vicino a Toronto in questo momento.
Ci sono almeno 250 km,prendendo l'autostrada Odessa-Kiev.E si trova nell'oblast di Nikolaev.Ci volete rubare anche le città adesso!!

Per andare fin là e starci solo 10 giorni devi avere le stesse motivazioni e la stessa determinazione che ha un salmone nell'attraversare i mari di mezzo Mondo,risalire i fiumi (rapide e cascate comprese),passare in mezzo alla bocca degli orsi e lasciarsi morire dopo aver deposto le uova.

Oltre ad avere una meravigliosa centrale nucleare ad abbellirne il paesaggio penso sia uno dei posti più brutti e insignificanti del pianeta Terra.E' una città dormitorio a servizio della centrale.Ma di questo sarai già informato ampiamente suppongo.

Mio nonno che era un uomo saggio e parlava quasi solo in dialetto diceva:'set dal giaz sta a cà to (se hai del ghiaccio stai a casa tua).Che non è un offesa ma vuol dire che se uno non ha i soldi per fare una cosa è bene che non la faccia.

Il volo della CSA da Milano per Odessa in quelle date costa 230,98 euro.Spiegami dov'è il risparmio ad arrivare a Kiev e prendere il treno e poi ci risentiamo.Se mi convinci ti trovo anche il treno.
Ciorni.voran
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi vittorio_guido il domenica 18 settembre 2011, 18:59

Mia moglie (che è di Odessa) mi conferma che non è molto vicino...
Come già ti diceva il 'corvo nero' sopra.
I voli da e per Odessa ci sono, vedi diverse compagnie se vuoi andare in ucraina con le lowcost tipi Ryan Air allora trovati una irlandese... (la mia è una critica verso le compagnie aeree) comunque lavorando con i motori di ricerca qualche cosa si trova...
Eviterei di andare a Kiev non ha senzo, la tua lei te lo ha proposto (e non offenderti) perchè come buona parte degli ucraini non è mai uscita dal proprio o'blast (senza offese ma me lo confermerai)
Se poi lo vuoi fare da solo senza aiuti in lingua russa...
L'ho già scritto in passato e non mi ripeto ma ti dirò solo: A-U-G-U-R-I!!!!
In Ogni caso ci sono le martsrukte che partono per Nikolaiev dalla stazione dei pulman, ma da solo non parlando russo non arriverai neanche alla stazione. (sempre che non parli russo questo ce lo spiegherai poi)
Auguri
la fortuna aiuta gli audaci, ne avrai bisogno!
Vittorio
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
vittorio_guido
MASTER
MASTER

Messaggiodi uvdonbairo il domenica 18 settembre 2011, 19:17

Auto a noleggio e aereo in Odessa poi vai a Nikolaev, prendi per Nuova Odessa e dopo un tot vedi la centrale nucleare.
Con il treno minimo impieghi 24 ore e almeno tre cambi, improponibile.

Ecco sei arrivato :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi Ciorni.voran il domenica 18 settembre 2011, 20:07

...e da qui non si scappa.Puoi sospendere le ricerche.Al massimo se ti piace soffrire molto puoi sostituire l'auto a noleggio con gli autobus.

No!Aspetta..se sei già a Odessa e vai in macchina forse ti conviene prendere l'autostrada e uscire dopo circa 160 km. sulla E577.

Questo ultimo pezzo però non so come è messo.Se prendi una strada messa male,anche 20 km possono essere mortali.

Ieri l'altro il navigatore mi ha sparato su una strada vicino a Kirovograd che non ti dico.Alternava tratti di sterrato a tratti di asfalto.E infine tratti di qualcosa di simile al pavè,talmente ruvido che se uno ci rotolava sopra si disintegrava per l'attrito.

A volte bisognava andare sui percorsi sterrati che usano le macchine agricole.C'erano delle buche che se ci finivi dentro facevi la fine del Kursk.E rami sporgenti.Sono finito pure dentro a un branco di oche uccidendone una.E se hai una macchina bassa il divertimento aumenta.

Domanda alla tua compagna che si informi come è questo pezzo di strada.Se è in ordine vai per di li.Altrimenti per Nikolaev.

Se poi ti interessa ti comunico un sito di autonoleggi a Odessa che a scovato "il prode" Leofabiani che non ha limiti giornalieri di chilometraggio.
E non è cosa da poco perchè qui saresti già andato oltre di una cinquantina di chilometri.Una ventina di euro al giorno più o meno a secondo della durata del noleggio.
Ciorni.voran
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi jcaloe il domenica 18 settembre 2011, 21:11

Ciao Tony60,

Se vai a YUZNOUKRAINS'k sicuramente avrai i tuoi buoni motivi. In effetti è uno sperduto paese nel cuore dell'Ucraina che esiste solo in funzione della centrale nucleare.

Ci sono passato in macchina il 27 Agosto. In effetti la via migliore per arrivarci (se ti trovi ad Odessa) andare verso Mikolaiv e poi prendere la strada per Nova Odessa (P06) e proseguire in direzione Uman. La strada non è delle migliori ma è asfaltata e anche se hai una macchina bassa non hai problemi.

Se invece parti da Kiev prendi l'autostrada M05 (Kiev Odessa) ed esci dopo circa 60 Km dopo Uman, prendi sempre la P06 in direzione Mikolaiv.

Se non vuoi prendere la macchina ci sono i treni e le marshutke.

Buona fortuna
jcaloe
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Torna a A spasso per l'Ucraina con aereo, treno, autobus, auto e moto