Viaggio in Ucraina con terme

In Ucraina con tutti i mezzi possibili, orari, costi, tappe, agenzie, consigli e racconti di viaggio.

Viaggio in Ucraina con terme

Messaggiodi Bert il giovedì 11 dicembre 2008, 13:30

Salve a tutti, sono un italiano che vorrebbe organizzarsi per poter fare un viaggio in Ucraina.
Premetto che non sono in cerca di dolce compagnia femminile, dato che partirei accompagnato.
Quello che mi piacerebbe visitare dell’Ucraina sono i siti storici e qualche posto turistico.
La mia passione poi sono le terme e mi risulta che nel nord ci sono parecchie stazioni termali.
C’è qualche persona esperta dell’Ucraina in grado di darmi informazioni in merito a posti da vedere e terme da visitare?
Grazie in anticipo
Bert
Bert
TURISTA
TURISTA

Re: Viaggio in Ucraina con terme

Messaggiodi uvdonbairo il giovedì 11 dicembre 2008, 14:07

Ciao Bert

in Ucraina ci sono zone termali in particolar modo nei Carpazi ma dimentica lo stile italiano e i centri benessere del nostro paese, le loro terme sono molto più spartane anche se contornate da bellissimi paesaggi.

Siti turistici ce ne sono molti ma è necessario conoscere le tue preferenze, in Crimea in particolar modo zona Sevastopol.

Nella regione Donetsk il secondo centro del culto, visitato questo settembre, molto bello e caratteristico, un viaggio nel cuore di una montagna di gesso con cunicoli scavati a mano.

Il bacino di kremenciuk (scritto come si legge) per la sua natura strana lungo il corso del fiume Dnipro.

Il turismo ucraino non è come l'italiano immagina ma molto più semplice e privo delle comodità che sono riservate nel nostro paese, se hai la moglie ucraina nessun problema altrimenti nasce un turismo fai da te che crea molte problematiche per i novizi.

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi Bert il venerdì 12 dicembre 2008, 7:58

Grazie per le informazioni.
Quello che mi serve è avere dei riferimenti riguardo a dei posti da poter visitare, poi cercherò qualche altra informazione in internet riguardante le caratteristiche delle zone.
Riguardo alla compagnia, per ora è una frequentazione, se son rose fioriranno. L'ho incontrata in Italia e mi sebra che sia una brava ragazza.
Comunque qualsiasi altra informazione in merito sarà sempre bene accetta.
Grazie a tutti.
Bert
Bert
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi ksiusha il venerdì 12 dicembre 2008, 11:30

Non sono tanto daccordo con uvdonbairo, ci sono posti bellissimi e con buono servizio dipende solo dal portafoglio :) eco qualche esempio
www. sangeneva.com.ua/spa/
http:// bukovel.com/
ksiusha
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi uvdonbairo il venerdì 12 dicembre 2008, 12:03

I siti turistici non sono alberghi a 5 stelle o piste da sci che trovi molto meglio sulle Dolomiti, si intendono come zone di alto valore turistico per interesse storico o monumentale o tradizionale altrimenti vai a Kiev in un bell'hotel e passi la vacanza.

Il turismo come lo intendiamo noi in Italia non è assolutamente sviluppato in Ucraina, quindi devi trovare zone caratteristiche, diverse per tradizione e cultura, dalle nostre.
Non trovi l'ente per il turismo che ti da informazioni e cartine, non trovi i servizi igenici con la signora dipendente che lascia sempre tutto perfettamente pulito, l'Ucraina turistica è sempre allo stato brado.

Ci sarebbe da aprire anche un capitolo sui trasporti ma tutto dipende da come si vuole effettuare il viaggio.

Insomma per fare turismo in Ucraina, non dobbiamo pretendere le comodità che abbiamo noi, è un po come una gita da boy scout, imparando a stare bene anche con poco.

Tutto questo ha il suo fascino e io sono sempre stato entusiasta dei miei viaggi, i miei occhi hanno visto il 60% circa dell'intero paese, con interesse sempre crescente, adattandosi al territorio e alla cultura.

Per il soggiorno poi si sceglieranno locazioni consone al budget del viaggio.

Se altrimenti Bert cercava siti di agenzie turistiche per organizzarsi il viaggio, ha sbagliato forum.

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi Bert il venerdì 12 dicembre 2008, 13:33

Grazie Uvdonbairo. No, non cerco un sito di agenzie turistiche e ti assicuro che il mio spirito di adattamento è forte.

Ho vissuto per anni in Camerun e Mozambico, per un anno in Cina (e non a Pechino), ho vissuto in Sri Lanka e India. Mai in alberghi di alto livello, ma in case con servizi igenici a volte di livello molto discutibile.
Ma era per "lavoro".

Ora vorrei poter visitare l'Ucraina in macchina come nel 1989 ho visitato l'ex Cecoslovacchia, nel 1990 l'Ungheria ecc. ecc. Viaggiando e ordinando da mangiare utilizzando il dizionario perchè nessuno parlava inglese o francese. Ma come sempre, prima, chiedendo informazioni a chi conosceva il paese.

Mi sono accorto che la mia amica, pur essendo ucraina, non conosce assolutamente il suo paese e questo presumo sai dovuto al fatto che non è facile spostarsi ed i costi sono proibitivi per i locali.

Per questo ho scritto a questo forum. Proprio per informarmi.

Grazie a tutti
Bert
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi gianfrancesco il sabato 7 febbraio 2009, 1:14

salve a proposito di terme,credo che kmelnek siano le piu famose , al centro della uc, e da l'i si possono fare varie escursioni mentre ci si cura,a pociaia monastero con 5 chiese, uman e altre alla domenica, con i loro pulmini e a poco prezzo . MOLTO SPIRITO DI ADATTAMENTO , IL PERIODO MIGLIORE è luglio agosto
gianbologna
gianfrancesco
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi gianfrancesco il martedì 11 agosto 2009, 9:52

salve sono gianfrancesco e sto` diventando matto per trovare un qualche n. di telefono della miniera di artiomovsk,dove fanno un concerto 1 volta all`anno ma piu che altro ci si puo abitare per chi ha problemi respiratori ,una agenzia mi pela 100 euro circa ma qui e scritto in ucraino ed e dura ho trovat un numero di telefono della miniera su google ma non risponde e a 15 chilometri da donetskj.
alla agenzia hanno detto che basta andare e basta e la mia signora vorrebbe partire ,ma farmi 1500 km. e 20 ore di treno sull`incerto non mi va .
a parte che su google ci sono varie cose di donetskj interessanti
grazie se qual`cuno sa`
gianbologna
gianfrancesco
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Torna a A spasso per l'Ucraina con aereo, treno, autobus, auto e moto