di uvdonbairo il venerdì 12 dicembre 2008, 12:03
I siti turistici non sono alberghi a 5 stelle o piste da sci che trovi molto meglio sulle Dolomiti, si intendono come zone di alto valore turistico per interesse storico o monumentale o tradizionale altrimenti vai a Kiev in un bell'hotel e passi la vacanza.
Il turismo come lo intendiamo noi in Italia non è assolutamente sviluppato in Ucraina, quindi devi trovare zone caratteristiche, diverse per tradizione e cultura, dalle nostre.
Non trovi l'ente per il turismo che ti da informazioni e cartine, non trovi i servizi igenici con la signora dipendente che lascia sempre tutto perfettamente pulito, l'Ucraina turistica è sempre allo stato brado.
Ci sarebbe da aprire anche un capitolo sui trasporti ma tutto dipende da come si vuole effettuare il viaggio.
Insomma per fare turismo in Ucraina, non dobbiamo pretendere le comodità che abbiamo noi, è un po come una gita da boy scout, imparando a stare bene anche con poco.
Tutto questo ha il suo fascino e io sono sempre stato entusiasta dei miei viaggi, i miei occhi hanno visto il 60% circa dell'intero paese, con interesse sempre crescente, adattandosi al territorio e alla cultura.
Per il soggiorno poi si sceglieranno locazioni consone al budget del viaggio.
Se altrimenti Bert cercava siti di agenzie turistiche per organizzarsi il viaggio, ha sbagliato forum.
Saluti