Moderatore: pianoscarano

stem70 ha scritto:Cari ragazzi del forum ! Sono appena tornato dal lungo viaggio in pullman che da Roma mi ha portato a Kyiv ! Sono partito da Roma il 29 Dicembre e sono ritornato da Kyiv il 02 Gennaio.
Il viaggio dura due giorni e devo dirvi che nonostante richieda un forte spirito di adattamento è stata per me un' esperienza indimenticabile !!! Sia per i paesaggi che si ammirano nel transito sia per l'arricchimento "umano" che mi ha trasmesso. Non mi sono mai annoiato, mi sono "immerso" stando a pieno contatto con il popolo ucraino scambiando esperienze di vita vissuta. I viaggiatori del pullman sul quale sono stato erano per di piu' badanti e donne di servizio ucraine di tutte le eta', c'erano due preti ortodossi e un paio di italiani come me, (loro con mogli e fidanzate ucraine al seguito). Sono stato colpito profondamente dal senso di civilta', la gentilezza, e l'apertura di queste persone che seppur "provate" dalla vita cercano di "tirare avanti" dignitosamente e aiutano le loro famiglie di origine.. sempre con il sorriso !!
Sono stato coccolato e circondato di attenzioni come se avessi avuto intorno a me tante mamme.. Un popolo che personalmente mi è entrato nel cuore e al quale noi italiani DOVREMMO INCHINARCI E IMPARARE TANTE COSE..!
Chiunque di Voi voglia consigli e notizie varie sono a Vostra disposizione,
il sito dei pullman è
http://www.odri.net.ua/it/transportation/rome.php
Un abbraccio a tutti !!!
Stefano

che riguardo la gentilezza la cordialità la generosità la disponibilità la schiettezza del popolo ucraino ...

.

Torna a Ucraina con Autobus e/o Pulmini ucraini
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti