Viaggiatore quando ha parlato di Bologna è stato più che chiaramente provocatore...
E' ovvio, non si può fare di tutta un erba un fascio, ma è anche vero che questo popolo, l'ucraino, ha tante qualità che io, come molti altri, hanno semplicemente intravisto, ma che trovano conferma dalle tante parole e storie che si possono leggere su questo forum. Nessuno può negarlo,e dirlo, non significa ammettere che non ha, in linea di massima, tanti problemi e contraddizioni.
Detto questo, nessuno può dire che un popolo è migliore di un altro, e il popolo ucraino, rispetto a quello italiano, è solo diverso, probabilmente migliore in alcune cose e peggiore in altre...paradossalmente l'italia ha generato gente come Galilei e gente come ***, eppure è ancora considerato culla della civiltà (agli asterischi potete sostituire chi volete)
Infine, vorrei anche dire la mia sui trasferimenti: no, io non mi trasferirei mai alle condizioni odierne, per il solo fatto che non riuscirei mai a guadagnare quanto guadagno o guadagnerò in italia...non credo che il "solo amore" possa mantenerti, come, di rimando, il solo lavoro non può renderti felice...bisogna, in alcuni casi, scendere a compromessi.
Per il resto, si ama col cuore ma si vive col cervello