Viaggio in auto Milano - Chernivtsi

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.

Viaggio in auto Milano - Chernivtsi

Messaggiodi Fontanenko il giovedì 15 ottobre 2015, 20:00

Salve a tutti, forse non tutti lo sanno, ma non c'è solo la dogana di Chop in Ungheria, che tra l'altro è sempre incasinata, io sono già 7 anni che faccio la frontiera di Tiszabecs (H) la parte Ucraina si chiama Vilok, dove passano solo le persone e non le merci, quindi solo auto e minivan . Tra l'altro si accorcia la strada di quasi 200Km infatti Milano Chernivtsi sono 1650Km. inoltre c'è molto meno Milizia. Spero di avervi dato una dritta 8)
Fontanenko
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Anti-spam: 42

Re: Viaggio in auto Milano - Chernivtsi

Messaggiodi valkrav il venerdì 16 ottobre 2015, 8:50

Anche per quelli che proseguano verso Leopoli/Kiev Chop non e piu una soluzione mgliore
Da qualche anno conviene passare per Beregsurany/Luzhanka e dopo Beregove-Mucaceve
perche e piu vicino dal autostrada e piu corta
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
valkrav
MASTER
MASTER

Anti-spam: 56

Messaggiodi marcick il martedì 15 dicembre 2015, 11:11

Fontanenko ha scritto:sono già 7 anni che faccio la frontiera di Tiszabecs (H) la parte Ucraina si chiama Vilok,

Da li che percorso fai per Chernivtsy ? E' meno brutto che andare su a Stryi e poi scendere verso Ivano-Frankivsk ?
marcick
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Fontanenko il mercoledì 16 dicembre 2015, 20:49

dopo la frontiera di Vilok, proseguo per KHUST, poi Yaremche, poi Kolomya e poi per Chrnivtsy.
Quest'anno l'unico punto della strada dove veramente c'era da andare piano è stato prima di Yaremche, perchè c'erano una marea di buche, per un 5 km, poi tutto scorrevole. Niente milizia, solo un posto di controllo passaporti che chiedono solo al conducente senza neanche farti scendere dalla macchina. Accorci di molto la strada ed in più in frontiera non trovi le code kilometriche di Chop.
Spero di esserti stato utile.
Fontanenko
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Angelo Bavazzano il sabato 16 luglio 2016, 9:30

Salve ,
qualcuno ha previsione di andare in Ucraina in questi giorni dal 19 al 21 Luglio ? Cerco passaggio almeno fino a Lviv.
Angelo Bavazzano
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi valkrav il sabato 16 luglio 2016, 10:36

Angelo Bavazzano ha scritto:Salve ,
qualcuno ha previsione di andare in Ucraina in questi giorni dal 19 al 21 Luglio ? Cerco passaggio almeno fino a Lviv.

guarda bla-bla car
valkrav
MASTER
MASTER

Messaggiodi Angelo Bavazzano il sabato 16 luglio 2016, 11:57

grazie Valkrav ,
avevo già guardato sul sito ma non ho trovato posti disponibili.
Angelo Bavazzano
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi minuted il martedì 2 agosto 2016, 23:55

Fontanenko ha scritto:dopo la frontiera di Vilok, proseguo per KHUST, poi Yaremche, poi Kolomya e poi per Chrnivtsy.
Quest'anno l'unico punto della strada dove veramente c'era da andare piano è stato prima di Yaremche, perchè c'erano una marea di buche, per un 5 km, poi tutto scorrevole. Niente milizia, solo un posto di controllo passaporti che chiedono solo al conducente senza neanche farti scendere dalla macchina. Accorci di molto la strada ed in più in frontiera non trovi le code kilometriche di Chop.
Spero di esserti stato utile.

Ciao vorrei chiederti: per "scorrevole" cosa intendi? Io andrò a settembre e ho intenzione di fare il tuo stesso percorso. Che velocità posso tenere?
minuted
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi tpl87 il giovedì 4 agosto 2016, 6:19

Io di solito faccio un pezzo di Romania (da Petea a Sighetu Marmatiei) per poi entrare in Ucraina da Solotvino. Le strade rumene sono molto belle, come in Ungheria, ed evito un pò di strade ucraine..
La mia meta è Kolomiya, conosco bene la strada che passa per Yaremche. Come dice Fontanenko, il pezzo vicino a Yaremche/Tatariv/Yablunytsa è infernale, ma in generale non è il massimo (dopo Rakiv ad esempio..). Vi sono diversi posti di blocco, nello specifico un paio della guardia di frontiera nei pressi di Solotvino e lungo il fiume Tisa, controllo passaporti e vai, poi un altro paio della polizia stradale (ricordo quello al confine tra oblast zakarpattya e transkarpattya) nei pressi dei quali è obbligatorio fermarsi, ma mai nessuno è venuto a controllarmi.
Minuted, per la strada ucraina direi una media di 35 km/h al ribasso ad occhio e croce. Considera che sono tutte montagne - a pochi passi svetta il Hoverla - fino alle porte di Kolomyia (oltre non conosco)
tpl87
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi minuted il giovedì 4 agosto 2016, 13:29

la mia meta è Koteleve regione di chernivtsi. accetterei consigli sul percorso migliore. non vorrei rimanere infognato sulle strade ucraine. grazie
minuted
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi minuted il sabato 13 agosto 2016, 18:12

Sto pianificando il viaggio MILANO - CHERNIVTSY e sono propenso ad evitare le frontiere di Chop o Berehove ma bensì percorrere per un bel tratto il nord della Romania. Una volta lasciata l'autostrada M3 in Ungheria vorrei passare per la 49 ed entrare in Romania, passare per SATU MARE, costeggiare il confine passando per SIGHETU MARMATIEI, poi proseguire per le stade 18 e 17 attraversando i carpazi sempre in Romania per arrivare al confine con l'Ucraina a SIRET / TREBLENCHE, poi da li la strada fino a CHERNIVTSY è poca prevedendo anche un passaggio su strada non asfaltata in mezzo ai villaggi. Qualcuno del forum è mai passato per questo punto di confine? o ha fatto un tratto significativo attraversando la Romania? Sto valutando questo percorso per cercare di evitare le strade ucraine che sono messe abbastanza male, guardando su maps noto che generalmente le strade romene sono messe bene e di scorrevole percorrenza ed anche per trovare meno coda in frontiera sperando che quella di SIRET / TREBLENCHE sia poco trafficata. Saremo io (italiano), la mia fidanzata e sua figlia (ucraine, residenti in Italia) con la mia macchina targata italiana. A livello di chilometri questo percorso e quello da CHOP o BEREHOVE circa si equivalgono.
minuted
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi valkrav il sabato 13 agosto 2016, 23:01

minuted ha scritto:Una volta lasciata l'autostrada M3 in Ungheria vorrei passare per la 49 ed entrare in Romania, passare per SATU MARE, costeggiare il confine passando per SIGHETU MARMATIEI, poi proseguire per le stade 18 e 17 attraversando i carpazi sempre in Romania per arrivare al confine con l'Ucraina a SIRET / TREBLENCHE

guarda bene questa mappa http://ev.csc.kth.se/cristi/maps/#map=9/47.665/24.57
e vedrai che da Satu Mare meglio passare per Dej e seguire DN17 fino a Suceava
allunghi, ma la strada e molto meglio e meno serpentata

altro - devo dire che ultimamente valico SIRET / TREBLENCHE e affollato dai ucraini che vanno al mare in Bulgara/Croazia/Albania/ecc
valkrav
MASTER
MASTER

Messaggiodi minuted il domenica 14 agosto 2016, 7:34

valkrav ha scritto:guarda bene questa mappa http://ev.csc.kth.se/cristi/maps/#map=9/47.665/24.57
e vedrai che da Satu Mare meglio passare per Dej e seguire DN17 fino a Suceava
allunghi, ma la strada e molto meglio e meno serpentata

altro - devo dire che ultimamente valico SIRET / TREBLENCHE e affollato dai ucraini che vanno al mare in Bulgara/Croazia/Albania/ecc

Grazie per il suggerimento, ho trovato lo stesso tipo di mappa anche per l'Ucraina ed è per questo che ho preferito passare per la Romania. Accetterò il tuo suggerimento, meglio una strada un poco più lunga ma scorrevole che una fra le montagne e anche rovinata!

Per la dogana crediamo di arrivarci nel pomeriggio con la speranza che non ci siano troppe code.

Per fare guidare la mia macchina (italiana) alla mia fidanzata (ucraina con patente ucraina/internazionale) è necessaria la delega a condurre?
minuted
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi valkrav il domenica 14 agosto 2016, 8:54

minuted ha scritto:meglio una strada un poco più lunga ma scorrevole che una fra le montagne e anche rovinata!

anche la strada migliore (DN17) e fra le montagne, ma in ottime condizioni
purtroppo non posso dire che e scorrevole, come in tutta la romania ci sono infiniti paesini con limite 50
meglio passare a notte o a mattina presto

Per la dogana crediamo di arrivarci nel pomeriggio con la speranza che non ci siano troppe code

sulla dogana hu/ro a Petea con passaporto europeo passi quasi senza fermarsi, ma le cose cambiano per ucraini
attesa puo essere lunga, a me e capitato da 10 min fino ad un ora
su quella ro/ua dipende dal coda che trovi

Per fare guidare la mia macchina (italiana) alla mia fidanzata (ucraina con patente ucraina/internazionale) è necessaria la delega a condurre?

su questo purtroppo solo brutte notizie, in ucraina macchina con targa straniera può guidare solo persona che ha portato nel paese, e se e questa persona risulta residente in ua, solo per 5/10gg

magari se ci sei tu a bordo può guidare anche la tua fidanzata
valkrav
MASTER
MASTER

Messaggiodi valkrav il domenica 14 agosto 2016, 8:59

consiglio anche da Satu Mare a Baia Mare prendere la scorciatoia su dn 19F
su google street view sono ancora immagini vecchi e quasi tutti navigatori non sanno,
ma da un paio d'anni e asfaltata nuova e scorrevole anche se un po srtetta
valkrav
MASTER
MASTER

Prossimo

Torna a Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto