Viaggio in auto fino alla frontiera ucraina.

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.

Re: Viaggio in auto fino alla frontiera ucraina.

Messaggiodi uvdonbairo il giovedì 10 marzo 2011, 18:52

Con tutto il rispetto ma l'impressione che dai è quella di voler riempire il forum di post giusto per fare numero.

Quì non funziona così, magari comincia a leggere e per oltre la metà delle domande trovi da solo le risposte.

Spero di essermi spiegato. :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi Стэфано il giovedì 10 marzo 2011, 19:15

uvdonbairo ha scritto:Con tutto il rispetto ma l'impressione che dai è quella di voler riempire il forum di post giusto per fare numero.

Quì non funziona così, magari comincia a leggere e per oltre la metà delle domande trovi da solo le risposte.

Spero di essermi spiegato. :D

Penso sia bello partecipare se si fa parte di una comunità, sia essa virtuale o reale.. Almeno questa è l'idea.
Non apro post dove non lo ritengo necessario, non certo per fare numero. :)

P.S.
Mi sono piaciuti i video, di cui ho preso visione e mi sono chiesto se magari qualcuno avesse sperimentato questo specifico tragitto. Era un apprezzamento con domanda annessa.
Стэфано
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi CLAVIER2 il giovedì 10 marzo 2011, 21:48

Ciao,Alibrando penso che abbia ragione :mrgreen: (chi cerca trova su sto sito) comunque se ti può essere utilile, io sono partito da torino alle 07.00 8) con il percorso indicato dal boss.. e alle 21.30 ero alla dogana ucraina, :doubt: alle 22.15 al primo albergo; consigliato dalla doganiera molto gentile :D .Guarda i post e troverai la strada ciao!!!! :idea:
CLAVIER2
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi rafeste il martedì 19 aprile 2011, 10:28

Salve a tutti molto belli e utili questi video,farò la stessa strada il prossimo agosto con mia moglie e i miei genitori per adare dai miei suoceri a lviv partenza da salerno.Alibrando volevo chiederti una consiglio dall' alto della tua esperienza,mi sembra di aver capito che tu non fai soste sè non per rifornimento,io vorrei dividermi il tragitto in due facendo una sosta per la notte nei pressi di budapest.Che ne pensi?E se condividi la mia intenzione mi sapresti suggerire un posto tranquillo per la notte senza allontanarmi troppo dall' autostrada?
grazie.
rafeste
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi uvdonbairo il martedì 19 aprile 2011, 12:10

Si appena passato Budapest verso la Slovenia, il primo autogrill che trovi, fai rifornimento e dormi.
Ore 07 del mattino Vinnitsa partenza e ho guidato fino alle 18 in frontiera ucraina di Beregove.
Poi ho fatto soste per rifornimento di 15 minuti o di quanto dormivo poi riprendevo la corsa, ore 19 uscito dalla frontiera ucraina, ore 6 del mattino successivo frontiera italiana, ore 12 Lucca.
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi rafeste il martedì 19 aprile 2011, 22:30

grazie alibrando,i tuoi consigli sono bene accetti.non vedo l' ora di partire per lviv.
rafeste
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi vfgrisu il domenica 18 marzo 2012, 17:26

Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto ed ho letto con molto interesse circa i viaggi in Ucraina di altri membri. Nell' Agosto del 2010, anche io e la mia compagna che abita in Italia da 12 anni, abbiamo affrontato il grande viaggio, essendo lei di Dunaivtsi. Io, non vedevo l'ora di mettermi alla guida, nonostante tutto quello che mi era stato raccontato a proposito delle condizioni delle strade...Cmq tutto e' andato bene ( a parte il dover sostituire tutti gli ammortizzatori al rientro ) ed io sono rimasto entusiasta dei posti e della gente. L'estate prossima ritorneremo e chissa' se qualcuno potrebbe darmi un'info? Ad Ottobre scorso e' nato nosrto figlio, passaporto e carta d'identita' sono gia' pronti, ma che qualcuno sappia, nonostante sia di nazionalita' italiana, sul passaporto ucraino della mia compagna e' da fare aggiungere il nome di nostro figlio ?? Ho provato diverse volte contattare l'ambasciata di Milano, ma non risponde mai nessuno e nemmeno inviando e-mail. Ho sentito l'ufficio immigrazione della questura di Biella e un funzionario mi ha detto che cmq sia, il piccolo deve avere il suo passaporto ed entra come turista straniero e non vedeva motivo di doverlo aggiungere sul passaporto della mia compagna. Mancano 4 mesi alle ferie e come 2 anni fa, sono gia' in fermento per la partenza, anche se quest'anno, avendo il piccolo, temo che il viaggio sara' un po' piu' duro di due anni fa, di certo non guidero' piu' 30 ore filate... Un cordiale saluto a tutti !
vfgrisu
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi peterthegreat il domenica 18 marzo 2012, 17:36

Non capisco dove sia il problema, se tuo figlio ha un passaporto, perche' vedi aggiungerlo al passaporto di tua moglie.
Se mala cupidigia altro vi grida,
uomini siate, e non pecore matte,
sì che 'l Giudeo di voi tra voi non rida!
(Paradiso Canto V, 80)
peterthegreat
MASTER
MASTER

Messaggiodi vfgrisu il domenica 18 marzo 2012, 18:41

Ciao Peter, hai ragione, in fondo non c'e' motivo di aggiungerlo, solo che qualche giorno fa, mio cognato e mia cognata, ucraini, mi hanno messo un po' di paura addosso, in quanto sostengono che sarebbe bene fare in quel modo, solo per evitare presunti problemi uscendo per il rientro. Io sono dell'opinione che se ha un passaporto italiano e nato in italia non dovrebbero esserci problemi, del resto come mi ha detto il funzionario. Ti ringrazio molto per la tua cortesia e ti auguro buone cose, aspetto il momento per il viaggio e poi immancabilmente scrivero' le avventure :D Grazie molete ciao!
vfgrisu
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi Neo il domenica 18 marzo 2012, 18:52

Se hai fatto a tuo figlio il passaporto elettronico, dovrebbero essere presenti i riferimenti alla paternità ed alla maternità.
Nel passaporto di mia figlia è così.
Neo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi vfgrisu il domenica 18 marzo 2012, 20:45

Si si, passaporto elettronico. Non mi resta che ringraziarvi per la vostra collaborazione. Ora sono tranquillo.
vfgrisu
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi tony60 il giovedì 17 maggio 2012, 16:36

:badgrin: :badgrin: :badgrin: ciao a tutti volevo ringraziare UVO per i filmati del viaggio fino alla frontiera ucraina mi sono stati molto utili
e pazienza se poi una volta in ucraina il mio navigatore si è divertito a farmi fare strade assurde per arrivare a Odessa. Ora sto preparando il viaggio di ritorno che farò a fine maggio, spero che vada meglio per arrivare in frontiera poi non c'è problema le strade sono bellissime. vabbè vi saprò dire al mio ritorno in italia. Ciao a tutti e ancora grazie a Uvo
tony60
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi uvdonbairo il giovedì 17 maggio 2012, 21:07

Per tornare da Odessa è molto semplice, autostrada/supestrada fino a Uman, esci Vinnitsa Hemennitsky Stry Muchacevo
Lunghina perchè sei sempre in mezzo ai centri abitati dopo Uman.
Io ho fatto in un giorno Mariupol Vinnitsa e poi tutta una tirata (32 ore, compresa frontiera) Vinnitsa Lucca :))

Buon viaggio
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi valkrav il lunedì 21 maggio 2012, 14:43

uvdonbairo ha scritto:Per tornare da Odessa è molto semplice, autostrada/supestrada fino a Uman, esci Vinnitsa Hemennitsky Stry Muchacevo
Lunghina perchè sei sempre in mezzo ai centri abitati dopo Uman.
Io ho fatto in un giorno Mariupol Vinnitsa e poi tutta una tirata (32 ore, compresa frontiera) Vinnitsa Lucca :))

Buon viaggio

vorrei avvisare che la strada Vinniza - Hmelnizki - Ternopil - Stryi non e tanto buona, quasi distrutta dal traffico pesante, ecc, conviene a salire un po su Zhitomir - Riwno - Leopoli, allunghi ma risparmi su sospensioni/ammortizzatori

un altra alternativa da Odessa e Moldavia - Romania, e piu corta anche, pero i controlli ai confini (tre e mezzo da attraversare) a volte troppo lunghiiii
poi carburante in Ro/Md piu caro rispetto UA, tanti paesini con 50 km/ora, ma le strade molto meglio e paesaggi anche

Buon viaggio

P.S. Se capo mi permette posso scrivere un link al forum dei automobilisti ucraini dove puoi trovare tutte le info attuale delle condizioni delle strade, naturalmente tutto in russo/ucraino, ma se ti trovi laggiu penso hai acanto qualcuno che sa leggerre cyrrilico, almeno google traduttore e sempre disponibile
valkrav
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi valkrav il lunedì 21 maggio 2012, 15:22

uvdonbairo ha scritto:Io ho fatto in un giorno Mariupol Vinnitsa e poi tutta una tirata (32 ore, compresa frontiera) Vinnitsa Lucca :))

Ma sei proprio matto ! =D> 32 ore ? senza dormire? Complimenti !

ultimamente da Lucca il primo giorno faccio fino a confine HU/RO, in 11-14 ore, dipende, 1300km ca
poi mi dormo tranquillo in Ungheria, o in Romania
e prossimo giorno faccio tutta la Romania, 600km ca, stessi 11-14 ore per arrivare alla mia suocera che sta al confine MD/Ro,
dopo permanenza in MD faccio salto ai miei in Crimea. 10 ore x 670km a parte i confini
valkrav
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Precedente

Torna a Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto