Viaggio di nozze

Visto di ingresso per l'Italia

Moderatore: pianoscarano

Viaggio di nozze

Messaggiodi mishka il martedì 8 febbraio 2011, 19:52

Ciao ragazzi non so se sia corretto inserire qui questo post ma avrei alcune domande sul mio viaggio di nozze:

Ragazzi mi sposo il 28/05 e il visto business della mia ragazza scade il 10/06, se parto il 30/05 e rientro in italia il 15/06 è considerata clandestina? Non riuscirebbe ad entrare?

Non andando all'ufficio dell'agenzia delle entrate dopo il matrimonio per fare il codice fiscale e via via tutti gli altri documenti anche se siamo sposati devo rispettare i tempi del suo visto giusto?

Ma se faccio questi documenti il giorno 11/06 lei vivrebbe 1 giorno illegalmente in italia??? Perdonatemi ma sto diventando ansioso.

Devo decidere il congedo matrimoniale quando farlò perchè gentilmente l'azienda mi ha concesso di scegliere se prenderlo immediatamente a fine maggio o a fine giugno e volevo capire se poi magari con i tempi ci sono oppure no per ottenere i documenti necessari per viaggiare con la mia futura moglie... ora che mi avvicino alla fatidica data sto riscontrando problemini che non mi ero posto prima (penso sia normale).

Aspetto un vostro riscontro... thanks!
Quando sei in viaggio ricordati sempre che la strada può portarti molto più lontano di quanto la tua mente possa credere.
mishka
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 56

Re: Viaggio di nozze

Messaggiodi pcamilla il martedì 8 febbraio 2011, 20:46

Se il visto scade il 10\6 e rientrate in Italia il 15\6 , certo che è clandestina, anzi in Italia non ci entrerebbe nemmeno.
Poi non specifichi bene le date.

Inoltre non specifichi DOVE vi sposate , in ITALIA o in UCRAINA??

Come fai a fare i documenti l'11\6 se rientri il 15\6?

Mi sa che hai fatto un po' di confusione
In quale paese pensano solo a fare soldi? Lucraina
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi mishka il martedì 8 febbraio 2011, 21:33

Scusami ma dave per scontato il luogo dove mi sposerò cioè in italia.

Ho scritto 11/06 come data ipotetica e non per fare confusione, era un esempio per capire.
Non ho ancora prenotato nulla per il viaggio di nozze e volevo regolarmi in base alle difficoltà che troveremo per avere i suoi documenti.
Quando sei in viaggio ricordati sempre che la strada può portarti molto più lontano di quanto la tua mente possa credere.
mishka
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi pcamilla il martedì 8 febbraio 2011, 21:57

Secondo me , se puoi , posticipa il viaggio di nozze e mettetevi in regola con i documenti prima ;)
Almeno vivete piu' sereni e non rischiate nulla. (Comunque si , anche per 1 giorno è clandestina)

Penso sia piu' importante regolarizzare la tua futura moglie che un viaggio di nozze che potete fare quando volete.

PS: Auguri per il matrimonio.
In quale paese pensano solo a fare soldi? Lucraina
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi mishka il mercoledì 9 febbraio 2011, 10:13

Grazie mille per il consiglio e per gli auguri :)
mishka
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Torna a Visto di ingresso