Viaggio a Ordzhonikidze

In Ucraina con tutti i mezzi possibili, orari, costi, tappe, agenzie, consigli e racconti di viaggio.

Viaggio a Ordzhonikidze

Messaggiodi nicolagius il martedì 19 maggio 2009, 16:49

Buona sera a tutti

Questa è per me la prima volta in questo Forum ma leggendo i msg postati e le risposte lo trovo enormemente utile.
Sono qui a porvi il seguente quesito.
Come faccio a raggiungere Ordzhonikidze ( codice postale 53300) in aereo?
Premetto che vorrei soggiornarvi 1 settimana e avrei anche bisogno di sapere se nella cittadina o nelle immediate vicinanze è possibile prendere in affitto un appartamento e quale potrebbe essere il costo per una settimana

Ringrazio fin d'ora chi mi potrà aiutare

Giuseppe

Alibrando: sposto in un forum più adeguato.
nicolagius
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Re: Viaggio a Ordzhonikidze

Messaggiodi peterthegreat il martedì 19 maggio 2009, 17:53

Ciao,
prendi l 'aereo per Simferopol e poi ci vai in taxi o in bus.
Ciao Pietro
Se mala cupidigia altro vi grida,
uomini siate, e non pecore matte,
sì che 'l Giudeo di voi tra voi non rida!
(Paradiso Canto V, 80)
peterthegreat
MASTER
MASTER

Messaggiodi uvdonbairo il martedì 19 maggio 2009, 18:15

Ma sei sicuro che sia una località ucraina invece di:
Ordzhonikidze Airport (OGZ), Vladikavkaz, Russia che si raggiunge in volo diretto da Mosca

Appurato che non sia una località russa, quella città si trova in 4 regioni ucraine e cioè:
Odessa, Dnipropetrovsk, Crimea, e nella provincia di Kiev

Con cap 53300 piccolo centro nella regione Dnipropetrovska Obl.
che comunque come posizione è più vicino a Zhaphorizya che Dnipropetrovsk quindi puoi optare per un volo per l'aeroporto di Zhaphorizya ( a questo link trovi i miei resoconti da quell'aeroporto) che in estate erano giornalieri con Kiev ma con la crisi non so, dovrei sentire l'aeroporto.

Questa è la mappa della regione Dnipropetrovsk, l'aeroporto si trova a destra della citta, mentre Zhaphorizyzya l'aeroporto si trova a sud e quindi sensibilmente più vicino alla cittadina Ordzhonikidze passando da Nikopol.
Ho evidenziato il percorso ottimale dall'aeroporto di Zhapo alla città di destinazione:

Immagine

Distanza da Zaporizhzhya circa 120 chilometri
la media di spesa per un taxi per quel tragitto dai 40 a 60 euro considerando che questa città è una delle più economiche dell'Ucraina.

Mentre da Dnipropetrovsk sono circa 180 (spesa del taxi non quantificabile perchè è una città molto ricca)

Meglio non si può :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi nicolagius il lunedì 25 maggio 2009, 14:33

Grazie Alibrando:

sapevo già di Zaporizza (apre a Luglio forse ) e quindi devo cambiare strategia.Con i pulmini si arriva al massimo a Lviv o Kiev e quindi niente.
Mi rimane Odessa via aereo e dopo treno fino a Nikopol .
Che tu sappia ci sono treni fino a Nikopol?prezzi?

Il mio interesse principale sono i FUNGHI dell'Ucraina (natura compresa)i più buoni al Mondo (esperienza di raccolta funghi circa anni 30).
(Radiazioni nucleari permettendo) Giugno ,i funghi e l'Ucraina sono la combinazione perfetta !!!( altro che Italia e montagne arate da cercatori ignoranti ma il PARADISO del fungo e pochi lo sanno ,per fortuna!!!!)

Grazie ,Grazie e Grazie ancora
Giuseppe
nicolagius
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi johannes100 il lunedì 25 maggio 2009, 15:09

Uno dei consigli che ricevono dal Ministero degli Affari Esteri i nostri connazionali che vanno a lavorare in ambasciata in Ukr è quello di evitare di mangiare funghi e di bere acqua di rubinetto.

Naturalmente sono consigli che valgono per coloro i quali vanno a risiedere in Ukr nel lungo periodo...non credo che 2-3 mangiate di funghi debbano essere evitate o che 10 bicchieri d'acqua di rubinetto siano un problema...ma giusto per informazione certe cose è meglio saperle.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi uvdonbairo il lunedì 25 maggio 2009, 16:54

Arrivare in treno a Nikopol è possibile ma ci metterai minimo 2 giorni quindi magari un pulmino da Odessa ma dovrai cambiare autobus a Kherson, il percorso non è inferiore a 8/10 ore di viaggio.

Mia moglie dice che i funghi in Ucraina sono pericolosi, anche quelli buoni, loro non mangiano mai, giusto per informare.
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi gianfrancesco il mercoledì 27 maggio 2009, 5:53

:?: la mia compagna i funghi li mangia da quando è nata , dalle parti di borscev sud dell'uc, li magia suo padre li mangia sua figlia ecc ecc, i boschi ne sono pieni e sono molto migliori dei nostri piu saporiti, li fà sempre bollire e li mette in vaso con acqua e sale x l'inverno .
attenti i funghi contengono microorganismi che potrebbero fermarsi nell'intestino per cui non mangiarne troppi e specialmente per troppo tempo di seguito,(cosi mi diceva la vecchia saggia di montagna)
gianbologna
gianfrancesco
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Torna a A spasso per l'Ucraina con aereo, treno, autobus, auto e moto