Viaggio a kharkiv

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.

Viaggio a kharkiv

Messaggiodi Luigi il giovedì 15 gennaio 2009, 13:29

Salve a tutti. ho da chidervi delle informazione in merito a Karkhov.
Io partirò il 23 di gennaio alla volta di Odessa e da lì prenderò insieme a mio fratello il treno per Karkhov, qualcuno di voi sa se questi treni fanno tutte le soste o se c'è qualche diretto?
Sapete in termini di tempo quanto impiega il treno per arrivare a Karkhov? Premetto che il mio aereo atterrerà a Odessa alle 14.30 ore locali.
Per quanto riguarda Karkhov, la vita lì è molto cara?
In termini di costi è più conveniente un albergo a tre stelle o un appartamento? Il giorno 28 partirò da Karkhov e andrò a Nikolaev dalla mia amata Olga e il primo di gennaio tornerò in Italia, lasciando il mio cuore a Nikolaev.
So che molti di voi vanno a Karkhov per amore, io ci vado per accompagnare mio fratello che non parla nemmeno un poco di inglese e quindi nel caso dovesse chiedere informazioni non so come farebbe essendo anche la prima volta che va in Ucraina a differenza di me che ci vado spesso.
Spero di ricevere delle "Dritte" da chi è già stato a Karkhov e soprattutto sui tempi di arrivo del treno, ma anche qualsiasi altra informazione è ben accetta.
Grazie a tutti fin d'ora. Ciao Luigi,
Luigi
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Re: Viaggio a kharkiv

Messaggiodi uvdonbairo il giovedì 15 gennaio 2009, 13:42

Ho spostato l'argomento in quanto non aveva niente a che vedere con Chernivtsi.

da Odessa a kharkiv in treno impieghi circa 25 ore se sei fortunato, non è assolutamente certo che trovi posto sul primo treno e in stazione a Odessa difficilmente potrai parlare inglese.

per Kharkiv leggi le note riportate sul sito e sul blog.

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi shock il giovedì 15 gennaio 2009, 15:34

Ciao,
io sono tornato da kharkov da una decina di giorni. Però ci sono andato o con un volo diretto dall'Europa o passando da Kiev (sia treno che aereo). Da Odessa sinceramente non saprei ma se son davvero 25 ore in treno... ci sarà un aereo diretto da Odessa no? Oppure nel caso puoi fare Kiev - Kharkov di sicuro ci metti meno e non ti viene a costare un eccesso.
La vita costa molto poco.. vedrai che per un pranzo per due decente te la cavi con 10 euro. I taxi ti costeranno per un tragitto abbastanza breve dai 2 ai 6 euro.
Credo che un appartamento per un soggiorno di almeno una settimana sia la soluzione migliore. Io sono stato in un albergo 3 stelle con tv satellitare con tutti i canali italiani, camera gigante (la più grande dove sia mai stato!!!) con letto matrimoniale uso singola e bel bagno, tutto pulitissimo e spendevo 28 euro al giorno.
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi uvdonbairo il giovedì 15 gennaio 2009, 16:24

Non esiste aereo diretto Odessa kharkiv
al massimo Odessa Donetsk poi autobus 12 ore circa per 460 chilometri.

Puoi fare Odessa Kiev e Kiev Kharkiv con tutti i mezzi che vuoi ma non capisco perchè hai fatto base a Odessa per Kharkiv, anche se tu devi andare a Mikholayiv era conveniente Italia Kiev poi utilizzare i mezzi che volevi per tutte le destinazioni.
Questo è un tragitto contorto e difficile
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi magma-x il giovedì 15 gennaio 2009, 18:33

Shock, likeresti l'albergo dove sei stato?
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi shock il giovedì 15 gennaio 2009, 18:45

Certo!

Hotel Mercury:
http://www.mercury-hotel.com.ua/index_en.html

E' un po' lontano dal centro e la metropolitana non è vicinissima per cui ci si arriva con taxi o con minibus o filobus, oltre che a piedi :mrgreen:
Però è il posto più vicino alla casa della mia ragazza per cui mi trovo bene!
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi peterthegreat il giovedì 15 gennaio 2009, 20:48

Ciao,
Scusa Giorgio ma cosa ti interessa l' albergo di Kharkiv :wink: ?

Ciao Pietro.
P.S.
Fai il bravo se no non ti porto piu' a Sumy con me!
Se mala cupidigia altro vi grida,
uomini siate, e non pecore matte,
sì che 'l Giudeo di voi tra voi non rida!
(Paradiso Canto V, 80)
peterthegreat
MASTER
MASTER

Messaggiodi magma-x il giovedì 15 gennaio 2009, 21:40

...efettivamente mi sembra un giro un po largo per arrivare a kharkiv...è stato già dimostrato che la terra è rotonda! :lol:

Fai ITA - KIEV poi vai al terminal 2 e fai KIEV - KHARKIV (intorno ai 150 € A/R con ukrainina airlines)
Grazie mille per il link SHOCK!

p.s.:
Pietro, lo sai che sono un bravo ragazzo, a kharkiv andrei per poi recarmi a Sumy da te; credo che vadano di moda i percorsi "larghi" :lol:
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi omegavictor il venerdì 16 gennaio 2009, 16:18

Luigi ha scritto:Salve a tutti. ho da chidervi delle informazione in merito a Karkhov.

Ciao Luigi!
io sono rientrato da Kharkov lo scorso sabato, lì risiede la mia compagna e conosco abbastanza bene la città dove sono stato almeno 15 volte negli ultimi due anni per periodi più o meno lunghi.
Per arrivarci io ho sempre volato da Firenze via Vienna e poi volo su Kharkov (ma costa veramente uno sproposito) oppure su Kiev e poi in treno (sono circa 500 km ed il treno impiega 5 ore e mezzo).

Tra l'albergo e l'appartamento io consiglio di gran lunga il secondo.
Puoi trovare ottimi appartamenti in centro città (mi riferisco agli interni perchè quando arrivi nei condomini e vedi le scale o l'ascensore ti viene voglia di scappare nella maggior parte dei casi) a prezzi tra i 35 ed i 60 usd al giorno.
Ci sono molti siti web a cui ti puoi rivolgere.

Per qualche dritta posso dirti che a mio modo di vedere i migliori ristoranti (con giusto rapporto qualità/prezzo)
sono:
il "PUSKA" in Puskinskaja Street
lo "Scharikoff" vicino alla fermata del metrò "Historisky Museeum"
Molto carina la Birreria inaugurata da poche settimane della catena "Chateau" in cirillico ШАТО sulla piazza principale della città "Svoboda Square".
Se vuoi qualche altra informazione chiedi pure.
omegavictor
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi spinner il lunedì 19 gennaio 2009, 11:31

Gentile amico, io lo stesso giorno avrei dovuto essere in quella città come te. Se ci andrai per quella via ricordati di me che vi son passato pria. Veneto mi fè, disfecemi ucraina. Salutami quella città dove ho lasciato parte del mio miocardio.
Fatti non foste a viver come bruti... ma per seguir virtute e canoscenza!!!
spinner
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi magma-x il lunedì 19 gennaio 2009, 12:04

Marco...sei un mito!!! La tua frase va dritto dritto in firma :wink:

p.s.: dovrei andare anche a kharkiv (per la solita politica del "giro lungo")...se trovo il tuo miocardo, te lo restituisco più che volentieri :D
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Torna a Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto