Vi racconto un pò della mia storia

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Vi racconto un pò della mia storia

Messaggiodi aldebaran262 il martedì 24 gennaio 2012, 12:05

Era l'anno 2009 e mi trovavo a Genova per lavoro quando una sera con i colleghi esco per un giro di perlustrazione senza una precisa meta, e trovandomi a passare davanti ad un locale notturno, (visto che erano già le dieci di sera) ho notato una ragazza bionda fuori il locale che non sò perchè mi ha colpito subito scatenando in me una fortissima curiosità. Bene ho deciso di entrare in quel locale per poterla meglio avvicinare (i miei colleghi erano contrari,ma io cocciutissimo deciso ad entrare).
Dunque conosco questa ragazza che scopro avere l'età di ventisette anni (io ne ho sessanta!)ed è nativa di Chernobyl ma dopo il disastro nucleare è stata spostata a Cherkassy dal suo governo e dove ora risiede.
Ora non voglio prolungarmi in inutili racconti che per molti potrebbero non essere interessanti, ma vorrei sottolineare che ad oggi il mio rapporto con A.... è stato impeccabile sotto ogni aspetto, devo veramente dire che queste donne definirle meravigliose è veramente poco,hanno molto il senso della famiglia (lei ha una figlia avuta da un matrimonio naufragato) sanno voler bene in un modo speciale che ti fa sentire vivo e pieno di orgoglio ad avere al fianco una donna così.
Mi piacerebbe raccontare tutto quello che c'è stato e che c'è attualmente fra di noi e credo in tutta sincerità che finchè durerà io farò di tutto per lei perchè lo merita veramente.
Mi piacerebbe (ed anche a lei) un giorno poter andare nella sua città per un soggiorno per toccare con mano il loro modo di vivere e conoscere le loro abitudini, anche se dopo tanto tempo che la conosco è un pò come se fossi già stato in Ucraina.
aldebaran262
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Anti-spam: 42

Re: Vi racconto un pò della mia storia

Messaggiodi kontecagliostro il martedì 24 gennaio 2012, 12:11

[quoteMi piacerebbe raccontare tutto quello che c'è stato e che c'è attualmente fra di noi e credo in tutta sincerità che finchè durerà io farò di tutto per lei perchè lo merita veramente.
][/quote]

E allora raccontacelo... La nostra non è curiosità. Questo è il posto giusto per comunicare le proprie esperienze e confrontarsi chi ne vive di simili. :D
kontecagliostro
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi aldebaran262 il martedì 24 gennaio 2012, 12:46

Hai ragione, vedi che io vista la mia età nella mia vita ne ho conosciute tante di donne,ma tutte erano solo interessate senza dare niente!
Questa ragazza invece anche sa da me ha un grosso aiuto,riesce a trasmettermi una voglia di vivere e di fare tante cose per lei che è incredibile,ha un carattere dolcissimo,sa chiederti qualsiasi cosa con il dovuto garbo e io che non sono (credo) il primo venuto capisco che lei si comporta così perchè questo è il suo modo naturale di essere.
Da quando siamo insieme non lavora più nei locali notturni come prima perchè ha capito che a me non piace, ed ha trovato lavoro in un hotel anche se questo lavoro è un pò più precario!
Insomma io vedo che è una donna alla quale non è necessario chiedere niente perchè ti capisce al volo!
Ovviamente il nostro rapporto è stato favorito dal fatto che lei parla la mia lingua non dico perfettamente,ma in modo sufficientemente corretto! Come avrà fatto ad imparare l'italiano in così breve tempo? Io in due anni ho imparato solo pochi vocaboli in lingua Ucraina (sarà forse che sono un pò asino con le lingue)
In principio avevo creduto di essere caduto nella solita trappola di cui spesso si discute nel forum,quindi ci andavo con i piedi di piombo, ma poi con il passar del tempo mi sono ricreduto e poi che volete sarà quel che sarà ma per me questa resta sempre l'avventura più bella che mi sia mai capitata in tutta la mia vita!
aldebaran262
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi kontecagliostro il martedì 24 gennaio 2012, 13:38

Dal tuo post non riesco a capire se lei abita a Chercassy o a Genova. In questo caso, considerato che non sei mai stato in Ucraina, la mia domanda è ma quando vi vedete?
kontecagliostro
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi aldebaran262 il martedì 24 gennaio 2012, 15:15

No! lei abita fisso a Genova, poi uno o due volte l'anno fa un viaggio a casa e ci resta per un pò di tempo, ora ad esempio partirà giovedì 2 febbraio e resterà circa un mese. Il viaggio in aereo fino a Kiev costa 280 euro, poi dall'aeroporto a casa della mamma a Cherkassy sono circa 200 chilometri che si percorrono in pulman.
Durante questo tempo tempo purtroppo mi devo accontentare di vederla su skype, ma cosa vuoi farci li ci sono la mamma e la figlia ed io faccio di tutto per poter fare in modo che possa vederli i suoi cari.
Poi quando torna allora staremo insieme molto tempo, anche se io abito a Napoli! Però sto pensando di farla trasferire a Napoli e anche lei è d'accordo,tanto il lavoro lo trova sia a Napoli che a Genova (speriamo,perchè di questi tempi trovare lavoro è veramente difficile e poi io non conosco nessun'altro del suo paese introdotto che possa procurarle un lavoro serio nella mia città)
Ma cosa vuoi, io sono disposto a fare tanto per lei, le voglio veramente bene! ma un bene sincero e credimi ricambiato.
aldebaran262
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi emix78 il martedì 24 gennaio 2012, 16:22

Che dire... anche se un po' confusa come storia per via dei paesi .... posso solo augurarti tutto il bene che meriti ,
goditi questi momenti cosi magnifici , perche' l'amore e' magnifico , tutto il resto non ha valore quando hai qualcuno accanto , fregatene quindi , dei pregiudizi , differenza d'eta' e quant'altro .... ogni storia e' a se e se il tuo cuore ti indica questa strada , proseguila senza paura!
un abbraccio
Emilio
emix78
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Messaggiodi aldebaran262 il martedì 24 gennaio 2012, 17:44

E ti ringrazio dell'incoraggiamento che mi dai! ma devi sapere che come giustamente dici tu mi è capitata questa storia così bella che mi sta dando dei momenti di assoluta felicità e potevo non prenderla?
La cosa forse strana se vogliamo e che questa donna con tutte le avversità che ha avuto dalla vita, ha inziato da bambina con il disastro della centrale di Chernobyl essendo nata nel 1983, nel cui disastro le è morto anche il padre, poi trasferita a Cherkassy con la mamma ha proseguito con una vita di stenti, però a scuola ha conseguito comunque ottimi risultati.
Poi le avversità della vita ti spingono a cercare una soluzione che lei aveva sperato di trovare nel matrimonio con un giovane e formare una famiglia,ma quest'ultimo poi si è rivelato essere un farabutto che l'ha abbandonata una volta incinta!
Immaginate ora che invece di migliorare le cose si ingigantiscono ancora di più e lei deve per forza tirare avanti fra mille sacrifici!
A questo punto evidentemente lei decide tre anni fa di venire in italia per lavorare per poter permettere alla sua famiglia di vivere più decorosamente e per un pò ci riesce, ma poi cade nella rete di coloro che cercano di sfruttare le persone che hanno un gran cuore e in un modo o in un altro la coinvolgono con prestiti in un giro di debiti da pagare dal quale non riesce ad uscirne più.
Ora io dico: ma è giusto che una persona possa meritare tante avversità dalla vita? Non credo, fortunatamente ha incontrato me sul suo cammino che ho saputo da subito volerle bene (perchè ti garantisco che è veramente un angelo!...e anche biondo!) e l'ho tirata fuori dai suoi guai anche se con qualche sacrificio, ma ora mi rimane l'immensa soddisfazione di vederla felice e lei mi ricambia con tantissimo sincero affetto!
Certo sarei ipocrita se non dicessi che c'è anche molta attrazione fisica, perchè è una donna molto bella, ma il bene che mi lega a lei è veramente grande ed è rivolto alla persona straordinaria che è e non ad altro!
aldebaran262
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi claudio.r il martedì 24 gennaio 2012, 18:02

Ciao.. e auguri per la tua storia....
:| la differenza di eta' e' tanta...ma tanta!!!!!!! e' vero, che io devo stare zitto...perche' la differenza e' tanta anche con la mia..
sessanta..mah!! se in salute e portati bene ancora puo andare..ma tra 10? 37..contro 70? che gli racconti...
se non ti innamori troppo...altrimenti temo ( spero di sbagliare) che dovrai soffrire assai.
claudio.r
MASTER
MASTER

Messaggiodi johannes100 il martedì 24 gennaio 2012, 18:08

emix78 ha scritto:goditi questi momenti cosi magnifici...tutto il resto non ha valore quando hai qualcuno accanto , fregatene quindi , dei pregiudizi , differenza d'eta' e quant'altro ...

=D> =D> =D>

Detto questo, detto tutto...aggiungo solamente i miei migliori auguri per un futuro sereno che vi meritate, viste le difficoltá sue e vostre (lontananza e situazione sua difficile in Italia che ti ha coinvolto anche a te).
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il martedì 24 gennaio 2012, 18:57

60 anni e sentirsi come un bambino.
Ti ha fatto rinascere, cosa vuoi di più dalla vita??

Cos'altro avrebbe potuto ottenere in te lo stesso effetto? Poche, pochissime altre cose. Forse nessun'altra.

Spero per te che questo amore duri 100 anni, ma anche se così non fosse, anche se, dando ascolto ai malpensanti, il prezzo da pagare per questa felicità dovesse essere pesante, ti considererei lo stesso un uomo fortunato.

Stai bene?? Sei felice?? Tutto questo non ha prezzo.
Comunque vada a finire, il resto è aria fritta, condita da una, spesso poco velata, dose di invidia di chi sa di non avere mai provato certe effimere ebbrezze :D .

Al momento, sotto ogni mio post, sta scritto: "o fai di tutto per vivere, o fai di tutto per morire".
Tu stai facendo di tutto per vivere!!
Sei un grande a prescindere da come andranno le cose :allegro: :allegro:
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi emix78 il martedì 24 gennaio 2012, 19:46

Ora che hai aggiunto altri particolari , meriti ancor piu' rispetto di quello che gia' avevi , aiutare una persona , bella o non , poco importa perche' penso l'avresti fatto comunque , ognuno di noi, abbiamo il nostro vissuto positivo e NEGATIVO , cio' nonostante dobbiamo proseguire e guardare avanti , lei lo sta facendo con te e ti sta ripagando per quello che stai facendo con amore, storie cosi belle ormai son rare , purtroppo la societa' oggi non ci permette di essere umili :cry:
emix78
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi gios74 il mercoledì 25 gennaio 2012, 0:16

Forrest Gump ha scritto:Stai bene?? Sei felice?? Tutto questo non ha prezzo.
Comunque vada a finire, il resto è aria fritta, condita da una, spesso poco velata, dose di invidia di chi sa di non avere mai provato certe effimere ebbrezze :D .

Prendo questo periodo scritto da Forrest perchè è anche il mio pensiero...le sensazioni e le emozioni non hanno età anagrafica...
In bocca al lupo per tutto...e complimenti anche alla tua bontà d'animo dimostrata...
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Sicomoro il mercoledì 25 gennaio 2012, 0:23

Complimenti per la tua storia,
vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo prendendo a piene mani tutto quello che ti dà, sentimenti,sensazioni , gioia, vitalità ed energia, ma pensa come se dovessi vivere altri 100 anni.

poka poka :) :)
Sicomoro
MASTER
MASTER

Messaggiodi aldebaran262 il venerdì 27 gennaio 2012, 10:34

Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto!
Io ero convinto che mi fossi beccato una marea di "vaffa........." invece vedo che molti condividono la mia scelta.
Sicuramente come dice "Forrest Gump"(60 anni e sentirsi come un bambino.
Ti ha fatto rinascere, cosa vuoi di più dalla vita??) Niente, è sicuramente il più grande regalo che potessi sperare mai di avere nella mia vita!
E come dice "claudio.r" che la differenza di età è tanta, ha ragione ma siccome io in questo momento sto bene in salute (fortunatamente) sono di aspetto molto giovanile e direi anche un pochino atletico, la mentalità da bambino me l'ha regalata lei, e allora per adesso va bene così.
Ora io sono cosciente che prima o poi tutto questo dovrà finire con mia grande sofferenza, però confrontato con tutta la felicità che mi ha dato e ancora mi darà io dico che ne vale la pena sicuramente!
Ora voglio esprimervi un mio pensiero che vi farà capire quanto io le voglia bene,pensate che se lei dovesse incontrare un bravo giovane che possa darle un bene sincero e una stabilità nella sua vita io sarei pronto a farmi da parte pur di vederla felice! Ne soffrirei tantissimo,ma avrei la certezza di rimanere sempre nei suoi pensieri perchè forse lei capirebbe che questo è il regalo più grande che sia stato capace di farle.
Giovedì lei partirà e starà via due mesi e io in tutto questo tempo mi accontenterò di vederla su skype tutti i giorni, organizzerò dei pacchi da mandarle a casa con il sistema dei pulmini che noi tutti conosciamo.
E pensate che fare tutto questo mi dà comunque una ragione di vita e una grande gioia!
Amici, a presto vi darò altri ragguagli.
grazie a tutti degli incoraggiamenti
aldebaran262
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi claudio.r il venerdì 27 gennaio 2012, 17:20

:D ciao aldebaran..
lungi da me di criticare il tuo operato...( anche perche' io sono piu ho meno nelle stesse condizioni #-o )..
la mia era una riflessione obbiettiva di una probabile realta' che ci tocchera' ( a tutti e due)...

detto questo, sono il primo a sostenere che la vita e' breve...e fatta di momenti..e quando si presenta l'occasione di viverli cosi intensamente, e con sincera gioia......sarebbe la cosa piu' idiota del mondo rinunciare per stare in linea con questo ho quello steotipo, che vuole al rogo...le relazioni con eta' molto diverse...
quando vado nei locali...noto gli sguardi...soprattutto delle signore, ma sinceramente non me ne puo fregar di meno
anzi..!!!! 8) ...
l'unica cosa che un pochino mi infastidisce, e' che la maggior parte pensa che sicuramente trattasi di una prostituta, perche' una ragazza dabbene, non va con uno che puo essere suo padre...
comunque....ugualmente non mi interessa.
AUGURONI!!!! E FACCI SAPERE.
claudio.r
MASTER
MASTER

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore