Vi racconto un pò della mia storia

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Vi racconto un pò della mia storia

Messaggiodi aldebaran262 il venerdì 27 gennaio 2012, 17:49

Ciao claudio.r,
Posso assicurarti che quando sono in giro con lei al ristorante o al cinema o in qualsiasi altro posto, le persone che mi guardano ed eventualmente mi giudicano nemmeno mi accorgo che esistono, io sono abituato ad avere vergogna solo qualora dovessi commettere qualche azione riprovevole o inqualificabile!
Detto questo, fortunatamente questo non è un problema neanche per lei, anzi quando lo nota (lei!) ci ride su e dice: vedi quello è invidioso perchè vorrebbe essere al tuo posto!
Sinceramente a me che le persone pensino che la mia A... sia una prostituta non importa minimamente, a me basta sapere che se anche in passato forse ha sbagliato (come sono abituate a dire le persone che non sanno perdonare e si sentono al di sopra di tutto e di tutti) ora lei sta con me e con nessun'altro e questo mi basta e avanza.
aldebaran262
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Anti-spam: 42

Messaggiodi claudio.r il venerdì 27 gennaio 2012, 18:03

=D>
claudio.r
MASTER
MASTER

Anti-spam: 56

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 27 gennaio 2012, 19:33

aldebaran262 ha scritto:è sicuramente il più grande regalo che potessi sperare mai di avere nella mia vita!

aldebaran262 ha scritto:Ora io sono cosciente che prima o poi tutto questo dovrà finire con mia grande sofferenza

Non è importante ciò che trovi alla fine di una corsa, ma ciò che provi mentre corri.
aldebaran262 ha scritto:Ora voglio esprimervi un mio pensiero che vi farà capire quanto io le voglia bene,pensate che se lei dovesse incontrare un bravo giovane che possa darle un bene sincero e una stabilità nella sua vita io sarei pronto a farmi da parte pur di vederla felice! Ne soffrirei tantissimo

Hai il diritto di essere contraccambiato da lei con uguale rispetto e serietà.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi marcoxx il sabato 28 gennaio 2012, 7:09

aldebaran262 ha scritto:Ciao claudio.r,
Posso assicurarti che quando sono in giro con lei al ristorante o al cinema o in qualsiasi altro posto, le persone che mi guardano ed eventualmente mi giudicano nemmeno mi accorgo che esistono, io sono abituato ad avere vergogna solo qualora dovessi commettere qualche azione riprovevole o inqualificabile!
Detto questo, fortunatamente questo non è un problema neanche per lei, anzi quando lo nota (lei!) ci ride su e dice: vedi quello è invidioso perchè vorrebbe essere al tuo posto!
Sinceramente a me che le persone pensino che la mia A... sia una prostituta non importa minimamente, a me basta sapere che se anche in passato forse ha sbagliato (come sono abituate a dire le persone che non sanno perdonare e si sentono al di sopra di tutto e di tutti) ora lei sta con me e con nessun'altro e questo mi basta e avanza.

ciao concittadino

bella la tua storia! quando uno è felice,credo che non debba pensarci troppo su ,ma pensare principalmente a godere della sua felicità,fai benissimo.

ciò nonostante,una dose di razionalità è sempre necessaria,ma sono sicuro che alla tua età tu riesca,sebbene pieno dell'amore per questa ragazza, a conservare comunque quella razionalità necessaria per guardare la tua storia non solo con gli occhiali rosa,ma anche con saggezza. sono storie bellissime da un lato,capaci di donare vera e propria energia vitale a persone che vivono la seconda fase della propria vita,dall'altra sono particolari,perchè si reggono su equilibri delicati,non facili da mantenere.

e c'è bisogno appunto di saggezza,sia per mantenere gli equilibri,sia per capire bene l'altra metà,che essendo notevolmente più giovane non è una cosa facile......desideri,intenzioni,mentalità,ecc. :wink:
marcoxx
MASTER
MASTER

Messaggiodi aldebaran262 il lunedì 30 gennaio 2012, 14:57

Forrest Gump ha scritto:"Non è importante ciò che trovi alla fine di una corsa, ma ciò che provi mentre corri." e "Hai il diritto di essere contraccambiato da lei con uguale rispetto e serietà."
Hai ragione, infatti io in questo momento sto provando nuove stupende emozioni durante questa mia corsa e devo dire che sono contraccambiato dalla mia compagna!
Sicuramente questi vostri incoraggiamenti mi hanno fatto bene, mi hanno dato la forza di continuare in un avventura che trovo bellissima perchè anche io sono convinto che voler bene a qualcuno non è una questione di età, io in questo momento sono perfettamente in grado di vivere in tutti i sensi con questa donna, certo quando sarà il momento se necessario saprò farmi da parte!
Vi terrò informati degli sviluppi futuri in modo da poter anche usufruire dei vostri illuminati e sinceri consigli!
Grazie a presto!
aldebaran262
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Luca70 il martedì 31 gennaio 2012, 14:59

Ciao, mi ha emozionato parecchio leggere la tua storia, è la prova che l'amore vero esiste!
Quello che vi sta accadendo a te e alla tua compagna è molto bello, non lasciatevi influenzare da nessuno (a meno che non siano affermazioni favorevoli al vostro rapporto), neppure dalle persone a voi più vicine (intendo per legame di parentela o amicizia)! Vivete il vostro rapporto, giorno per giorno, come se la vita fosse un eterno presente, siate felici!
Non vi è molto da aggiungere, gli altri utenti del forum hanno già scritto tanto, molte delle osservazioni le condivido.. approvo totalmente il tuo punto di vista "nel caso lei trovasse un giovane che si innamori e voglia occuparsi di lei...", dai prova di possedere tanta bontà e generosità, bravo! Complimenti!
Luca70
MASTER
MASTER

Messaggiodi aldebaran262 il martedì 31 gennaio 2012, 17:26

Ciao Luca70,
E' vero io voglio bene veramente a questa donna perchè sono convinto che lo meriti, e credimi che quando dico di essere felice di fare tante cose per lei e la sua famiglia lo dico a ragion veduta.
Sarà che anche io vengo da una famiglia povera e quindi so cosa significa patire tante privazioni, ma nella vita ho avuto tenacia e anche fortuna e oggi godo di una posizione abbastanza agiata.
Il nostro è veramente un bel rapporto fatto di semplicità e tanta voglia di vivere!
Stamattina leggevo il post di Lyudmilla nella discussione "donna dell'est che piange per amore tradito" e devo dire che effettivamente queste donne quando vogliono bene a qualcuno lo considerano "per sempre" e quindi sono capaci di voler bene in modo totale, e ti dico che sentirsi amato in tal modo da una donna da una sensazione di totale euforia!
In conclusione devo dire di capire come si sente la povera Lyudmilla che aveva sperato di trovare in quell'uomo il compagno della sua vita, ma anche stavolta le è andata male a quanto sembra!
Che dire! speriamo che possa trovare veramente qualcuno che sappia apprezzare tutto il bene che sicuramente questa donna è capace di dare ad un uomo!
Ma ritornando a me, io dico per similitudine che anche la mia A... è una donna che mi riempie di mille attenzioni che però io ricambio,e che fortunatamente per tutti io non sono un bruto che la fa soffrire.
aldebaran262
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi aldebaran262 il lunedì 6 febbraio 2012, 17:59

Giovedi 2 febbraio partita per Cherkassy!
Viaggio tutto Ok! malgrado il freddo intenso è venuto a prenderla all'aeroporto di Kiev un amico di famiglia al quale lei ha pagato la benzina per il viaggio dell'auto.
Ora dovrò stare lontano da lei almeno due mesi, ma come leggo dai tanti post ci sono molti iscritti che stanno lontano dalle loro compagne per molto tempo!
Ma va bene così, l'importante è che stia un poco con la sua "piccola famiglia" come la definisce lei, poi il giorno 13 febbraio è anche il compleanno di sua figlia che compie sette anni.
Mi viene da chiedermi, leggendo i vari post che molti hanno seri problemi con i permessi a venire in italia,come mai?
La mia A... ogni volta che le scade si rivolge ad una agenzia sia in patria che in italia e nel breve giro di qualche settimana (pagando circa 200 euro) ottiene il nuovo visto!
Ho verificato io stesso che mettono ogni volta su una nuova pagina del passaporto la foto e la data di scadenza del visto.
Solo due anni orsono quando a Genova subì uno scippo in cui le presero la borsa in cui c'era anche il passaporto, riottenerlo fu una cosa assai difficile e costosa (circa tremila euro!!)
Saluti a tutti e a presto con nuove notizie! :D
aldebaran262
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi robert374 il lunedì 6 febbraio 2012, 19:10

Viaggiare è meglio che arrivare e se poi ti risenti di nuovo un ragazzo....allora continua cosi. La tua bontà,il tuo altruismo mostrato appartengono al tuo essere e non credo che tu lo dimostri solo in questa occasione. O si è o non lo si è altruisti. Solo i picchi possono variare. Se hai scritto su questo post per condividere la tua felicità ,credo che tutti noi dobbiamo essertene grati. Io aggiungerei che forse in te c'è anche qualche preoccupazione per il futuro, non solo legata alla differenza di età. Leggiti bene i vari post e le varie esperienze

vissute e descritte su questo sito. Avrai una conoscenza molto più ampia sul modo di vivere ed intendere la vita fra popolazioni diverse quali sono gli italiani e gli ucraini. Non arrivare mai è bellissimo,ma anche pianificare in buona fede e con cognizione non guasta. Sappi che io sono un'ottimista. Auguri di cuore!!!
robert374

Messaggiodi aldebaran262 il lunedì 6 febbraio 2012, 19:58

Grazie di cuore Robert,
In effetti è così, sto leggendo molte storie su questo forum e devo dire che le esperienze di molti mi aiutano a capire meglio questo popolo molto fiero anche se ho a stretto contatto una rappresentante diretta!
Sai è bello immedesimarsi e capire il loro punto di vista, pensa che tempo fa, dopo poco che ci eravamo conosciuti, lei ha voluto portarmi in un ristorante Ucraino gestito da persone Ucraine che si trova fuori Genova presso Serravalle Scrivia, proprio per farmi avvicinare quanto più possibile alla loro cultura!
Immagina che per me assaggiare per la prima volta le loro specialità è stato come scoprire un nuovo mondo, però è stato bellissimo, il borsch con la panna acida,l'insalata russa (vera!) e tante atre cose che adesso non mi vengono in mente poichè hanno nomi difficili per me.
Che credi che lei mi si è concessa al primo colpo? neanche a pensarci! Ho dovuto faticare per mesi facendole una corte spietata! sai come dire vediamo chi si stanca per primo!
I primi tempi si è limitata a darmi qualche bacio e nient'altro, poi un giorno mi ha detto:Ora che ho capito chi sei e come pensi ho deciso che sei il mio uomo!
Capisci? ha deciso lei per me! comunque sono stato felicissimo di questa sua decisione e ora è già tanto tempo che siamo insieme felicemente!
Certo quando sento di storie finite male mi rattristo perchè non vorrei mai che nessuna storia avesse un epilogo brutto, ma cosa vuoi farci! è la vita!
aldebaran262
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi robert374 il lunedì 6 febbraio 2012, 20:43

Io penso che tu stia procedendo bene, sopratutto , e qui mi sbilancio, se non pensi di trasferirti in Ucraina, perchè in Italia ora e per qualche anno ancora avremo problemi. Questo sarebbe un passo da considerare molto, ma molto bene. Poi vedrai che qui arriveranno molti suggerimenti che ti apriranno gli occhi in modo anche da farti vedere il futuro o qualche scelta futura con idee ed angolazioni diverse. Ma tu alla tua età non hai bisogno di suggerimenti ed ognuno ha il suo modo di vedere il mondo.

C'è chi nasce col dono verso la vita e chi no. Io penso che ci voglia anche talento per apprezzare il mondo,l'universo,la natura e tutto quello che ci circonda, sia psicologicamente che materialmente. Ancora tanti saluti ed auguri mio caro.
robert374

Messaggiodi Luca70 il martedì 7 febbraio 2012, 10:03

aldebaran262 ha scritto:Che credi che lei mi si è concessa al primo colpo? neanche a pensarci! Ho dovuto faticare per mesi facendole una corte spietata! sai come dire vediamo chi si stanca per primo!
I primi tempi si è limitata a darmi qualche bacio e nient'altro, poi un giorno mi ha detto:Ora che ho capito chi sei e come pensi ho deciso che sei il mio uomo!
Capisci? ha deciso lei per me! comunque sono stato felicissimo di questa sua decisione e ora è già tanto tempo che siamo insieme felicemente!

Questa tua osservazione credo calzi a pennello alla mia situazione, io sto facendo una corte serrata alla bella Ekaterina e il primo incontro è stato caratterizzato da tanti bei momenti, tipo "occhi negli occhi", "tenersi per mano", "carezze", "baci fugaci"... ma tutto il resto quando succederà? :mrgreen:
Mi auguro, nei prossimi incontri, che tutto si sviluppi rapidamente e che lei reagisca bene al corteggiamento, mi auguro che agisca d'istinto e che si lasci andare... sarebbe più difficile per me gestire la mia "tempesta ormonale" che per lei rendersi conto della sua, se non vuole, fino a che non è ben sicura che mi dedico "anima e corpo" solo a lei, anche in questo aspetto incide la differenza di età ed esperienza di vita! :D

Comunque, il fatto che una donna ucraina non si conceda subito ma, al contrario, "costringa" l'uomo a corteggiarla assiduamente è molto bello, ditemi voi se, mediamente, ancora accade con le donne italiane (molto emancipate)! :)
Luca70
MASTER
MASTER

Messaggiodi johannes100 il martedì 7 febbraio 2012, 16:24

Luca70 ha scritto:Comunque, il fatto che una donna ucraina non si conceda subito ma, al contrario, "costringa" l'uomo a corteggiarla assiduamente è molto bello, ditemi voi se, mediamente, ancora accade con le donne italiane (molto emancipate)! :)

Questa é una considerazione assolutamente fuori tema e fuorviante anche perché ognuno ha la sua esperienza ed ha atteso piú o meno tempo con donne ucraine ed italiane ma non é detto che il precedente od il prossimo compagno hanno atteso/attenderanno lo stesso tanto (o poco) tempo.

E' una cosa anche molto personale e puó portare la discussione su strade poco piacevoli.

Rimaniamo in tema, grazie.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi aldebaran262 il martedì 7 febbraio 2012, 16:29

Certo!
questo era solo il mio caso! ovviamente ognuno ha la sua storia che può essere simile ad altre ma non sarà mai uguale.
aldebaran262
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi massimo777 il domenica 12 febbraio 2012, 15:33

Ciao , aldebaran a me spiace principalmente che hai iniziato a visitare questo forum con alcuni anni di ritardo.
Di donne così se ne trovano a bizzeffe e mi spiace per te ma credo che dopo la storia ( non avevo letto il post)
dello scippo , il quadro generale si stia abbastanza schiarendo .
Quello che succede a te è successo a centinaia di uomini .

Sono gli uomini che hanno conosciuto donne nei locali notturni e credono che
esse si sono innamorate di loro , perchè hanno qualcosa in piu' , sono diversi dagli altri con cui
trascorrono serate intere a parlare davanti ad un tavolo ed una bottiglia di champagne ...

Chi si sposta dalla sua terra per guadagnare qualcosa all'estero ,è certamente una persona che ha dei bisogni -
Spesso sono ragazze con figli che non ce la fanno a tirare avanti ..alcune volte sono giovanissime che
non hanno lavoro o prospettive in patria .
I night club sono luoghi dove si passa la serata in compagnia di donne che ti devono intrattenere
e molte volte sono pressate in continuazione da questo o quel " cliente" che vuol uscire a cena,
vuol uscire in giro o vuole " la solita cosa "...

Ogni ragazza , specialmente se è avvenente usa il suo charme per ottenere i famosi giri di consumazioni
perchè ha la percentuale e perchè deve avere un suo giro di clienti fissi .

Chi frequenta il night ha chiaramente ( in genere ) soldi da spendere.
Gli uomini che hanno soldi e sono relativamente giovani...cercano di usare i soldi come stimolo
per cercare di fare nuove conquiste e portarsele a letto .
Alcune ragazze vedono questo lavoro come un semplice modo di ottenere una paga a fine mese dal
locale ..altre approfittano del fatto dei numerosi contatti e conoscenze , per ottenere
altro ...qui viene fuori chi veramente è la persona , e cosa ha dentro ...

Di storie come la tua ne sono successe e ne succedono a centinaia ...

Sono veramente stupito che una persona con la tua esperienza e che fa' un intelligente lavoro in un'azienda
creda alle favole...
Come sono rimasto basito dal fatto che hai bevuto come se nulla fosse la truffa dei 3000 euro
per il furto del passaporto .
Auguri e smetti di sognare ad occhi aperti ...quando si fa' giorno , ed i nights club chiudono
si torna alla realta' ... :D
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore